TREVISO, Italia, February 13, 2015 /PRNewswire/ --
Con circa cinque milioni di euro di unità per la climatizzazione installate in molti padiglioni e aree comuni di EXPO, nonché nei più innovativi edifici intelligenti della nuova Milano, DeLclima è protagonista dell'evento.
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20141219/721364 )
Il primo maggio, EXPO Milano 2015 aprirà le sue porte a oltre 20 milioni di visitatori.
"Nutrire il pianeta, Energia per la vita" è il tema dell'evento incentrato sulla "promozione dell'innovazione per un futuro sostenibile". DeLclima sarà presente da protagonista all'esposizione, come fornitore preferenziale di soluzioni sostenibili in molti padiglioni e aree comuni di EXPO e nei più affascinanti ed iconici edifici del nuovo skyline di Milano.
Unità DeLclima provvederanno al comfort dei padiglioni di Angola, Austria, Azerbaigian, Brasile, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Kuwait, Monaco, Svizzera e Stati Uniti d'America, nonché dei padiglioni corporate di Intesa Sanpaolo e Telecom oltre alle aree comuni "La Piastra" e "Area Ovest". Anche il padiglione di Aquae Venezia 2015, l'esposizione collaterale ad EXPO sui temi dell'acqua, organizzata da EXPO a Venezia sarà climatizzato da DeLclima. In totale la fornitura conta oltre 80 unità per un valore di un milione di Euro.
"L'esposizione universale è una vetrina ideale per le soluzioni ecosostenibili e ad alta efficienza di DeLclima, in perfetta coerenza con i temi di EXPO" afferma Carlo Grossi, AD di DeLclima: "Eliminando le emissioni di CO2 in città, riducendo i consumi energetici attraverso l' utilizzo del recupero del calore e delle energie rinnovabili, DeLclima contribuisce a rendere Milano un esempio di sostenibilità e innovazione, pronto a condividere le sue eccellenze con il mondo. Carlo Grossi continua: "L'elevata qualità del comfort al Padiglione Italia ad Expo Shanghai 2010, uno dei più visitati dopo il padiglione cinese, è stato un grande fattore di promozione per DeLclima in Cina. Sono fiducioso che Expo Milano 2015 sarà un forte acceleratore per il successo di DeLclima nel mondo."
Porta Nuova è il più celebre ed innovativo sviluppo nel centro di Milano, contemporaneo ad Expo2015. Con una superficie di 340,000 m2, il complesso include alcuni capolavori come la torre Unicredit, dell'archistar Cesar Pelli e Bosco verticale, i due grattacieli gemelli vincitori dell'International Highrise Award 2014. Lo sviluppo è eccezionale anche dal punto di vista della climatizzazione. Il riscaldamento e il condizionamento sono forniti da 57 pompe di calore intelligenti DeLclima (Climaveneta), per un valore complessivo di circa 3,5 milioni di Euro, collocate all'interno del quartiere, che consentono di combinare elevata efficienza con massima flessibilità.
Share this article