Contego Medical annuncia l'inizio dell'arruolamento per il trial PERFORMANCE I
RALEIGH, North Carolina, 7 marzo 2018 /PRNewswire/ -- Contego Medical, LLC ha annunciato l'inizio dell'arruolamento nel trial PERFORMANCE I, uno studio clinico progettato per valutare la sicurezza e la viabilità del sistema 3 in 1 con palloncino post-dilazione e stent carotideo con protezione da embolismi Neuroguard IEP®. Il sistema Neuroguard IEP è progettato per il trattamento clinico della stenosi significativa della carotide, ampliando ulteriormente il portafoglio di soluzioni neurovascolari di Contego Medical.
Il prof. Saško Kedev, M.D., Ph.D. della Clinica universitaria di cardiologia di Skopje, Macedonia ha trattato il primo paziente arruolato nel trial PERFORMANCE I. "Siamo lieti di avviare questo trial di valutazione del sistema Neuroguard IEP, il primo del suo genere per lo stenting carotideo", ha notato il prof. Kedev. "La protezione dall'ictus è fondamentale durante gli interventi sulla carotide. Il sistema 3 in 1 include un nuovo stent carotideo all'avanguardia e fornisce una protezione ininterrotta dai micro-embolismi durante le fasi più vulnerabili della procedura. Sono molto impressionato dalle prestazioni di tutti gli aspetti del dispositivo".
Il sistema Neuroguard IEP contiene un nuovo stent in nitinol di prossima generazione, un palloncino post-dilatazione pre-posizionato e un filtro micro-embolico integrato con pori da 40 μm. Lo stent ha una struttura a cella chiusa per un equilibrio ottimale fra resistenza radiale e flessibilità. Lo stent è svasato ad entrambe le estremità per facilitare l'apposizione ideale sulla parete in anatomie tortuose. Il filtro integrato è progettato per catturare sia i macro-emboli che i micro-emboli durante l'intero intervento. Tutti i componenti sono montati su un sistema di impianto 6 French.
"Il sistema Neuroguard IEP segna una nuova era nello stent della carotide", ha affermato Ravish Sachar, M.D., AD e fondatore di Contego Medical. "Combinando un nuovo stent, un palloncino post-dilatazione e un filtro embolico sullo stesso catetere ci attendiamo di avere un impatto drastico sulla procedura, migliorando la facilità di utilizzo, riducendo la durata dell'intervento e massimizzando la protezione da embolismi. Il sistema Neuroguard IEP rappresenta la terza innovazione di Contego nel nostro impegno a offrire dispositivi neurovascolari progettati per migliorare gli esiti senza aumentare la complessità".
Informazioni su Contego Medical
Contego Medical, LLC è un'azienda di dispositivi medicali dedicata allo sviluppo di nuovi dispositivi per le procedure cardiovascolari e vascolari periferiche. La piattaforma di protezione integrata dagli embolismi (IEP) dell'azienda, che combina la protezione dagli embolismi e il trattamento in un singolo dispositivo, è progettata per semplificare le procedure basate su cateteri e migliorare gli esiti dei pazienti.
Il sistema IEP Neuroguard è un dispositivo di ricerca e non è disponibile in commercio nel mondo.
Neuroguard IEP e IEP sono marchi commerciali di Contego Medical, LLC.
Logo - https://mma.prnewswire.com/media/494164/Contego_Medical_LLC_Logo.jpg
Related Links
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article