Draeger lancia la soluzione di monitoraggio Infinity® Acute Care System di ultima generazione
- Il sistema di monitoraggio avanzato semplifica il flusso di lavoro, attivando la trasmissione wireless di dati dei parametrivitali durante il trasporto del paziente, l'interoperabilità con ventilatori, l'integrazione della tecnologia rainbow® SET di Masimo e l'accesso a dati clinici completi in funzione delle esigenze.
LUBECCA, Germania, 30 maggio 2012 /PRNewswire/ -- Draeger annuncia la versione VG2 della sua rivoluzionaria soluzione di monitoraggio Infinity Acute Care System. Questo nuovo prodotto offre importanti vantaggi clinici, fra cui il sistema di sorveglianza wireless, l'interoperabilità con sistemi di ventilazione Draeger, il trasporto terrestre di emergenza e la tecnologia rainbow® SET di Masimo. Draeger è uno dei primi fornitori principali di sistemi di monitoraggio a offrire il set completo di misurazioni di CO-ossimetria a impulsi non invasive, realizzate impiegando la tecnologia rainbow® SET di Masimo, in grado di aiutare gli ospedali ad aumentare la sicurezza dei pazienti e a ridurre i costi.
La tecnologia medica offre molti vantaggi per la cura dei pazienti, ma può anche introdurre complessità indesiderate per gli assistenti. Di conseguenza, i medici spesso dedicano più tempo alle interfacce tecniche e al complicato flusso di lavoro e meno tempo alla cura diretta del paziente.
"La risposta di Draeger alla crescente complessità tecnica e clinica è ricercare modi per semplificare le cure di terapia intensiva per i medici", afferma Marita Klafke, Presidente di Draeger Medical Systems Inc. "La soluzione di monitoraggio Infinity Acute Care System è pensata per aiutare a semplificare il flusso di lavoro, in modo da consentire al personale medico di concentrarsi sulle esigenze del paziente".
La soluzione di monitoraggio include un monitor portatile per pazienti Infinity M540, integrato con Draeger Medical Cockpit®. Il monitor M540 si può spostare facilmente dallo spazio accanto al letto del paziente al sistema di trasporto wireless, eliminando il processo dispendioso in termini di tempo del cambio di monitor e cavi. Il sistema Medical Cockpit unisce dati dei parametri vitali registrati dal monitor M540 a informazioni in rete come anamnesi del paziente, immagini diagnostiche, risultati di laboratorio e ad altre informazioni cliniche collegate in rete in un display widescreen al punto di cura.
Inoltre, la versione VG2 consente di visualizzare i parametri di ventilazione dei ventilatori Draeger su Medical Cockpit e sulla rete.
Tecnologia wireless per il trasporto
Questa soluzione completamente collegata in rete consente a un solo monitor di seguire i pazienti durante tutto il percorso di cura, riducendo al minimo gli eventi non rilevati. Quando Infinity M540 è disinserito dalla postazione accanto al letto del paziente, il monitor attiva automaticamente la funzione wireless e trasmette i dati dei parametri vitali del paziente alla rete Infinity, consentendo un monitoraggio continuo durante il trasporto su Infinity CentralStation. Contemporaneamente, il monitor apre il flusso di informazioni sul paziente per favorire il processo decisionale, in cui il fattore tempo è fondamentale.
Tecnologia rainbow® SET di Masimo per misurazioni di CO-ossimetria a impulsi continue e non invasive
Il monitor Infinity M540 integra la tecnologia rainbow® SET di Masimo, una piattaforma di monitoraggio rivoluzionaria che misura in modo non invasivo e continuo le varie componenti ematiche e i parametri emodinamici che in precedenza richiedevano procedure invasive.
"L'integrazione della tecnologia rainbow® SET di Masimo e della soluzione di monitoraggio Infinity Acute Care System offre ai clienti un facile accesso a misurazioni rainbow® non invasive", continua Marita Klafke. "Questa tecnologia offre informazioni cliniche in tempo reale, in grado di aiutare i medici a migliorare le valutazioni al punto di cura e il processo decisionale".
Oltre alla SpO2, alla frequenza del polso e all'indice di perfusione (PI), il sistema rainbow® SET di Masimo misura l'emoglobina totale (SpHb®), il contenuto di ossigeno (SpOC™), la carbossiemoglobina (SpCO®), la metaemoglobina (SpMet®) e l'indice di variabilità pletismografica (PVI®). Il monitoraggio dell'SpHb aiuta i medici a valutare in modo immediato e continuo il livello di emoglobina di un paziente, contribuendo a ridurre le trasfusioni di sangue non necessarie e i costi associati, mentre il monitoraggio di SpCO e SpMet consente ai medici di misurare rapidamente e accuratamente i livelli ematici di metaemoglobina e di monossido di carbonio (CO), potenzialmente pericolosi per la vita. Attraverso l'indice PVI, i medici possono monitorare lo stato del volume di un organo e la sensibilità del fluido di un paziente.
La tecnologia rainbow® SET di Masimo elimina il disagio del paziente e i ritardi del flusso di lavoro, associati alle tradizionali procedure invasive per gli esami del sangue, al fine di ottenere queste misurazioni. Inoltre, offre informazioni cliniche immediate che consentono ai medici di prendere decisioni cliniche in modo più efficiente, contribuendo a ridurre potenzialmente i costi dei test di laboratorio e il rischio di esposizione al sangue e di contaminazione crociata.
La soluzione di monitoraggio Infinity Acute Care System è prodotta da Draeger Medical Systems, Inc.
Dräger. Technology for Life®
Dräger è un'azienda leader a livello internazionale del settore della tecnologia medica e della sicurezza. I nostri prodotti proteggono, sostengono e salvano vite. Fondata nel 1889, Dräger ha raggiunto nel 2011 un volume d'affari a livello mondiale di circa 2,26 miliardi di euro. L'azienda di Lubecca è rappresentata in più di 190 paesi e conta globalmente circa 12.000 dipendenti. Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.draeger.com.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article