Dynamis Energy e All Way firmano un contratto per costruire un impianto di termovalorizzazione in Lombardia, Italia
EAGLE, Idaho, June 10, 2011 /PRNewswire/ --
Dynamis Energy (http://www.dynamisenergy.com) e All Way (http://www.allway.it) sono entrate a far parte di una joint venture per la costruzione e gestione di un impianto di termovalorizzazione basato sulla tecnologia di gassificazione termica avanzata Dynamis 3.0. Secondo l'accordo, All Way e Dynamis Energy progetteranno e costruiranno l'impianto di termovalorizzazione in Lombardia, Italia. L'impianto sarà integrato in una struttura di gestione dei rifiuti già esistente e tratterà i rifiuti solidi urbani post-differenziati per generare vapore ed elettricità.
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20110323/SF70656LOGO)
Sono state ottenute tutte le autorizzazioni per l'impianto di termovalorizzazione ed è iniziata la progettazione dell'impianto. La fase di costruzione effettiva dell'impianto di termovalorizzazione durerà circa 10 mesi e l'inizio è stato anticipato ad agosto 2011. L'avvio e il funzionamento effettivi dell'impianto sono stati anticipati alla fine dell'estate o agli inizi dell'autunno del 2012.
C. Lloyd Mahaffey, Presidente e Amministratore Delegato di Dynamis Energy ha affermato, "Dynamis è lieta di applicare la nostra tecnologia d'avanguardia in Italia grazie alla nostra partnership con All Way su questo progetto. Questo sarà il nostro primo impianto in Europa e farà da trampolino di lancio per altri impianti in Italia e nell'Unione Europea"
Basato sulla tecnologia Dynamis 3.0, l'impianto di termovalorizzazione genererà elettricità e fornirà il calore necessario per l'essiccazione dei fanghi.
Il sistema modulare unico di Dynamis Energy è in grado di trattare un ampio spettro di flussi di rifiuti, consuma pochissimo carburante per ogni ciclo e tratta i rifiuti in una maniera molto efficiente, mantenendo allo stesso tempo i livelli di emissioni molto bassi. Tali attributi sono stati i fattori chiave nella scelta della tecnologia Dynamis da parte di All Way. Gaetano Barbieri, Presidente di All Way, ha affermato "Questo è il culmine di anni di preparazione e duro lavoro di All Way; siamo molto entusiasti all'idea di portare avanti questo progetto e riteniamo che la tecnologia di distruzione dei rifiuti Dynamis sia di gran lunga superiore a qualsiasi altra tecnologia presa in considerazione"
Luca Mestrone, Amministratore Delegato di All Way ha aggiunto, "Questo progetto inizia la nostra partnership con Dynamis Energy e grazie a questo presentiamo ai nostri clienti una soluzione di qualità superiore. All Way e Dynamis intendono promuovere la tecnologia di termovalorizzazione Dynamis 3.0 per offrire in tutta Italia soluzioni di gestione dei rifiuti di qualità superiore".
Informazioni su Dynamis Energy, LLC
Dynamis Energy è il fornitore leader della tecnologia termica avanzata 3.0, impiegata per riciclare i rifiuti solidi urbani e non e offrire vantaggi ambientali ed economici sostenibili. Dynamis Energy ha sede a Eagle, Idaho e progetta, costruisce, possiede e gestisce impianti di termovalorizzazione. Attualmente, Dynamis Energy ha progetti in corso in Nord America, Sud America ed Europa.
Informazioni su All Way srl
All Way è una società che gestisce le attività di produzione e servizi, ad esempio consulenza, assistenza nella ricerca, progettazione, lancio, marketing, installazione, manutenzione, ecc. di prodotti e impianti nelle attività di telecomunicazioni e di energie rinnovabili.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article