Equens vince il bando per il servizio di eMandates
UTRECHT, Paesi Bassi, December 9, 2014 /PRNewswire/ --
Verso le transazioni digitali: i primi clienti della piattaforma
Un gruppo di banche ha firmato con Equens un accordo pluriennale per la fornitura di servizi di elaborazione degli eMandates. Si tratta del primo passo concreto volto ad offrire il servizio di eMandates al mondo business e consumer. L'eMandate è la variante digitale del mandato di pagamento,e ne sostituisce la versione cartacea. Per mezzo degli eMandates il consumatore autorizza le aziende, tramite la propria banca, a prelevare online in totale sicurezza dal proprio conto le somme relative ai pagamenti. Lo sviluppo del prodotto eMandates risponde alla crescente esigenza del mercato di eseguire, il più possibile, transazioni via Internet.
Con l'introduzione sul mercato della piattaforma per le transazioni digitali, Equens implementa la propria strategia per la gestione del maggior numero possibile di canali di transazione (Point-of-Sale, web e rete mobile). La piattaforma di Equens che elabora le transazioni eMandates sarà in grado di processare anche altri tipi di flussi di transazioni nel breve termine, quali i pagamenti tramite iDEAL e transazioni con identità digitale.
Lo standard per gli eMandates è stato concordato in Olanda dalle banche che partecipano al progetto per la raccolta e la gestione in sicurezza dei mandati di pagamento, con l'obiettivo di accelerarli e semplificarli sia per il mondo business che consumer. A metà del 2015 i clienti consumer saranno in grado di emettere i primi eMandates, che saranno comparabili in tutto e per tutto ai pagamenti tramite iDEAL.
Marlies van Elst, General Manager Marketing & Sales: "Il mondo dei pagamenti è in rapida evoluzione. Il nostro principale obiettivo è quello di recepire le necessità di nuovi servizi da parte del mercato, sollevando dalla complessità di gestione gli enti finanziari nostri clienti, nel seguire i nuovi trend e le nuove tecnologie. Grazie alla nostra nuova piattaforma future-proof aiutiamo i clienti a rispondere in modo efficace ai cambiamenti del mercato e a processare un portafoglio di soluzioni e di schemi di pagamento europei, tra cui eMandates, iDEAL, e-ID e MyBank."
View video/animation
Nota editoriale
Informazioni su Equens
Equens SE è il primo fornitore di servizi completi per il processing dei pagamenti a livello paneuropeo e tra le più importanti società di servizi di gestione delle transazioni elettroniche in Europa, con una posizione di leadership nel mercato delle soluzioni future-proof per l’elaborazione dei pagamenti effettuati mediante operazioni bancarie e carte di pagamento. Grazie a un portafoglio di servizi vasto e competitivo, la società è in grado di rispondere perfettamente ai requisiti e alle sfide posti dal mercato europeo dei pagamenti. Equens partecipa allo sviluppo di un mercato europeo dei pagamenti unico e uniforme (area SEPA), impegnandosi al contempo a favore della standardizzazione e dell’armonizzazione delle transazioni di pagamento a livello europeo e mondiale. La società dispone di sedi in cinque paesi (Olanda, Germania, Italia, Finlandia e Inghilterra) ed è in grado di assicurare, attraverso alleanze e servizi per clienti in vari paesi europei, la completa copertura del mercato paneuropeo. Con un volume di elaborazione annuo pari a 10,6 miliardi di pagamenti e a 4,7 miliardi di transazioni POS e ATM, Equens detiene in Europa una quota di mercato superiore al 12,5%.
Visita il nostro blog | Iscriviti alla nostra newsletter
https://www.linkedin.com/company/equens
https://twitter.com/equens
Per ulteriori informazioni su Equens, visita il sito www.equens.com o contatta:
Marcel Woutersen (NL)
+31(0)88-385-54-27
+31(0)6-29-05-08-71
Jörg Richter (DE)
+49(0)69-256-60362
+49(0)172–6-13-95-97
Elena Di Simone (ITA)
+39-02-483-10-479
+39-346-007-83-40
Annemieke Lambregts (NL)
+31(0)88-385-50-27
+31(0)6-50-21-30-91
Equens SE
PO Box 30500
3503 AH Utrecht
Eendrachtlaan 315
3526 LB Utrecht
The Netherlands
http://www.equens.com
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article