EMS sviluppa un nuovo sistema per lo stoccaggio dell'idrogeno
JÜLICH, Germania, April 19, 2017 /PRNewswire/ --
Una soluzione fissa a 500 bar per le stazioni di rifornimento di idrogeno per conservare più di 1000 kg di idrogeno.
EMS dà il via allo sviluppo di un nuovo sistema per lo stoccaggio dell'idrogeno. La soluzione EMS sarà progettata per stoccare oltre 1000 kg di idrogeno (H2) a una pressione operativa nominale di 500 bar. Questo sistema prevede contenitori a pressione (tipo 4) realizzati in un polimero rinforzato con fibra di carbonio (CFRP) integrato in serbatoi standard, i quali fungeranno da stazioni di rifornimento per l'H2. Il nuovo sistema EMS rappresenterà una soluzione innovativa, in grado di contribuire allo sviluppo delle infrastrutture per l'H2.
(Photo: http://mma.prnewswire.com/media/487766/EMS.jpg )
Il futuro della mobilità è oltre i combustibili fossili
"Il futuro della mobilità è oltre i combustibili fossili", dice Pieter Folkers, Direttore Generale di EMS. "E l'idrogeno diventerà parte del mix di energia del futuro, tanto per lo stoccaggio di energia quanto per la mobilità globale a emissioni zero. L'alimentazione a idrogeno non riguarda solo la mobilità individuale, ma sarà di particolare interesse per autobus, treni e mezzi pesanti".
Prima presenza alla fiera di Hannover 2017
In questo progetto finanziato confluiranno 40 anni di esperienza ad altissimo livello nello sviluppo del rifornimento per l'H2. EMS sarà presente alla fiera di Hannover: 24-28 aprile 2017, padiglione 27, E40.
A proposito di EMS
EMS è una società ingegneristica tedesco-olandese, con sede a Jülich (Germania) e Almelo (Paesi Bassi). Siamo un produttore leader di prodotti CFRP di qualità, all'avanguardia nel settore; siamo specializzati anche in saldatura a fascio di elettroni, tubi di precisione e servizi per il trattamento del calore.
Contatto: +31(0)54654-4030, [email protected], Twitter: @EMS_evolves
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article