LONDRA, September 18, 2013 /PRNewswire/ --
Dorchester Group Limited ha acquisito da Starman Hotels l' Hotel Eden, con le sue 121 sistemazioni prestigiose, A partire dal 18 Settembre 2013, Dorchester Collection prenderà in gestione l'hotel e continuerà a lavorare a stretto contatto con Starwood Hotels & Resorts, che amministrava in precedenza l'hotel, per assicurare agli ospiti dell'hotel, ai partners e ai dipendenti un passaggio di consegne sereno e graduale.
(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130918/641997 )
Christopher Cowdray, CEO di Dorchester Collection, dichiara a riguardo: 'L'Hotel Eden è un'importante aggiunta al nostro portfolio poiché è uno dei più prestigiosi e iconici hotels al mondo, in posizione ineguagliabile. La sua importanza storica, l'eredità e la sua identità precisa è da completamento allo stile e alle locations degli altri nostri nove hotels inGran Bretagna, Francia, Svizzera, Italia e Stati Uniti. La nostra presenza a Roma, culla della classicità, crea inoltre sinergie col nostro hotel di Milano, il Principe di Savoia. Siamo entusiasti e orgogliosi di dare il benvenuto a tutto il personale dell' Hotel Eden nella famiglia della Dorchester Collection.'
Originariamente costruito nel 1834 e succesivamente convertito in hotel nel 1889, Hotel Eden è a Roma uno degli hotel più popolari e celebri tra famiglie reali, capi di stato e celebrities, così come viaggiatori internazionali. Verranno fatti alcuni lavori di scrupoloso e attento restauro per migliorare ed arricchire l'importanza dello storico palazzo e posizionare l'hotel in prima linea sul mercato degli alberghi di lusso, in linea col portfolio della Dorchester Collection. La tempistica e il calendario di questi importanti lavori di restauro devono ancora essere stabiliti.
Con la sua vista sui sette storici colli di Roma, la Città Eterna, Hotel Eden si trova a due passi da Piazza di Spagna e Via Veneto. Circondato dal verde dei parchi, si trova vicino al Vaticano, alla cattedrale di San Pietro e Piazza Navona, mentre il Colosseo è raggiungibile in dieci minuti di taxi. Infine, le più famose vie dello shopping, Via Condotti, Via Borgognona e Via Frattina, sono nelle vicinanze dell'hotel.
Il ristorante dell'hotel, La Terrazza dell'Eden, il Bar e Il Giardino dell' Eden al sesto piano, godono di un panorama unico al mondo che spazia dalla Cupola di San Pietro all'Altare della Patria e oltre, regalando agli ospiti una vista impareggiabile di Roma. Il ristorante è stato insignito di una stella Michelin nel novembre del 2012 sotto la guida dell' executive chef Fabio Ciervo. Questa stella Michelin si aggiunge a quelle degli altri hotel della Dorchester Collection: le tre stelle del The Dorchester, le tre stelle del Hotel Plaza Athénée ed infine le tre stelle del Le Meurice.
Dorchester Group si è avvalsa dei seguenti consulenti: Beacon Hospitality Partners, Dentons, Carnelutti, e PwC.
Dorchester Collection
Dorchester Collection è un portafoglio alberghiero che comprende i migliori hotel di lusso in Europa e negli Stati Uniti: ogni proprietà rispecchia la cultura e la tradizione del luogo che la ospita. La missione della compagnia - che si avvale della sua esperienza impareggiabile e della sua forte abilità nel possedere e gestire i più grandi hotel individuali del mondo - è sviluppare un gruppo impeccabile di alberghi simbolo situati nelle principali città del globo.
Il portafoglio attuale include (l'elenco segue l'ordine secondo cui le strutture si sono unite a Dorchester Collection):
The Dorchester, London; The Beverly Hills Hotel, Beverly Hills; Le Meurice, Paris; HôtelPlaza Athénée, Paris; Hotel Principe di Savoia, Milan; Hotel Bel-Air, Los Angeles; Coworth Park, Ascot, UK; 45 Park Lane, London; Le Richemond, Geneva; e Hotel Eden, Rome.
Share this article