Echosens e GE Healthcare uniscono le proprie forze per offrire un nuovo, potente sistema integrato per la gestione dell'epatopatia
PARIGI, April 18, 2017 /PRNewswire/ --
- Vedere e quantificare un'epatopatia, con un unico esame
L'epatopatia cronica rappresenta un problema importante e sempre più pressante nell'ambito dell'assistenza sanitaria pubblica; nel mondo, infatti, ne soffre oltre un miliardo di persone. Può essere causata da un virus, come l'epatite B o C, da un eccessivo consumo di alcool o da abitudini alimentari che provocano malattie quali la steatosi epatica non alcolica (NAFLD) e la steatoepatite non alcolica (NASH).
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160411/353647LOGO )
(Photo: http://mma.prnewswire.com/media/484464/Echosens_a.jpg )
Queste malattie generalmente restano asintomatiche e non diagnosticate fino a quando non raggiungono uno stadio troppo avanzato; peggiorano nel tempo ed infine potrebbero portare a complicazioni potenzialmente letali.
Per fornire ai medici un ulteriore aiuto nella lotta contro tali malattie, Echosens e GE Healthcare hanno unito le proprie forze per offrire un nuovo sistema integrato, il Sistema ad ultrasuoni LOGIQ™ S8 XDclear™ 2.0[1], che sarà presentato ad Amsterdam in occasione dell'International Liver Congress. Unendo le migliori tecnologie nel campo della quantificazione del tessuto epatico e l'imaging a ultrasuoni, questa piattaforma esclusiva offre un'ampia gamma di soluzioni per lo screening, la diagnosi e il monitoraggio delle epatopatie.
Echosens ha sviluppato FibroScan®, uno strumento di riferimento per la valutazione quantitativa destinato alla gestione dei pazienti affetti da epatopatia cronica. La tecnologia FibroScan consente di misurare in maniera rapidissima e indolore la fibrosi epatica, la cirrosi e la steatosi, parametri fondamentali per valutare le condizioni del fegato. Raccomandata nelle linee guida delle più importanti organizzazioni cliniche, tra cui l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), ha introdotto un'alternativa non invasiva ed economicamente vantaggiosa alle dolorose biopsie epatiche, in cui il medico inseriva un ago nel fegato per prelevare un campione di tessuto.
Il sistema ad ultrasuoni LOGIQ™ S8 XDclear™ 2.0 rappresenta la proposta di eccellenza di GE Healthcare per una vasta gamma di indicazioni cliniche. Offre un "Pacchetto fegato" completo in grado di fornire funzionalità all'avanguardia per l'imaging ad ultrasuoni del fegato. Utilizzato insieme a FibroScan, fornisce ai medici uno strumento potente ed esclusivo per osservare e quantificare le epatopatie con un unico esame, dando loro risultati più affidabili ed una più ampia copertura dei pazienti.
Echosens e GE Healthcare sono molto felici di questa collaborazione volta ad ampliare il pacchetto di soluzioni per la diagnostica delle epatopatie che concorre anche al miglioramento degli esiti di tali patologie.
Informazioni su Echosens:
Fondata nel 2001, Echosens è leader mondiale nella fornitura di soluzioni diagnostiche non invasive dedicate alla valutazione delle epatopatie croniche. I suoi prodotti e servizi innovativi supportano i medici nella gestione dei pazienti affetti da epatopatie, le quali colpiscono più di un miliardo di persone nel mondo. Le soluzioni Echosens sono commercializzate in più di 80 paesi, direttamente o attraverso una rete di oltre 40 distributori. http://www.echosens.com
[1] Questo sistema potrebbe non essere disponibile in tutte le regioni.
Per ulteriori informazioni, contattare l'Ufficio Comunicazioni di Echosens.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article