Gift of Life Donor Program è leader USA per la salvezza di vite umane
La regione ha segnato nel 2018 due record nazionali
Record di donatori di organi e record di trapianti salvavita
PHILADELPHIA, 5 gennaio 2019 /PRNewswire/ -- Per l'undicesimo anno consecutivo, il programma Gift of Life Donor Program si conferma l'organizzazione di donazione di organi (OPO, Organ Procurement Organization) più importante del Paese, responsabile del reperimento del numero più alto di organi per trapianti salvavita registrato tra le 58 associazioni analoghe degli Stati Uniti.
Nel 2018 Gift of Life ha segnato due record nazionali registrando il totale più alto di donazioni e trapianti di organi mai raggiunto da un'associazione statunitense di questo tipo in un solo anno. La regione di Gift of Life è prima nazionale per:
- Donatori di organi – coordinando le donazioni salvavita di 615 donatori
- Trapianti di organi – con donazioni che hanno permesso 1.671 trapianti di organi
Il numero di donatori annuale di Gift of Life è di 55 donatori su un milione di abitanti e quello dei trapianti annuali è di 149 trapianti su un milione di abitanti, entrambi tra i valori più alti riscontrati nel mondo.
"Siamo orgogliosi di servire una comunità che si rivela anno dopo anno la più generosa della nazione" ha dichiarato il Presidente e CEO di Gift of Life Howard M. Nathan. Gift of Life ha un'utenza di 11,2 milioni di persone nell'aera orientale della Pennsylvania, nel New Jersey meridionale e nel Delaware.
Nel 2018, Gift of Life ha inoltre recuperato i tessuti di 2.503 donatori, tra cui 1.368 donatori del sistema muscoscheletrico e 2.009 donatori di cornea. Si tratta di azioni che migliorano la vita a oltre 100.000 persone, grazie a donazioni ossee per lesioni ortopediche e sportive, donazioni di valvole cardiache per sopperire a mancanze letali, donazioni di pelle per la chirurgia plastica e per curare le ustioni, e di cornea, per regalare il dono della vista.
"La nostra comunità ha capito la fondamentale responsabilità umana dell'aiuto verso il prossimo. Diventare donatore di organi e tessuti è una delle azioni più altruiste che un essere umano possa fare", prosegue Nathan. "I donatori di organi e di tessuti e le loro famiglie hanno detto generosamente sì alla donazione in un momento di dolore, per salvare e migliorare le vite altrui." È possibile ascoltare di seguito la testimonianza di un familiare, in un'intervista alla madre di un donatore che ha perso il figlio adolescente in un tragico incidente: https://www.donors1.org/life-after-loss-anthonys-story/
Leader nella costruzione della comunità
Gift of Life è partner di 130 ospedali di cura intensiva e di 15 centri per trapianti nella regione. "Lo staff di Gift of Life e i team di cura intensiva ospedalieri lavorano fianco a fianco, senza interruzioni, per garantire che ai familiari sia offerta l'opzione della donazione" dice il Vice Presidente dei servizi clinici Gift of Life Richard D. Hasz. "La dedizione e la cura che queste persone mostrano nell'assistenza alle famiglie per tutta la durata del processo di donazione e trapianto sono eccezionali." Queste importanti partnership hanno contribuito a creare una solida cultura della donazione in tutta la regione servita da Gift of Life. Gift of Life premia annualmente gli ospedali con il Gift of Life Award per il sostegno mostrato alla donazione degli organi. I vincitori del premio di quest'anno riflettono in questo pezzo sull'assistenza alle famiglie e sul lavoro con Gift of Life: https://www.donors1.org/gift-of-life-and-hap-southeast-connect-honor-hospitals/
Attualmente circa 114.000 persone sono in lista per ricevere un organo salvavita negli USA e ogni giorno 20 persone muoiono nell'attesa. Nell'area servita da Gift of Life è di circa 5.200 il totale di uomini, donne e bambini in attesa di un trapianto salvavita. L'intervista che segue racconta una storia famigliare di attesa e perdita e rivendica la necessità di più donatori: https://www.giftoflifefamilyhouse.org/gift-of-life-family-house-the-transplant-vigil-diane-bottinos-story/
Secondo Donate Life America, se ogni potenziale donatore si iscrivesse al programma il numero di vite salvate ogni anno raddoppierebbe. L'anno scorso ci sono stati più di 34.000 trapianti salvavita negli Stati Uniti. Nell'area di Gift of Life, gli iscritti variano, passando dalla Pennsylvania, con appena il 31,8% di donatori nella Contea di Philadelphia, al 59,2% della Contea centrale, con una media di 47,9% nello stato. Il numero medio di iscritti è del 40,2% nel New Jersey meridionale e del 52% in Delaware.*
"La nostra comunità deve essere orgogliosa del primato mostrato alla nazione nell'offrire la salvezza grazie alla donazione di organi" ha dichiarato il Vicepresidente del Consiglio generale di amministrazione di Gift of Life, Jan L. Weinstock, Esq., "Ma non dimentichiamo che resta un enorme divario tra il numero di persone in attesa di organi e quello di chi riceve i trapianti. Abbiamo urgente bisogno di nuovi donatori per colmare quel vuoto e salvare più vite."
Servono appena 30 secondi per registrarsi a donors1.org.
Leader nell'assistenza a pazienti e famiglie
Sempre più persone arrivano a Philadelphia per ricevere assistenza nei trapianti. La Gift of Life Family House offre alloggi, pasti e servizi a prezzi abbordabili per i pazienti soggetti a trapianti che non provengono dalla zona e alle loro famiglie. Nel 2018, lo staff e i volontari della Gift of Life Family House hanno fornito 10.025 alloggi a 17.594 ospiti, 35.188 pasti e 1.144 passaggi verso e dall'ospedale. Dalla sua nascita a luglio 2011 grazie al supporto comunitario, la Family House ha fornito 56.925 alloggi a 104.842 ospiti, servito oltre 209.684 pasti e offerto più di $ 7,5 milioni di cure gratuite alle famiglie. Nel 2018, l'occupazione era del 91,51%, il che significa che la struttura era al completo per buona parte dell'anno. Per poter aiutare più famiglie, la Family House ha lanciato da poco la campagna Room to Grow. https://support.giftoflifefamilyhouse.org/campaign/room-for-more-campaign-for-gift-of-life-family-house/c211275
Eventi quali i Donate Life Transplant Games of America celebrano il successo della donazione e del trapianto di organi. Gli atleti in competizione sono donatori in vita e pazienti che hanno ricevuto il trapianto di organi e tessuti. Gift of Life sostiene questo straordinario evento sin dalla sua nascita, nel 1982. Ad agosto 2018, il Team Philadelphia di Gift of Life si è rivelato ancora una volta il più corposo e ha vinto la maggior parte delle medaglie tra le squadre che si sono presentate all'evento biennale di Salt Lake City, Utah. Una giovane della squadra di Philadelphia racconta con gratitudine la storia della seconda vita che ha ricevuto: https://www.donors1.org/onyi-sprinting-ahead-after-transplant/
Leader in innovazione e patrocinio
Gift of Life è internazionalmente riconosciuta per la leadership e la competenza nel campo della donazione di organi e tessuti. Il Gift of Life Institute è leader globale nella didattica del settore, e dalla sua creazione nel 2004 ha formato quasi 9.500 professionisti provenienti da 39 pasi che includono Australia, Brasile, Canada, Cina, India, Iran, Giappone, Messico, Filippine e Emirati Arabi. L'Istituto ha inoltre facilitato oltre 380 workshop con 58 OPO e banche dei tessuti.
Il registro Transplant Pregnancy Registry International (TPR) dell'istituto studia la genitorialità post-trapianto e gli effetti dei farmaci su fertilità e gravidanza. Dal 1991, il TPR ha seguito oltre 4.600 gravidanze post-trapianto, condividendo le informazioni con moltissimi pazienti ed equipe mediche per facilitare le decisioni nella programmazione delle famiglie. Il TPR è l'unico registro di questo tipo al mondo. Il suo team ha presentato i risultati in oltre 560 pubblicazioni peer-reviewed e presso forum accademici nel mondo.
Forte del suo ruolo, Gift of Life è stata una delle forze che hanno spinto per il Donate Life Act del 2018, tappa fondamentale nel cambiamento legislativo in materia di donazione degli organi in Pennsylvania degli ultimi 25 anni. La legge agevola l'incremento della donazione di organi e tessuti e amplia l'istruzione pubblica e professionale sull'argomento.
Informazioni su Gift of Life Donor Program
Gift of Life Donor Program è un'organizzazione no-profit e associazione per il reperimento di organi OPO (Organ Procurement Organization) riconosciuta a livello federale, con un'utenza di 11,2 milioni di persone nella Pennsylvania orientale, nel New Jersey meridionale e in Delaware. Il tasso di donazione annuale dell'associazione è tra i più alti del mondo. Nata nel 1974, Gift of Life ha gestito oltre 47.000 organi per trapianti salvavita e circa un milione di trapianti di tessuti grazie alla generosa donazione dei donatori e delle loro famiglie. Un donatore di organi può salvare la vita di otto persone, mentre un donatore di tessuti può migliorare quella di altre 75. Per informazioni o per diventare donatori, visitare donors1.org.
*Nota di redazione:
Il numero di donatori registrati è disponibile per la maggior parte delle contee.
Foto - https://mma.prnewswire.com/media/804240/GLDP_EOY18_FINAL.pdf
Logo - https://mma.prnewswire.com/media/625153/Gift_of_Life_Logo.jpg
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article