GoAdv annuncia un fatturato di 42,2 milioni di euro per il 2009
ROMA, February 11 /PRNewswire/ --
- Ricavi per il 2009 pari a EUR 42,2 milioni
- crescita dell'11% rispetto a ricavi per 37,9 milioni di euro nel 2008
- crescita del 33% rispetto a ricavi per 18,1 milioni di euro nel I sem. 2009
- aumento del 23% rispetto ai ricavi nel II sem. 2008
- crescita del 21% rispetto a 10,0 milioni di euro di ricavi del IV trim. 2008
GoAdv (Codice ISIN FR0010500975 - Codice MNEMO: ALGOA) ha annunciato oggi un fatturato di 42,2 milioni di euro per il 2009, con un incremento dell'11% rispetto ai 37,9 milioni del 2008. Una crescita ottima nonostante le condizioni del mercato della passata stagione.
"Annunciamo con grande piacere i ricavi positivi di GoAdv Group. Nonostante il 2009 sia stato un anno di crisi per tanti settori, abbiamo mantenuto i nostri trend di crescita storicamente elevati di fine anno", commenta Luca Ascani, presidente del gruppo GoAdv. "Abbiamo concentrato l'attenzione su consolidamento e crescita del Gruppo con investimenti strategici su prodotti di qualità. Abbiamo così aumentato ulteriormente la nostra presenza sul mercato con offerte competitive e un ampio portafoglio di marchi di media digitali".
Il 2009 del Gruppo è stato caratterizzato da investimenti significativi nel suo core business di creazione di contenuti, che hanno inciso sui margini nel corso dell'annata. Gli investimenti hanno incrementato la gamma di prodotti e la qualità delle offerte di GoAdv, consentendo al Gruppo di posizionarsi da leader nel settore dei media digitali, inclusa la produzione di contenuti video online e l'integrazione con i social media più conosciuti. Il successo dell'acquisizione della rete Nanopublishing.com ha inoltre fornito al Gruppo un importante marchio di nuovi media da aggiungere al proprio portafoglio di siti web verticali di qualità.
GoAdv ha anche investito nell'espansione delle proprie attività verso nuovi stimolanti mercati in tutto il mondo, aprendo la strada al potenziale di crescita della società. Tra i nuovi territori esplorati nel corso dell'anno troviamo Australia, Brasile, Russia e USA.
Grazie a una nuova collaborazione con Google - leader mondiale sul web - GoAdv è ora in grado di far funzionare i servizi di ricerca di Google sui propri portali Excite Europe. Lo sviluppo ha portato qualità, oltre che visto crescere esponenzialmente il raggio d'azione e il numero di risultati delle ricerche disponibili agli utenti di Excite. Inoltre è decisamente migliorata la capacità di monetizzazione dei motori di ricerca sulle sue proprietà. L'accordo, che copre tutto il mondo, permette a GoAdv di avere un'importante base per sviluppare attività nel 2010 in territori ancora inesplorati.
Il Gruppo continua a presentare una ripartizione ben bilanciata dei ricavi tra i suoi vari mercati, che nel IV trimestre è stata: Francia 26%, Italia 18%, Germania 15%, Spagna 15%, UK 12%, USA 6%, Paesi Bassi 4% e altri (Svezia, Russia, Brasile, Austria, Danimarca, Giappone) 4%
Il prossimo comunicato finanziario dei risultati del 2009 avrà luogo il 22 aprile 2010.
Informazioni su GoAdv
GoAdv Group è una società di media on-line assolutamente innovativi. Creato nel 2004, il Gruppo produce, distribuisce e monetizza contenuti di qualità per un'ampia rete di siti verticali e orizzontali di proprietà, quali Excite Europe, Better Deals e la rete Nanopublishing. I media di proprietà generano oltre 16 milioni di utenti individuali mensili.
GoAdv è una società paneuropea con un organico di oltre 130 persone che lavorano nelle sedi di Italia, Irlanda e Asia, e opera in Regno Unito, Germania, Paesi Bassi, Francia, Italia, Spagna, Svezia, USA, Australia, Russia e Brasile.
GOADV è quotata su Alternext del Nyse-Euronext Paris
GoAdv (Codice ISIN FR0010500975 - Codice MNEMO: ALGOA
Per ulteriori informazioni visitare: http://www.goadv.com
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article