Equens acquisisce la società tedesca emittente di carte di credito montrada GmbH
UTRECHT, Paesi Bassi, September 7, 2010 /PRNewswire/ --
- Un passo strategico nel più grande mercato delle transazioni con carta
Equens SE, una delle maggiori società per l'elaborazione di carte e pagamenti in Europa, sta acquistando tutte le azioni della montrada GmbH, società tedesca emittente di carte di credito di fornitura di servizi di rete, attualmente di proprietà di Commerzbank. Il contratto tra Commerzbank e Equens, che include un ampio accordo di cooperazione, è stato firmato oggi. Il trasferimento si concluderà nelle prossime settimane, in seguito alle quali montrada diventerà una consociata interamente posseduta da Equens. L'acquisizione di montrada rappresenta un passo importante per Equens, che potrà così continuare a estendere la propria presenza territoriale nel mercato europeo delle carte di pagamento e a rinforzare la sua posizione come una delle maggiori società di elaborazione di carte in Europa.
La strategia di Equens mira a realizzare l'obiettivo di renderla la società numero uno in Europa per l'elaborazione dei pagamenti e delle carte. Per questa ragione Equens si dedica costantemente alla crescita del volume e all'espansione delle funzionalità delle proprie transazioni, al fine di conservare i clienti attuali e di sviluppare ulteriori opportunità di crescita. Oltre all'attuale mercato domestico per l'elaborazione di carte nei Paesi Bassi e in Italia, è cruciale ottenere un punto d'appoggio in nuovi Paesi e creare ulteriori economie di scala. Di conseguenza, l'acquisizione di montrada è in linea con la strategia di Equens. Inoltre, sulla base dell'esteso accordo di cooperazione tra Commerzbank e Equens a proposito di future azioni congiunte nel mercato delle carte di pagamento, questa acquisizione fornirà maggiori opportunità in termini di entità e opportunità in uno dei maggiori mercati europei per le transazioni con carta. Equens copre l'intera catena di valore/funzionalità di elaborazione di carte e offre ai propri clienti l'emissione, le soluzioni di switching, i servizi di elaborazione del pagamento e i servizi di pagamento commerciali per carte di debito e di credito. Inoltre, Equens offre soluzioni di carte prepagate.
La copertura territoriale in Germania permetterà a Equens di ampliare ulteriormente i propri servizi di pagamento in Europa per favorire banche e commercianti a livello internazionale interessati a utilizzare queste attività.
montrada GmbH è un'impresa indipendente di servizi per carte e offre un pacchetto completo di servizi per i pagamenti senza denaro contante. Questi servizi spaziano dalla consulenza per la scelta del metodo di pagamento ideale, fino all'installazione di terminali sul posto e al supporto per i clienti. L'acquisizione di montrada e della consociata BD-POS GmbH non avrà conseguenze sui 60 dipendenti della società, ma al contrario fornirà nuove opportunità di sviluppo occupazionale.
Michael Steinbach, Presidente del Consiglio di amministrazione di Equens, ha così commentato: "L'acquisizione di montrada rappresenta per noi un passo strategico davvero importante, ci permetterà di espandere ulteriormente le nostre attività e i nostri servizi nel settore delle carte in Europa. La solida presenza di montrada nel mercato tedesco, insieme ai loro dipendenti altamente qualificati e all'accordo di cooperazione con Commerzbank, ci permetterà di trarre vantaggio dalle enormi opportunità che offre il mercato delle carte in Germania e all'estero. I nostri clienti, le banche e anche i commercianti presenti sul mercato globale trarranno beneficio da questa nostra mossa".
Nota editoriale
Informazioni su Equens
Equens SE è il primo fornitore di servizi completi per il processing dei pagamenti a livello paneuropeo e tra le più importanti società di servizi di gestione delle transazioni elettroniche in Europa, con una posizione di leadership nel mercato delle soluzioni future-proof per l'elaborazione dei pagamenti effettuati mediante operazioni bancarie e carte di pagamento. Grazie a un portafoglio di servizi vasto e competitivo, la società è in grado di rispondere perfettamente ai requisiti e alle sfide posti dal mercato europeo dei pagamenti. Equens partecipa allo sviluppo di un mercato europeo dei pagamenti unico e uniforme (area SEPA), impegnandosi al contempo a favore della standardizzazione e dell'armonizzazione delle transazioni di pagamento a livello europeo e mondiale. La società dispone di sedi in quattro paesi (Paesi Bassi, Germania, Italia e Finlandia) ed è in grado di assicurare, attraverso alleanze e servizi per clienti in vari paesi europei, la completa copertura del mercato paneuropeo. Con un volume di elaborazione annuo pari a 9,4 miliardi di pagamenti e a 3,4 miliardi di transazioni POS e ATM, Equens detiene in Europa una quota di mercato superiore al 12,5%. Per ulteriori informazioni su Equens, visitare il sito http://www.equens.com.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article