FRIBURGO, Germania, February 17, 2014 /PRNewswire/ --
Diamanti: il tema principale del Jewellery & Gem Fair Europe
Nessun'altra gemma riesce ad affascinare l'umanità quanto il diamante. Per questo motivo, si prevede che entro il 2020 la domanda di diamanti raddoppierà e il prezzo previsto sarà significativamente superiore a causa della riduzione della fornitura, secondo quanto previsto dal rapporto 2012 Bain & Company commissionato dall'Antwerp World Diamond Centre (AWDC). Questa tendenza è già chiaramente evidente al Jewellery & Gem Fair Europe, che prevederà la partecipazione di un numero eccezionale di specialisti di diamanti. Israele, India e Anversa, che rappresentano i tre maggiori centri per il commercio di diamanti, saranno presenti nell'area espositiva di questo evento per l'acquisto di gioielli B2B. Oltre 80 venditori di diamanti, da sette paesi e regioni, presenteranno le proprie collezioni durante la fiera.
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130723/629764-a )
Diamanti colorati
La maggior parte dei diamanti estratti sono senza colore. La tendenza è rivolta in particolare verso i diamanti naturali colorati, più rari, in particolare in Asia. Mentre il mercato degli Stati Uniti ha subito una riduzione del quattro percento dal 2006 al 2012, nello stesso periodo il mercato cinese e indiano di diamanti hanno registrato un aumento del 27 percento. I colori più di tendenza in tutta l'Asia sono verde, viola e rosa, tuttavia, solamente un diamante su 100.000 è colorato. Queste pietre rare raggiungono sempre cifre record nelle principali case d'asta, in tutto il mondo.
Domanda e offerta
Il divario tra la offerta e domanda di diamanti aumenta di anno in anno. L'offerta di diamanti è in leggero aumento, circa il 2,8 percento l'anno. Secondo quanto previsto dall'AWDC, questo divario aumenterà ulteriormente a causa della crescita della domanda da parte delle economie emergenti. Entro il 2020, la domanda di diamanti da parte di questi mercati sarà paragonabile a quella degli Stati Uniti e rappresenterà circa il 45 per cento del commercio mondiale. Wolfram Diener, Vice presidente senior di UBM Asia, ha dichiarato, "L'Antwerp World Diamond Centre e l'Israel Diamond Institute sono due delle maggiori organizzazioni mondiali nell'industria dei diamanti. La loro partecipazione ufficiale al JGF Europe è di dimensioni significative per dimostrare un legame forte e amichevole dell'UBM con il settore, così come l'attrattiva verso la nostra fiera per gli acquirenti."
Tutto sotto lo stesso tetto
Dal 1 al 4 aprile 2014, alcuni dei leader nella fornitura di diamanti, gemme colorate, gioielli e lavorazione, tecnologie e strumenti parteciperanno alla cerimonia inaugurale di JGF Europe, a Friburgo, Germania. In fiera è consentita la contrattazione sul posto e il JGF Europa sta collaborando con l'ufficio principale doganale di Lörrach, che avrà un ufficio in fiera. L'ufficio doganale agevolerà lo sdoganamento direttamente sul posto. Inoltre, il Global Service di Brink offrirà assistenza sul posto per l'importazione e l'esportazione, per i carichi di valore.
Informazioni sull'organizzazione
UBM Asia, organizzatore di fiere mondiali internazionali di gioielleria altamente professionale crea opportunità per le imprese nel settore della gioielleria in tutto il mondo. Oltre 100.000 agenti commerciali visiteranno la fiera per la gioielleria di UBM Asia, per la quale si sono registrati oltre 9.500 espositori da tutto il mondo. La Hong Kong Jewellery & Gem Fair, che si terrà settembre 2013, è la fiera leader nel mondo con oltre 3.500 espositori e circa 52.000 visitatori. La fiera che si svolge nel mese di giugno è la più grande fiera internazionale di metà anno in Asia nel settore orafo. Inoltre, l'UBM Asia organizza una fiera orafa a Shenzhen, Guangzhou e Shanghai in Cina; Chennai, Delhi, Hyderabad, Kolkata e Mumbai in India; Giappone; Istanbul in Turchia; Singapore; Taiwan; Friburgo in Germania e Mosca e San Pietroburgo in Russia.
È possibile trovare ulteriori informazioni sulla Jewellery and Gem Fair Europe nel sito web: http://www.JGF-Europe.com
Share this article