Contego Medical riceve il marchio CE per il sistema di angioplastica periferica con palloncino Vanguard IEP™ con protezione integrata dagli embolismi
RALEIGH, North Carolina, 27 aprile 2017 /PRNewswire/ -- Contego Medical, LLC ha annunciato oggi di aver ricevuto il marchio CE per il suo sistema di angioplastica periferica con palloncino Vanguard IEP™ con protezione integrata dagli embolismi. L'azienda intende lanciare il sistema Vanguard IEP in Europa per gli specialisti endovascolari che eseguono procedure di angioplastica degli arti inferiori.
Il sistema Vanguard IEP rappresenta l'innovazione più recente nella tecnologia di protezione integrata dagli embolismi di Contego (IEP™, Integrated Embolic Protection) che incorpora un palloncino per angioplastica periferica e un filtro embolico distale sullo stesso catetere. Il sistema protegge gli arti inferiori durante l'angioplastica senza necessità di ulteriori dispositivi o scambi. Il sistema Vanguard IEP presenta un design over-the-wire con un filtro senza guaina integrato con pori da 150 micron, distale rispetto al palloncino per angioplastica. Il sistema Vanguard IEP è il primo filtro a garantire la possibilità di regolazione in vivo per adattarsi alle diverse dimensioni dei vasi e aumentare al massimo l'efficacia di cattura.
"Il marchio CE per il sistema Vanguard IEP amplia il nostro portafoglio di prodotti costituito da nuovi dispositivi che forniscono una maggiore sicurezza durante le procedure vascolari periferiche" ha affermato il Dott. Ravish Sachar, amministratore delegato e fondatore di Contego Medical. "Siamo impazienti di poter avere un impatto positivo su questa popolazione di pazienti in crescita, che conta 200 milioni di persone che si stima siano affette da patologie arteriose periferiche in tutto il mondo".
"Il sistema Vanguard IEP è un passo importante verso il miglioramento della sicurezza dei pazienti sottoposti ad angioplastica periferica per patologie occlusive", ha affermato il Professor Thomas Zeller, Direttore del reparto di angiologia all'Universitaets-Herzzentrum Freiburg a Bad Krozingen, Germania e ricercatore principale per il futuro studio clinico relativo a Vanguard. "Questo dispositivo sarà di particolare importanza per pazienti a rischio elevato di embolizzazione distale, ad esempio quelli con ischemia acuta dell'arto o occlusioni totali croniche, oltre che coloro a rischio più elevato nel caso si verifichi l'embolizzazione, come i pazienti con ischemia critica dell'arto e diabete mellito".
Contego ha stabilito una rete di distribuzione d'avanguardia in tutta Europa per la vendita del sistema Vanguard IEP. Il loro primo dispositivo IEP, il sistema con palloncino post-dilatazione della carotide Paladin®, è stato lanciato in Europa nel 2016.
Informazioni su Contego Medical
Contego Medical, LLC è un'azienda di dispositivi medicali dedicata allo sviluppo di nuovi dispositivi per le procedure cardiovascolari e vascolari periferiche. La piattaforma di protezione integrata dagli embolismi (IEP) dell'azienda, che combina la protezione dagli embolismi e il trattamento in un singolo dispositivo, è progettata per semplificare le procedure basate su cateteri e migliorare gli esiti dei pazienti. Contego Medical ha sede a Raleigh, North Carolina, USA.
Il sistema Vanguard IEP è dotato di marchio CE ed è in vendita in alcune nazioni europee selezionate.
Vanguard IEP, Paladin e IEP sono marchi commerciali di Contego Medical, LLC.
Logo - https://mma.prnewswire.com/media/494164/Contego_Medical_LLC_Logo.jpg
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article