Equens amplia il suo portafoglio con il servizio di instant payment
Utrecht, Paesi Bassi, December 8, 2015 /PRNewswire/ --
Equens sta ampliando il proprio portafoglio includendo un servizio paneuropeo di instant payment. Grazie alla capacità di supportare le banche lungo l'intera catena del valore, dall'avvio di un pagamento, alla gestione del back office, fino al processo di compensazione e di regolamento interbancario, Equens vanta una posizione di mercato unica. Il lancio sul mercato del servizio è previsto per il secondo trimestre del 2016.
Il servizio di instant payment non solo offre una soluzione automatizzata per il processo di clearing e di settlement, ma per ciascun pagamento permetterà di gestirne le funzionalità di back office all'interno della banca. In tal modo Equens è in grado di rispondere all'esigenza delle banche di ridurre gli investimenti nei servizi real time. Al nuovo servizio si aggiunge un'applicazione mobile white-label che consente di effettuare pagamenti P2P usando il numero di telefono e un approccio basato su alias. Queste capacità end-to-end differenziano in modo netto le soluzioni di instant payment di Equens dalle altre soluzioni disponibili sul mercato, che hanno un'offerta di servizi più limitata.
Alessandro Baroni, CMO Equens: "Aggiungendo al nostro portafoglio una soluzione completa di instant payment dimostriamo il nostro costante impegno nel soddisfare lo le esigenze attuali e future dei nostri clienti. Tutto questo si inserisce senza soluzione di continuità nella nostra strategia a livello europeo, che punta a sostenere i nostri clienti nelle sfide che si trovano ad affrontare in un mercato dei pagamenti in continua evoluzione. In questo contesto affidabilità, continuità e capacità di innovare sono essenziali".
Sulla base di una comprovata capacità nel gestire in un anno ben 10 miliardi di pagamenti SEPA, e nell'operare su sistemi in real-time per le carte con un volume annuale di 5 miliardi di transazioni, Equens possiede una solida esperienza per innovare ed evolvere le proprie soluzioni. L'offerta di instant payment è pienamente compliant al nuovo schema 'SCTinst' così come è stato definito dall'European Payments Council (EPC), e sarà aperto a ogni PSP o comunità PSP in tutta Europa.
Inoltre, come componente della European Automated Clearing House Association (EACHA), Equens lavora attivamente con altre importanti ACH in Europa per assicurare l'interoperabilità tra i diversi processor europei, in modo da permettere la massima raggiungibilità dei servizi di instant payment a livello paneuropeo.
Lo sviluppo della soluzione di instant payment si basa su una roadmap ben definita. L'arrivo sul mercato è previsto nel secondo trimestre del 2016.
Nota editoriale
Informazioni su Equens
Equens SE è uno dei principali Payment Provider per la gestione di carte e pagamenti in Europa, con un volume annuo di 9,7 miliardi di pagamenti e 5 miliardi di transazioni POS e ATM. Il nostro core business consiste nel creare una connessione operativa tra pagatori e beneficiari, offrendo servizi che consentono di effettuare e ricevere pagamenti in modo semplice, sicuro ed efficiente. Vantiamo oltre cinquant'anni anni di esperienza nel settore dei pagamenti, offrendo soluzioni modulari, personalizzabili e future-proof che coprono l'intera catena del valore nella gestione dei pagamenti. Siamo all'avanguardia anche nei servizi di pagamento elettronici ("e-payment"), nei pagamenti su dispositivi mobili ("m-payment") e nelle transazioni "e-mandate" ed "e-identity". Con uffici dislocati in cinque diversi Paesi, offriamo i nostri servizi ad un'ampia clientela in tutta Europa. Le economie di scala e la copertura del mercato europeo, combinate alla nostra presenza locale, consentono ai nostri clienti di incrementare il loro margine competitivo.
LinkedIn | Twitter | Visit our blog | Subscribe to our newsletter
Per ulteriori informazioni su Equens, visitare il sito http://www.equens.com o contattare:
Marcel Woutersen (NL)
+31-(0)88-385-54-27
+31-(0)6-29-05-08-71
Annemieke Lambregts (NL)
+31-(0)88-385-50-27
+31-(0)6-50-21-30-91
Jörg Richter (DE)
+49-(0)69-256-60362
+49-(0)172-6-13-95-97
Elena Di Simone (ITA)
+39-02-483-10-479
+39-346-007-83-40
Equens SE
PO Box 30500
3503 AH Utrecht
Eendrachtlaan 315
3526 LB Utrecht
The Netherlands
http://www.equens.com
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article