LONDON, October 13, 2010 /PRNewswire/ --
- Il leader europeo nella produzione di contenuti on demand, annuncia il nuovo brand del gruppo
- "Populis" riflette l'innovazione, la crescita e il successo che la società, fondata in Italia da Luca Ascani e Salvatore Esposito 6 anni fa, ha conquistato nel mercato europeo della produzione di contenuti on demand
GoAdv, digital media company fondata e guidata da Luca Ascani e Salvatore Esposito, ha annunciato oggi il nuovo brand, Populis (http://www.populis.com). Il rebrand evidenzia la crescita significativa che la società ha sostenuto negli ultimi 6 anni, il ruolo di pioniere nel settore dei contenuti on demand in Europa e il posizionamento di leader europeo all'avanguardia grazie all'approccio multilingua, unico nel suo genere, che lo vede produrre contenuti per il web in 8 lingue diverse.
(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20101013/413041 )
Rispecchiando pienamente le attività e lo spirito della società, il nuovo nome, Populis, riunisce i valori chiave della multinazionalità, dell'innovazione e dello spirito imprenditoriale, esprimendo soprattutto il lato umano del web, dove la produzione di contenuti di qualità su scala è possibile solo grazie a un ambiente realmente multiculturale.
Con il noto network che include sotto il proprio cappello Excite Europe, Better Deals, Blogosfere e Nanopublishing, il nuovo nome interpreta la forte personalità di Populis: giovane, pioniere, pensiero-guida; mentre il logo raffigura il mondo dei media, alimentato ogni giorno dal team di Populis.
Con 500 siti web di proprietà in 8 lingue e oltre 18 milioni di utenti unici al mese, Populis ha conquistato un posizionamento unico tra le società di digital media in Europa. Dopo una crescita a due cifre registrata ogni anno negli ultimi 5 anni, premi e riconoscimenti ricevuti (Media Momentum, Red Herring 100), e l'ambita posizione conquistata come leader europeo nei contenuti on-demand, GoAdv cambia il proprio brand in Populis con l'obiettivo di incrementare la propria visibilità con un nome e un'identità maggiormente riconoscibile, rafforzando nel frattempo il proprio posizionamento in un mercato sempre più competitivo.
Luca Ascani, presidente di Populis ha così commentato: "Grazie alla sorprendente crescita della società e all'innovazione nel settore dei contenuti online, siamo arrivati al punto in cui il nostro nome e il nostro brand non rispecchiavano più le attività core e la vision del gruppo. Siamo una realtà dinamica e un'organizzazione che si evolve costantemente adattandosi alle condizioni di mercato e sempre in prima linea nel mercato digitale in continua evoluzione. Il cambiamento di brand in Populis segna una nuova era per noi e con grande entusiasmo intendiamo portare avanti la nostra espansione e il nostro successo sotto questa nuova identità."
Salvatore Esposito, CEO di Populis ha aggiunto: "Con l'obiettivo di competere seriamente nel mercato globale, abbiamo sentito l'esigenza di un nuovo brand che rispecchiasse i nostri punti di forza e ci posizionasse in modo corretto. Con un team internazionale di talento costituito da scrittori, produttori, esperti di web marketing e manager la nostra identità deve rappresentare la società in modo semplice e con un grande impatto. E' quindi con grande entusiasmo che annunciamo il nostro nuovo brand Populis e siamo certi che questo cambiamento supporterà i nostri piani di crescita per il futuro."
About Populis
Populis, con un fatturato di EUR42,2 milioni nel 2009, è una delle digital media company a maggiore crescita in Europa (GP Bullhound Media Momentum 2010) e leader europeo nella produzione di contenuti on demand multilingua. Fondato nel 2004 il Gruppo, attraverso il crowdsources, distribuisce e monetizza oltre 20.000 articoli al mese di contenuti di alto interesse in 8 lingue per un dinamico network di 500 siti di proprietà inclusi Excite Europe, Better Deals, Blogosfere e Nanopublishing. I media di proprietà generano oltre 18 milioni di utenti unici al mese (Source: Comscore May 2010).
Populis è una società pan-europea con un team di oltre 125 collaboratori distribuiti negli uffici in Italia e in Irlanda, ed è operativa nel Regno Unito, Germania, Olanda, Francia, Italia, Spagna, Svezia, Stati Uniti, Australia, Russia e Brasile.
http://www.populis.com
Gina Sorce Ufficio Stampa Italia Tel. +39(0)2-36693305 - cell +39-348-3173604 [email protected]
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article