LIMOGES, Francia, May 28, 2014 /PRNewswire/ --
In occasione dell'Assemblea generale annuale, Legrand ha illustrato ieri il suo nuovo approccio improntato sulla responsabilità sociale d'impresa (CSR), svelando il piano d'azione per il periodo 2014-2018.
"Il Gruppo Legrand, già fortemente impegnato nello sviluppo sostenibile, sta facendo oggi un altro decisivo passo avanti mettendo gli utenti e le loro esigenze al centro del proprio impegno", ha dichiarato Gilles Schnepp, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Legrand. "Nell'ottica delle nuove sfide ambientali, sociali e tecnologiche del nostro tempo, crediamo che sia responsabilità del Gruppo, in qualità di specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali dell'edificio, consentire al maggior numero possibile di persone in tutto il mondo di avere accesso costante all'elettricità. È questa la base della nostra strategia di responsabilità sociale."
(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140527/689474 )
Una strategia di CSR integrata
In Legrand, la CSR è una parte integrante tanto dell'attività commerciale quanto della strategia del Gruppo, e contribuisce alla sua crescita. Si basa su quattro punti fondamentali ed è volta a offrire agli UTENTI soluzioni sostenibili, agendo allo stesso tempo in maniera etica nei confronti della SOCIETÀ, impegnandosi nei confronti dei propri DIPENDENTI e limitando l'impatto delle attività del Gruppo sull'AMBIENTE.
Il piano d'azione per il periodo 2014-2018 : basi solide e ambizioni rafforzate
Il nuovo piano d'azione per la CSR del gruppo Legrand, il terzo dal 2007, si presenta come una naturale estensione dell'approccio improntato allo sviluppo sostenibile che il Gruppo porta avanti già da molti anni. Legrand riafferma in questo modo il suo impegno a favore dello sviluppo sostenibile delle proprie attività, prefiggendosi obiettivi ancor più ambiziosi rispetto al passato.
Il piano d'azione per il periodo 2014-2018 rispecchia un impegno da parte del Gruppo a più lungo termine. Sulla base di un'analisi dei campi d'azione prioritari, condotta interagendo con le parti interessate, il piano stabilisce obiettivi quantificati con precisione. Inoltre, è in perfetta sintonia con i nuovi segmenti di crescita del Gruppo, in particolar modo nelle soluzioni di assistenza finalizzata a una vita indipendente e in quelle legate all'efficienza energetica. Sostenendo le iniziative del Gruppo, che hanno come obiettivo quello di assicurare il progresso per l'intero settore elettrico, anche i collaboratori diventano responsabili dei propri risultati.
Nell'ambito del proprio approccio volto a un continuo miglioramento, Legrand si impegna ad assicurare la pubblicazione annuale dei risultati ottenuti per ciascuna delle 21 priorità elencate nel nuovo piano d'azione.
La presentazione completa dell'approccio alla CSR e del piano d'azione per il periodo 2014-2018 sono consultabili sul sito web del Gruppo Legrand, http://www.legrand.com, 'OUR RESPONSIBILITY'
Informazioni su Legrand
Legrand è lo specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali dell'edificio. La sua completa offerta di soluzioni per i mercati internazionali dei settori commerciale, industriale e residenziale ne fa un punto di riferimento su scala mondiale. L'innovazione per un flusso costante di nuovi prodotti ad alto valore aggiunto e le acquisizioni sono vettori principali per la crescita. Nel 2013 Legrand ha registrato un fatturato di quasi 4,5 miliardi di euro. La società è quotata su NYSE Euronext ed è un component stock di indici, tra cui CAC40, FTSE4Good, MSCI World, Corporate Oekom Rating e DJSI (codice ISIN: FR0010307819).
Share this article