MONACO, March 31, 2012 /PRNewswire/ --
CleanEquity Monaco, il forum per le società emergenti nel settore cleantech, quest'anno è stata organizzata in modo congiunto da Innovator Capital Ltd e dal Nobel Sustainability Trust. La conferenza si è chiusa venerdì 30 marzo con una cerimonia di premiazione presieduta da S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco.
La conferenza presenta le società emergenti, all'avanguardia del settore cleantech, ad un pubblico mondiale di delegati senior tra cui specialisti nel campo della finanza ed investitori strategici, protagonisti industriali affermati, funzionari governativi chiave e media commerciali internazionali.
S.A.S. il Principe Alberto II ha verificato il processo di valutazione e ha assegnato i premi.
Il premio per l'Eccellenza nel campo della ricerca tecnologica ambientale è andato ad ArcActive Limited, una società neozelandese che sviluppa un nuovo elettrodo negativo per le batterie al piombo-acido da utilizzare nei veicoli con Start/Stop o microibridi. Queste batterie consentiranno ai produttori automobilistici di migliorare in maniera significativa i risparmi di carburante rispetto alle batterie AGM all'avanguardia della tecnologia, ad un costo competitivo rispetto alle AGM.
Il premio per l'Eccellenza nel campo dello sviluppo tecnologico ambientale è andato a GreenCom Networks, una società tedesca che consente la gestione dell'energia distribuita per servizi pubblici con la sua piattaforma di brokeraggio delle informazioni energetiche.
Il premio per l'Eccellenza nel campo della commercializzazione della tecnologia ambientale è andato a Tendril, una società USA operante nel campo delle piattaforme energetiche che offre prodotti, applicazioni e servizi per il coinvolgimento completo dei consumatori, alimentati da Tendril Connect™, una piattaforma basata su standard aperti, sicura e scalabile che elimina la complessità da Energy Internet.
Le società partecipanti sono state proposte e selezionate da Innovator Capital, una piccola banca d'investimenti specializzata nel settore cleantech, con l'aiuto di partner internazionali con sede in Europa, America, India e Giappone.
La conferenza ha offerto un'anteprima delle più recenti tecnologie cleantech e delle opportunità commerciali associate.
CleanEquity desidera ringraziare i propri collaboratori per il loro contributo; in particolare, la Hinduja Foundation, Qualcomm Halo, Covington & Burling, PRNewswire, il Ministero della Scienza e innovazione della Nuova Zelanda, Auckland UniServices, Clark Langdon Partners, Carbon Trust, la Camera di sviluppo economico di Monaco, lo United Nations Environment Programme e Monte Carlo SBM.
CleanEquity desidera anche ringraziare l'artista Annie Cattrell, con sede a Londra, per aver creato i premi di quest'anno.
Per informazioni su CleanEquity Monaco 2012, contattare:
Tom Faggionato
Innovator Capital Limited
+44 20 7297 6840
[email protected]
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article