PARIS, May 12, 2016 /PRNewswire/ --
Nel prossimo settembre, emlyon business school sposterà la sua attenzione sullo sviluppo di imprenditori e produttori a Parigi, con l'apertura di un nuovo campus nei pressi della stazione Gare de Lyon della capitale.
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160504/363464LOGO )
(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160504/363465 )
(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160504/363466 )
Si tratta di un ulteriore passo avanti nel piano strategico "New Territories 2020", volto a rafforzare globalizzazione, digitalizzazione e rendimento della emlyon business school. Il campus parigino offrirà un ambiente globale aperto ad Europa, Asia, Africa e Stati Uniti, in stretti rapporti con i campus, le piattaforme imprenditoriali e i partner della emlyon business school in tali aree geografiche. Esso sarà inoltre dotato della tecnologia digitale e delle attrezzature più recenti, come la libreria digitale Learning Hub; e comprenderà almeno un incubatore aziendale e un FabLab, già utilizzati in anteprima nella sede di Lione.
"Il nostro obiettivo è il graduale superamento dei tradizionali confini tra le scuole aziendali e le aziende, tra le generazioni e tra gli aspetti locali e internazionali", dichiara Bernard Belletante, Preside della emlyon business school. "Così facendo, intendiamo dare vita a un ambiente in grado di assicurare una formazione personalizzata e direttamente pertinente e una collaborazione dinamica e autenticamente proficua".
Per sviluppare queste innovazioni, nel gennaio 2015 emlyon ha sottoscritto un accordo di partnership globale con IBM. Tramite il programma "Smarter Business School", le due società hanno creato un nuovo ambiente di formazione e una nuova esperienza d'insegnamento che costituiscono una prima mondiale.
Il nuovo campus offrirà un'ampia gamma di programmi ben sperimentati, comprendenti il Global BBA (Laurea in Amministrazione aziendale) - un programma quadriennale ideato per preparare gli studenti alla laurea breve in Gestione operativa - e Master specializzati in Gestione nel settore sportivo, Gestione e marketing nel settore del lusso, Finanza quantitativa, nonché per i partner aziendali legali.
Il campus permetterà inoltre di conseguire il nuovo Executive MBA (Master in Amministrazione aziendale) della emlyon business school. Ideato per fornire ai manager e ai dirigenti dotati di elevato potenziale di crescita gli strumenti per riuscire ad affermarsi in un mondo sempre più volatile, incerto, complesso e ambiguo, questo programma focalizzato sull'imprenditorialità sarà offerto in un formato part-time della durata di 20 mesi e comprenderà anche un viaggio di formazione a Shanghai, in Cina.
Maggiori informazioni: paris.em-lyon.com
Dati essenziali emlyon business school
5 campus: Lione - Shanghai - Saint Étienne - Casablanca - Parigi
113 permanent professors
26,000 ex allievi in 107 paesi
Share this article