Corona celebra il tramonto in tutto il mondo con il lancio di SunSets, una serie di festival ed eventi a livello globale
LONDRES, June 18, 2015 /PRNewswire/ --
Corona celebrerà il tramonto promuovendo più di 150 eventi unici nel mondo. Gli eventi saranno incentrati sulla musica e sui principali aspetti della vita da spiaggia, includendo cibi, tradizioni, attività ricreative e mercatini di abbigliamento e artigianato locale
SFX, autorità in fatto di organizzazione di eventi su scala mondiale, curerà il programma di ciascun festival
Corona si prepara all'estate con SunSets, una piattaforma globale mediante la quale presenterà eventi musicali unici nel loro genere celebrati nelle spiagge, nei bar e nei club più belli del pianeta. Corona SunSets porterà le persone in spiaggia emozionalmente, e in alcuni casi fisicamente, in più di 20 Paesi, con oltre 150 eventi di varie dimensioni e livelli di esclusività, celebrando il magico momento del tramonto e regalando a tutti un assaggio d'estate.
"Corona rappresenta la possibilità di prendersi una pausa dal mondo e rilassarsi, sia che ci si trovi in spiaggia o al bar con gli amici", ha dichiarato Marcel Marcondes, Global VP di Corona. "Indipendentemente da dove ci si trovi, il tramonto è il momento della giornata in cui si può davvero avvertire l'energia della Terra che cambia, passando dal giorno alla notte. Con SunSets vogliamo esaltare questo momento e portare le sensazioni trasmesse dal tramonto in ogni angolo del pianeta, per mettere in contatto le persone con quella che è la nostra casa - la spiaggia - mediante eventi musicali e culturali energizzanti."
Corona SunSets inizia il suo viaggio intorno al mondo con un festival in Inghilterra l'11 luglio
I momenti clou del Corona SunSets saranno rappresentati da 6 festival ad alto coinvolgimento di grandi dimensioni, ma al tempo stesso con un'atmosfera intima e rilassata, distribuiti su 4 continenti. Corona ha dato il via alle danze il 2 maggio nel suo Paese di origine, il Messico, con un evento a Playa del Carmen. L'evento, tenutosi nel Mamitas Beach Club, è stato un'esperienza unica per gli amanti della birra Corona del mercato messicano e ha visto la partecipazione di artisti internazionali e locali come i DJ Laidback Luke, Robin Schulz e Mexican Institute of Sound. Dopo questo primo evento, Corona SunSetsproseguirà il suo viaggio in alcune spiagge iconiche di Gran Bretagna (11 luglio), Italia (25 luglio), Spagna/Ibiza (13 agosto), Cina (da confermare) e Australia (da confermare).
In ognuno di questi mercati, Corona rafforzerà il suo legame con lo stile di vita da spiaggia e la magia del tramonto mediante festival ad alto coinvolgimento che combineranno in modo unico musica e cultura locale. Il prossimo festival Corona SunSets si terrà l'11 luglio in Gran Bretagna, a Weston-super-Mare, e vedrà la presenza di artisti di fama internazionale e nuove promesse tra cui Clean Bandit-Live, Groove Armada, Eton Messy, Rob da Bank, Claptone e Uppfade. I biglietti per l'evento sono disponibili sul sito web http://www.CoronaSunSets.com, dove nelle prossime settimane e nei prossimi mesi sarà anche annunciato di volta in volta il programma di ciascun festival SunSets.
SFX è il curatore della colonna sonora che incarna e dà vita allo spirito degli eventi SunSets e della vita da spiaggia
Corona ha deciso di collaborare con SFX Entertainment, il principale produttore a livello mondiale di eventi live e di contenuti digitali per l'intrattenimento incentrati sulla musica elettronica, per la creazione di una colonna sonora significativa per i festival SunSets, capace di evocare i paesaggi, i suoni e lo spirito della spiaggia. Per trovare la combinazione di suoni perfetta Corona e SFX hanno esaminato molteplici categorie musicali e artisti.
Il brano di Robin Schulz "Sun Goes Down" è stato infine scelto come base per l'inno dei festival SunSets. Secondo Corona ed SFX, il brano cattura esattamente la magia e l'energia del sole che tramonta sulla spiaggia segnando il passaggio dal giorno alla notte. Il brano esalta le emozioni di una giornata trascorsa in spiaggia. Dopo l'alternarsi delle maree, il sole scompare dietro l'orizzonte e cala la notte: le sonorità di "Sun Goes Down" traducono alla perfezione l'esaltazione portata dal calare della notte. Il suo ritmo è un ideale preludio all'energia e alla frenesia dei concerti che si susseguono durante le serate dei festival.
Lo chef Amaro dà sapore ai festival Corona SunSets
Grazie allo chef di fama internazionale Andre Amaro e ai suoi deliziosi piatti cucinati a legna, i festival Corona SunSets godranno di gusti e sapori unici. Gli Shaker Boys si occuperanno invece dei cocktail a base di Corona.
Ode al tramonto
I partecipanti agli eventi avranno anche l'opportunità di scoprire l'artigianato e l'abbigliamento locale presso i mercatini allestiti durante i festival e di partecipare ad attività rilassanti o energizzanti sulla spiaggia.
Gli ospiti saranno accolti dalle dee e ninfe Corona, personificazione dello spirito della spiaggia, e celebreranno il tramonto con uno speciale rituale, per lasciarsi alle spalle il giorno e la vita quotidiana ed iniziare il proprio viaggio nella notte. Coloro che vorranno esprimere visivamente la propria appartenenza alla tribù del tramonto potranno farsi dipingere il viso e il corpo con colorati tatuaggi temporanei elaborati con cura.
Varietà di esperienze Corona SunSets con eventi esclusivi
Corona SunSets proporrà inoltre più di 150 eventi unici e altri 1000 piccoli eventi temporanei ed esclusivi sulla spiaggia e nei bar in più di 20 Paesi, ad esempio a Goa, Dubai e Okinawa. Ciascuno di questi eventi rispecchierà i grandi festival, con musica, elementi culturali e piatti emblematici.
"La musica è una delle passioni dei nostri fan, insieme ai viaggi, al cibo e alla cultura", ha affermato Marcel Marcondes, Global VP di Corona. "La piattaforma Corona SunSets ci dà l'opportunità di combinare questi quattro elementi in un'esperienza internazionale immersiva. Dall'amplificazione digitale e il coinvolgimento social, alle campagne pubblicitarie nei punti vendita e gli eventi, Corona sta attivando una piattaforma realmente globale."
Per maggiori informazioni sugli eventi Corona SunSets, visitare la pagina web http://www.CoronaSunSets.com
Informazioni su Corona
Corona è la principale marca di birra in Messico e la birra messicana più conosciuta nel mondo. La prima Corona Extra fu prodotta nel 1925 presso il birrificio Cervecería Modelo a Città del Messico. A dieci anni dal suo lancio, Corona era già la birra più venduta in Messico, e tutt'oggi tiene alto l'orgoglio messicano nel mondo.
Informazioni su SFX Entertainment
SFX Entertainment, Inc. (NASDAQ: SFXE) è il più grande produttore a livello mondiale di eventi live e di contenuti digitali per l'intrattenimento incentrati sulla musica elettronica, e di altri festival di prim'ordine. La missione di SFX è garantire agli appassionati di musica elettronica esperienze live di alta qualità, nuove scoperte musicali, e connettività multimediale e digitale. Figlio della rivoluzione tecnologica, SFX produce e promuove un crescente numero di eventi live, includendo marchi importanti come Tomorrowland, TomorrowWorld, Mysteryland, Sensation, Stereosonic, Electric Zoo, Disco Donnie Presents, Life in Color, Rock in Rio, Nature One, Mayday, Decibel, Q-Dance, Awakenings e React Presents, e gli innovativi sevizi di vendita biglietti Flavorus e Paylogic. SFX gestisce ed è proprietario di Beatport, negozio di musica elettronica in rete scelto da appassionati, DJ e autori per stabilire contatti, mantenersi aggiornati e partecipare all'evoluzione della musica elettronica. Beatport offre un'esperienza musicale completa e accessibile ovunque, che include ascolto in streaming, applicazioni per dispositivi mobili e tantissimi modi per gli appassionati di musica elettronica per ascoltare o scaricare file, partecipare a festival ed eventi alternativi online e dal vivo, comunicare con altri appassionati e con artisti stimolanti e ricevere notizie, recensioni e contenuti esclusivi.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article