LONDRA, June 14, 2015 /PRNewswire/ --
La collezione si rifà ai grandi esploratori britannici del deserto, intrepidi e avventurosi, motivati dal desiderio di scoprire le zone più calde e inospitali del mondo.
(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150614/748777-a )
(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150614/748777-b )
(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150614/748777-c )
In linea con la storia di Belstaff, in qualità di fornitore delle forze armate britanniche, la collezione riflette una forte influenza militare, con più di un cenno ai Desert Rats, i Topi del Deserto. A questo si aggiungono altri riferimenti legati alla storia del marchio, come ad esempio il richiamo agli esploratori vecchi e nuovi che hanno indossato i capi del marchio: da Lawrence d'Arabia negli anni '30 fino a personaggi più recenti come Levison Wood (che ha coperto l'intero corso del fiume Nilo a piedi), con cui Belstaff ha collaborato per la creazione di una giacca da esploratore su misura per la collezione primavera-estate 2016.
Frederik Dyhr, Vicepresidente Div. Collezioni Uomo, ha spiegato: "Si tratta di una collezione che esalta l'esplorazione e include innovazione tecnica e manifattura contemporanea nelle silhouette storiche di Belstaff. Gli elementi militari e tradizionali di Belstaff sono stati rinnovati per creare un'identità più moderna per il marchio."
L'Amministratore Delegato, Gavin Haig, ha aggiunto: "Rimaniamo profondamente fedeli al nostro motto storico ma, al fine di rinnovare il marchio, abbiamo aggiunto i valori più ampi di audacia, avventura e stile in movimento.
Belstaff, che punta al mercato asiatico con l'apertura, prevista per settembre, di un terzo negozio in Corea e del primo in Cina, nonché all'entrata nel mercato giapponese nei primi mesi del 2016, ha anche incoraggiato i team creativi a rivisitare le tradizioni di innovazione che contraddistinguono Belstaff - riguardo materiali, pesantezze e funzionalità - per rispondere alle esigenze climatiche di tali zone e per realizzare una collezione primavera-estate tanto desiderabile quanto quelle create per le stagioni più rigide, per le quali siamo famosi."
Per la presentazione, Belstaff ha riservato Old Billingsgate Market, un punto di riferimento inconfondibile lungo l'iconico fiume Tamigi di Londra. La terrazza, che domina il Tower Bridge a sinistra, lo Shard di fronte e il London Bridge a destra, verrà utilizzata per riaffermare la britannicità del marchio, che ora gioca di nuovo in casa.
Rifacendosi alla propria storia automobilistica e militare, Belstaff ha allestito un fuoristrada Jeep, una moto e una tenda militare da deserto, e ha affidato il servizio di catering a Momo's, autentico ristorante di cucina nordafricana di Londra. Gli ospiti sono stati poi trasportati nel deserto, dove la collezione è stata indossata da modelli.
L'attore Jack Fox - nuovo talento della dinastia di attori Fox - era presente in veste di ospite d'onore. Il suo ultimo film "Theeb", incentrato su un pericoloso viaggio nel deserto, è uscito da poco e l'attore sta per iniziare una serie di spettacoli teatrali al West End, a fianco del padre James, in una nuova commedia dal titolo "Dear Lupin".
WHEN: 14.06.15
WHERE: Old Billingsgate, Tower Bridge, London
WHO: Alice Cooper, Jack Fox, Dermot O'Leary, David Gandy, Hu Bing, Oliver Cheshire, Johannes Huebl, Sam Rollinson, Betty Bachz, Jason & Irha Atherton, Sasha & Mimi Bailey, Struan Moore
Download Images: http://we.tl/3zq2KioG4u
Photo Credit: Nick Harvey
Additional Imagery: http://www.rexfeatures.com & http://www.gettyimages.co.uk
#DESERTEXPLORERS
Informazioni su BELSTAFF:
Belstaff è un marchio britannico del "luxury lifestyle" noto in tutto il mondo, intriso di tradizione e spirito d'avventura. In Belstaff, l'impavido esploratore e l'appassionato di moda scopriranno capi di lusso abbordabili per uno stile di vita moderno, seppur influenzato dalla lunga tradizione e dai ricchi archivi dell'azienda.
Belstaff ha sede a Londra, dove lo scorso maggio è stato inaugurato uno dei suoi showroom. Gli altri si trovano a New York, Milano e Monaco.
I capi Belstaff sono attualmente disponibili nello flagship store di New Bond Street, in cinque boutique freestanding in Europa e negli Stati Uniti, attraverso un'attenta distribuzione all'ingrosso in tutto il mondo e su http://www.belstaff.com
Per maggiori informazioni, contattare:[email protected] Tel.+44-(0)-203-205-2947, [email protected]
.
Share this article