Enel sceglie la piattaforma Internal Marketplace(SM) di Trayport(R) per ottimizzare le attività commerciali
LONDRA, May 12, 2011 /PRNewswire/ -- Trayport, fornitore leader di soluzioni per il commercio energetico, ha annunciato oggi che Enel Trade S.p.A., la società controllata che gestisce le attività commerciali della più importante compagnia energetica italiana, ha avviato l'implementazione della piattaforma GlobalVision Internal Marketplace di Trayport.
GlobalVision Internal Marketplace consentirà ad Enel di ottimizzare le proprie attività commerciali attraverso la centralizzazione dei flussi interni degli ordini per le società del Gruppo Enel prima che questi siano trasmessi alle unità che si occupano della loro attuazione nei mercati all'ingrosso.
Enel si affiderà alla piattaforma Internal Marketplace per gestire le attività commerciali tra Enel Trade S.p.A. e le società che operano all'interno del Gruppo Enel, compresa Endesa S.A., l'impresa di pubblici servizi spagnola acquistata da Enel nel 2009. Anche Endesa S.A. è cliente di Trayport e utilizza la tecnologia GlobalVision Trading Gateway.
"Grazie alla scelta della piattaforma Internal Marketplace di Trayport, Enel Trade sarà in grado di ridurre i rischi e i costi operativi, massimizzare le opportunità di compensazione e semplificare le operazioni commerciali," ha commentato Leonardo Zannella, Responsabile Trading presso Enel Trade S.p.A. "Allo stesso tempo, le nostre controparti interne avranno un accesso trasparente e in tempo reale ai mercati dell'energia attraverso una piattaforma di esecuzione semplice e veloce."
Enel si occupa della produzione, distribuzione e vendita di elettricità e gas in tutta Europa, in America settentrionale e in America Latina. Attualmente, in seguito all'acquisizione di Endesa, Enel opera in oltre 40 paesi. Enel è anche uno degli operatori più attivi nei mercati europei del Gas e dell'Energia e nei principali mercati energetici internazionali. Enel gestisce la vendita di prodotti energetici tramite il Trading Gateway.
"Internal Marketplace consente alle organizzazioni come Enel di migliorare i flussi interni degli ordini tra le unità commerciali, i responsabili del portafoglio clienti, i reparti vendite, altri reparti, e persino le consociate" ha affermato Richard Everett, Responsabile Prodotti di Trayport. "Questo prodotto permette inoltre ad Enel di concentrare la liquidità interna e ottimizzare le opportunità commerciali prima di rivolgersi al mercato esterno."
Internal Marketplace è disponibile per le società commerciali che intendono unificare i flussi di ordini esistenti a livelli diversi della loro organizzazione su una singola piattaforma, riducendo i costi infrastrutturali e di manutenzione. Il prodotto si basa sull'elaborazione diretta delle transazioni interne e riduce quindi i rischi operativi, permettendo una migliore programmazione e operazioni di verifica più efficaci.
Marcel Kay - +44(0)207-960-5561 - [email protected]
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article