'S-HERTOGENBOSCH, Paesi Bassi, September 17, 2013 /PRNewswire/ --
Copenhagen Airports, operatore dell'hub con maggiore traffico aeroportuale della regione nord europea, ha annunciato che da oggi utilizzerà Quintiq per la pianificazione della propria forza lavoro.
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130328/606756 )
Con al suo attivo 140 destinazioni e oltre 60 compagnie aree, Copenhagen Airports ha gestito l'anno scorso più di 23,3 milioni di passeggeri. Quintiq, leader globale nel campo della pianificazione e ottimizzazione della supply chain, ha fornito un'unica piattaforma software integrata per ottimizzare la pianificazione della forza lavoro di CPH, che include 2.100 dipendenti.
Quintiq sostituisce diversi sistemi legacy precedentemente utilizzati da CPH. La prima fase dell'implementazione del software Quintiq, recentemente avviata, consentirà all'operatore aeroportuale di fare un uso più efficiente della propria forza lavoro. CPH ha iniziato utilizzando l'applicazione di pianificazione della forza lavoro di Quintiq per gestire la turnazione dello staff e l'assegnazione delle mansioni. Oltre a gestire le normative in materia di sindacati e manodopera danesi, il nuovo sistema consentirà una maggiore trasparenza e visibilità nella pianificazione della forza lavoro negli 11 reparti di CPH.
La fase successiva d'implementazione del software Quintiq è attualmente in corso di realizzazione presso CPH. Include l'implementazione di un'applicazione mobile, l'integrazione con il sistema di elaborazione delle buste paga basato su SAP e l'automazione delle attività di pianificazione chiave.
"L'utilizzo di più sistemi per la turnazione del personale, distribuito in 11 reparti, e la pianificazione delle mansioni era un'operazione molto complessa. Abbiamo scelto l'applicazione di Quintiq poiché in grado di offrire maggiore visibilità e flessibilità per la gestione di eventi in tempo reale, in particolare con la sua applicazione mobile", ha dichiarato Kristian Durhuus, COO di Copenhagen Airports.
"Gli aeroporti e i fornitori di servizi per la navigazione aerea utilizzano le soluzioni Quintiq per gestire più della metà dello spazio aereo mondiale", ha affermato Arjen Heeres, COO di Quintiq. "Essere stati scelti dal principale operatore aeroportuale dell'Europa settentrionale consolida ulteriormente la nostra posizione di fornitore di soluzioni leader per il settore dell'aviazione. Siamo lieti di collaborare con Copenhagen Airports aiutandola a ottimizzare il processo di pianificazione della sua forza lavoro".
Copenhagen Airports
Copenhagen Airports (Københavns Lufthavne A/S) possiede e gestisce l'aeroporto internazionale di Kastrup e l'aeroporto di Roskilde, che accoglie principalmente aerotaxi, aerei per voli privati e velivoli di addestramento. Copenhagen Airports possiede un organico di 2.100 dipendenti; l'azienda è responsabile di tutte le attività aeroportuali, dalla sicurezza e la protezione ai trasporti e alla manutenzione giornaliera, la costruzione di nuove strutture, lo sviluppo di rotte e la pianificazione degli obiettivi a lungo termine degli aeroporti. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.cph.dk
Informazioni su Quintiq
Ogni azienda ha i suoi problemi in materia di pianificazione della supply chain. Alcuni di questi problemi sono di ampia portata. Altri sono complessi. Altri ancora sembrano impossibili da superare. Dal 1997 Quintiq li risolve tutti utilizzando un'unica piattaforma software di supply chain planning & optimization. Oggi, circa 12.000 utenti in oltre 80 paesi si affidano al software Quintiq per la pianificazione e l'ottimizzazione di forza lavoro, logistica e produzione. Quintiq ha sedi generali nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, nonché uffici in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate la pagina Web http://www.quintiq.com.
Per ulteriori informazioni visitate il sito http://www.quintiq.com o seguite Quintiq su Twitter, Facebook, LinkedIn e YouTube.
Contatti per la stampa:
Richieste America settentrionale
Jon Temerlies
Racepoint Group
Tel.: 1-202-349-0859
[email protected]
Richieste EMEA
Charlotte Poh
Global Marketing Communication Manager
Tel.:+31 (0)736910739
[email protected]
Share this article