Concorso culinario presenta Chef da tutto il mondo
NASHVILLE, Tennessee, May 12, 2010 /PRNewswire/ --
I diversi concorsi culinari sono tra gli eventi più popolari in America, e uno dei maggiori fornitori di alloggi per anziani al mondo ospita un concorso molto intenso di cucina tra i propri talenti culinari per poter incoronare lo Ultimate Chef America.
Il concorso è prodotto da Brookdale Senior Living e dal proprio Culinary Arts Institute (Istituto per le Arti Culinarie), un programma di sviluppo professionale destinato ai propri chef; tuttavia, uno sguardo più attento allo Ultimate Chef America rivela uno stupefacente talento culinario da tutto il mondo.
Gli chef che partecipano al concorso sono stati selezionati con molta attenzione tra le comunità presenti negli Stati Uniti, molti dei quali hanno radici in nazioni quali Brasile e Tailandia, Svezia e Tanzania. In totale, il talento culinario di Brookdale è presente in più di quaranta nazioni in America settentrionale, America latina, Europa, Africa e Asia.
Per gli anziani, il cibo rappresenta molto di più di una fonte di nutrimento; il poter godere di pasti salutari e saporiti fa parte del vivere una Vita ottimale. Essere all'altezza di ciò è una sfida costante, per questo motivo il concorso e il mix culturale generale proposto dai propri chef è così importante.
"Poiché i nostri chef provengono da tutto il mondo, le loro creazioni culinarie rappresentano un'accattivante fusione di stili, sapori e amalgami," ha dichiarato Joska Hajdu, Vice Presidente Senior per i Servizi di Ristorazione della Brookdale. Gli chef di Brookdale preparano oltre 130.000 pasti al giorno.
"Cucinare per gli anziani rappresenta una sfida unica perché il senso del gusto diminuisce con l'età," ha dichiarato Hajdu. "La difficoltà che si ha nel soddisfare il senso del gusto è inoltre maggiore poiché si ha la necessità di ridurre l'uso di sale, grassi e zucchero a causa degli effetti di questi ingredienti su malattie comuni quali diabete, ipertensione e malattie cardiache."
Il tour Ultimate Chef America presenta anche assaggi di pietanze gourmet, seminari enologici e sui condimenti. Inoltre, il seminario "Food for the Soul" (Cibo per l'anima) viene presentato dal famoso geriatra, dott. Kevin O'Neil, e si concentra sul potere naturale di guarigione del cibo.
Inoltre, i residenti di Brookdale hanno creato opere d'arte ispirate al cibo per l'asta silenziosa che si terrà in occasione dell'evento e i cui proventi saranno devoluti a favore della Leeza Gibbons Memory Foundation, che si unisce a Brookdale nella sua lotta continua contro l'Alzheimer.
"Ultimate Chef America costituisce un'eccitante presentazione che offre l'eccitazione di un concorso, il sapore di cibo eccellente, l'opportunità di apprendere e un luogo per sostenere una causa valida," ha dichiarato Hajdu. per maggiori informazioni su Ultimate Chef America, visitare il sito http://www.ultimatechefamerica.com.
Contatto: Holly Botsford, +1-414-918-5314, [email protected]
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article