LONDRA, February 23, 2015 /PRNewswire/ --
"L'avventura di per se stessa vale la pena" Amelia Earhart
Questa collezione A/I stagione esamina in tutte le sue declinazioni il concept di una donna che spicca il volo in un regno naturale dove non vi sono né limiti né frontiere, e tutto quello che le serve è il capospalla che indossa. Ispirata ad Amelia Earhart e Amy Johnson, pioniere dell'aviazione e tra le prime ad aver indossato capi Belstaff, la collezione è un'interpretazione dinamica del mix di eccitazione e pericolo insito nel mondo naturale, che consente alla donna di vivere all'insegna della velocità e della libertà in un contesto costantemente mutevole.
(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150222/731334-a )
(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150222/731334-b )
(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150222/731334-c )
Facendo leva sulla necessità di protezione dagli agenti atmosferici, la collezione concentra la propria attenzione su lussuose fibre naturali quali pelliccia, shearling e filati in lana bouclé, ma anche sui tessuti Belstaff resistenti alle intemperie, nylon e cotone cerato. Gli ulteriori progressi nella stratificazione compiuti dall'azienda con il sistema modulare di fodere assicurano che le donne di Belstaff siano pronte per ogni imprevisto. Il mix di temi e materiali non passa inosservato: maschile e femminile, oversize e mini, selvaggio e sensuale, casual ed elegante. Il parka bordato di pelliccia è portato su una gonna lunga in pelle, il Roadmaster in cashmere e lana è abbinato a una gonna lunga dalle linee fluide caratterizzata da un profondo spacco.
La collezione, la prima realizzata da Delphine Ninous dopo la nomina a Vice President of Women's Design di Belstaff, è stata presentata in una splendida villa a tratti fatiscente. La scenografia era costituita da tessuti in seta vintage per paracadute, per richiamare la tradizione del brand quale fornitore dei pionieri dell'aviazione e dell'esercito britannico.
Quando: domenica 22 febbraio, London Fashion Week
Dove: Old Sessions House, Clerkenwell Green, Londra
Modelle: VIP/opinionisti: Le ragazze del gruppo Belstaff guidate da
Charlotte Wiggins, Mathilda Lowther; i Propellers; Becky Tong; Bay Garnett;
Suzy Menkes; Nicki Shields; Sang Woo Kim; Martha Ward; Caroline Rush;
Mollie King; Stephen Quinn; Melinda Stevens; David Downton;
Alistair Guy
altre immagini su we-transfer e Gettyimages.co.uk
(Foto a cura di David M. Benett)
http://we.tl/eopMwaWc0a
http://www.gettyimages.co.uk/editorial/belstaff-pictures
Hashtag: #FreeSpirit
~
Informazioni su BELSTAFF:
Belstaff è un marchio britannico del "luxury lifestyle" noto in tutto il mondo, intriso di tradizione e spirito d'avventura. In Belstaff, l'impavido esploratore e l'appassionato di moda scopriranno capi di lusso abbordabili per uno stile di vita moderno, seppur influenzato dalla lunga tradizione e dai ricchi archivi dell'azienda.
Belstaff ha sede a Londra; i suoi showroom si trovano a New York, Milano e Monaco. L'inaugurazione dello showroom londinese è prevista per maggio 2015. I capi Belstaff sono attualmente disponibili nello flagship store di New Bond Street, in cinque boutique freestanding in Europa e negli Stati Uniti, attraverso un'attenta distribuzione wholesale in tutto il mondo e su http://www.belstaff.com
Per ulteriori informazioni, contattare Natalia Cassel: [email protected]; T +44(0)203-205-2947; M +44(0)7872-506429
Share this article