Con il più grande display touchscreen a cristalli liquidi, la serie TiX Fluke innalza notevolmente il livello delle termocamere a infrarossi
-- Le termocamere a infrarossi TiX560 e TiX520 offrono un obiettivo girevole a 180° e un'eccellente visualizzazione sul campo insieme a uno schermo touchscreen a cristalli liquidi sensibile da 5,7" unico nella sua categoria*
EVERETT, Washington, 23 marcia 2015 /PRNewswire/ -- A volte, le immagini a infrarossi da acquisire sono quelle quasi impossibili da riprendere. Grazie all'obiettivo girevole a 180° e al touchscreen da 5,7", le nuove termocamere a infrarossi TiX560 e TiX520 di Fluke® consentono ai termografi di navigare facilmente sopra, sotto e intorno agli oggetti al fine di visualizzare in anteprima e catturare le immagini con facilità. Le termocamere sono ideali per manutenzione predittiva, ricerca e sviluppo, settore di gas e petrolio, nonché per applicazioni nei servizi pubblici, dove la flessibilità e l'alta risoluzione sono essenziali.
Logo - http://photos.prnewswire.com/prnh/20120130/SF43337LOGO-b
I modelli TiX560 e TiX520 sono dotati di un display touchscreen a cristalli liquidi sensibile da 5,7", il più grande della categoria, con un'area di visualizzazione più ampia del 150% rispetto a uno schermo di 3,5". L'ampiezza dello schermo consente ai termografi d'individuare rapidamente le anomalie mentre sono ancora sul campo e modificare facilmente le immagini direttamente sulla termocamera, eliminando il tempo in ufficio e ottimizzando il tempo dedicato alla risoluzione del problema.
La modalità SuperResolution quadruplica la risoluzione rispetto alla normale risoluzione di 320 x 240 (76.800 pixel) delle immagini catturate e la incrementa fino a 640 x 480 (307.200 pixel), rivelando ancora più dettagli per individuare meglio i problemi eventualmente non rilevabili con termocamere di risoluzione inferiore. Il teleobiettivo e gli obiettivi grandangolari, disponibili in via opzionale, contribuiscono con la loro versatilità per soddisfare una vasta gamma di applicazioni.
Le immagini fuori dalla messa a fuoco possono produrre misurazioni inaccurate della temperatura, a volte con scostamenti di 20°, tralasciando di conseguenza problemi potenziali. Per garantire immagini costantemente messe a fuoco, le termocamere sono provviste della funzione autofocus LaserSharp®, un'esclusiva Fluke, che utilizza un misuratore integrato di distanza laser per individuare il bersaglio, calcolarne e visualizzarne la distanza con la massima precisione.
Le termocamere dispongono anche della tecnologia Fluke IR-Fusion® con modalità di immagine nell'immagine, piena luce visibile e AutoBlend™ per agevolare l'identificazione e la segnalazione di problemi. La funzione di analisi avanzata a bordo scheda consente agli utenti di modificare o migliorare le immagini direttamente sulla termocamera senza alcun software aggiuntivo. È inoltre incluso il software Fluke SmartView® che fornisce una suite di strumenti avanzati per visualizzare, ottimizzare, annotare e analizzare immagini a infrarossi nonché generare rapporti professionali completamente personalizzati.
Fluke Connect
I modelli TiX560 e TiX520 fanno parte del sistema Fluke Connect™ (ove disponibile), la più vasta gamma al mondo di strumenti interconnessi, che permette ai tecnici di trasmettere in modalità wireless i dati degli strumenti ai loro smartphone e tablet per un'archiviazione sicura nel cloud, accessibile da tutte le squadre e direttamente dal campo operativo.** Fluke Connect, unito alla videochiamata ShareLive™, consente facilmente ai team di condividere e accedere alle ispezioni a infrarossi sul posto nonché di osservare gli andamenti nel corso del tempo. L'app Fluke Connect è disponibile gratuitamente sull'App Store di Apple e su Google Play.
*Rispetto alle termocamere a infrarossi portatili industriali con risoluzione del rivelatore di 320 x 240 a partire dal 2 febbraio 2015.
**Entro l'area di servizio wireless fornita dal proprio provider. Fluke Connect non è disponibile in tutti i paesi.
Fluke Corporation
Per informazioni su altri strumenti e applicazioni Fluke o per trovare un distributore, contattate Fluke Italia S.r.l. Viale Lombardia, 218 20047 Brugherio (MI) Tel.039.28973.1, Fax 039.2873556 , E-mail: [email protected] o visitare il sito Web di Fluke all'indirizzo http://www.fluke.it.
Informazioni su Fluke
Fondata nel 1948, Fluke Corporation è leader mondiale nella produzione di strumenti elettronici di misura professionali e compatti. I clienti di Fluke sono tecnici, ingegneri, elettricisti e metrologi che si occupano dell'installazione, della ricerca guasti e della gestione delle apparecchiature industriali elettriche ed elettroniche, oltre che dei processi di calibrazione.
Fluke è un marchio registrato di Fluke Corporation. I nomi di aziende e prodotti menzionati nel presente documento possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web Fluke.
Per ulteriori informazioni:
Dan Wright
Communications Manager
+1-425-446-5638
[email protected]
Related Links
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article