Chevrolet Bolt nominata vincitrice del 2017 Green Car Of The Year® dal Green Car Journal
La prima produzione EV a coprire una distanza di oltre 200 miglia si aggiudica il più prestigioso dei premi per l'ambiente del settore automobilistico all'AutoMobility LA™
LOS ANGELES, 18 novembre 2016 /PRNewswire/ -- La Chevrolet Bolt 2017, una vettura interamente elettrica, che offre 238 miglia di autonomia, stima EPA (Environmental Protection Agency - Agenzia per la Protezione ambientale) con una ricarica elettrica completa, è stata nominata 2017 Green Car of the Year® dal Green Car Journal nel corso dell'AutoMobility LA. Tra le altre vetture finaliste per il premio 2017 Green Car of the Year® la BMW 330e iPerformance, Chrysler Pacifica, Kia Optima e Toyota Prius Prime.
I redattori di Green Car Journal hanno scelto la Bolt 2017 per la sua straordinaria autonomia di 238 miglia senza emissioni, per l'eleganza del design, le piacevole dinamiche di guida, e la suite di tecnologie avanzate e connesse. Oltre a essere la prima vettura elettrica a batteria di serie ad arrivare ad avere un'autonomia di oltre 200 miglia, la Bolt 2017 offre una serie completa di caratteristiche che fare in modo che il conducente possa avere un'esperienza unica e curata di guida. In particolare, la funzionalità Regen-On-Demand della Bolt consente al conducente di usare il comando a volante per iniziare una frenata più aggressiva e che consente di rigenerare energia per rallentare senza dover azionare il pedale del freno, e al tempo stesso rimandare energia elettrica alla batteria.
"La Bolt 2017 EV è una vettura elettrica che cambia i giochi e che offre una grande autonomia a un prezzo conveniente," ha dichiarato Steve Majoros, Direttore Marketing, Chevrolet Cars & Crossovers. "Siamo davvero entusiasti dell'arrivo della Bolt EV negli showroom di alcuni concessionari selezionati questo anno e siamo onorati del fatto che sia stata nominata Green Car of the Year® dal Green Car Journal."
Ogni anno, un numero sempre maggiore di modelli di vetture che rispettano l'ambiente viene preso in esame dal programma Green Car of the Year®, un esempio del fatto che il settore automobilistico stia continuando ad ampliare i propri sforzi mirati all'offerta di nuove vetture caratterizzate da maggiore efficienza e da un migliore impatto sull'ambiente. Per più di 10 anni, Green Car Journal ha reso onore alle vetture "verdi" più influenti al LA Auto Show e ora all'AutoMobility LA. Il premio Green Car of the Year® è un riconoscimento estremamente apprezzato nel settore automobilistico e viene considerato quello più importante per l'ambiente.
"'La Bolt 2017 completamente nuova della Chevrolet è una vettura innovativa in ogni senso," ha dichiarato Ron Cogan, redattore ed editore di Green Car Journal e GreenCarJournal.com. "Da quando hanno iniziato a emergere le vetture elettriche negli anni novanta, la limitata autonomia è stata una delle sfide principali alla commercializzazione di vetture elettriche a costi contenuti per acquirenti comuni. La Bolt ha superato questa limitazione con la sua autonomia di 238 miglia con trazione a batteria elettrica e con un prezzo contenuto, la prima vettura elettrica a raggiungere questo obiettivo."
La Green Car of the Year® viene selezionata con una votazione a maggioranza da una giuria stimata che comprende l'appassionato di auto e celebrità Jay Leno, oltre a leader di organizzazioni ambientali e che si occupano di efficienza tra cui Jean-Michel Cousteau, presidente di Ocean Futures Society; Matt Petersen, membro del comitato di Global Green USA; il dott. Alan Lloyd, Presidente Emerito dello International Council on Clean Transportation; Mindy Lubber, Presidente di CERES; e Kateri Callahan, Presidente della Alliance to Save Energy.
Nel processo di assegnazione dei premi, i redattori di Green Car Journal prendono in esame tutti i veicoli, carburanti e tecnologie quale settore di espansione di candidati potenziali viene ristretto alle cinque finaliste. Le finaliste vengono selezionate per i loro successi nell'alzare il livello delle prestazioni ambientali. Vengono presi in considerazioni molti fattori, tra cui efficienza, le caratteristiche delle prestazioni, la novità, la convenienza del costo e i risultati globali conseguiti per l'ambiente. La disponibilità per la vendita sul mercato è importante per garantire che i modelli premiati abbiano le potenzialità per fare una differenza reale in termini di impatto ambientale. Le vetture finaliste devono essere disponibili per la vendita dal 1 gennaio dell'anno in cui viene assegnato il premio.
Informazioni su Green Car of the Year®
Dal 1992, Green Car Journal è stato riconosciuto ampiamente quale autorità di primaria importanza nel punto ideale di incrocio di automobili, energia, connettività e ambiente. Il premio GCOY è un elemento importante della missione di Green Car Journal volta a presentare i progressi in campo ambientale nel settore automobilistico. GreenCarJournal.com presenta articoli sulle 'vetture verdi' online con attenzione particolare alla connettività. Green Car of the Year® è un marchio registrato di Green Car Journal e RJ Cogan Specialty Publications Group, Inc.
Hashtag: #GreenCarJournal
Informazioni sul Los Angeles Auto Show e AutoMobility LA
Fondato nel 1907 il Los Angeles Auto Show (LA Auto Show® è il più importante salone annuale della stagione nel Nord America. Nel 2016, i Press & Trade Days della fiera sono stati fusi con il Connected Car Expo (CCE) e hanno dato così vita ad AutoMobility LATM, la prima fiera commerciale del settore in cui convergono tecnologia e auto per discutere i problemi più urgenti del futuro dei trasporti e della mobilità. AutoMobility LA 2016 si svolgerà presso il Los Angeles Convention Center dal 14 al 17 novembre. LA Auto Show sarà aperto al pubblico dal 18 al 27 novembre. AutoMobility LA è il luogo in cui si concludono gli affari del nuovo settore automobilistico, dove vengono presentati prodotti innovativi e dove si vengono fatti annunci strategici davanti agli organi di informazione nel mondo. LA Auto Show ha il patrocinio di Greater L.A. New Car Dealer Association ed è gestito da ANSA Productions. Per ricevere le ultime notizie e informazioni aggiornate seguite il LA Auto Show su Twitter da twitter.com/LAAutoShow, Instagram da https://www.instagram.com/laautoshow/ o su Facebook da https://www.facebook.com/LAAutoShow e iscrivitevi per ricevere gli avvisi da http://www.laautoshow.com/. Per maggiori informazioni su AutoMobility LA, visitate http://www.automobilityla.com.
Contatti organi di stampa:
Sanaz Marbley/Natalie Hamlin
JMPR Public Relations, Inc.
(818) 992-4353
[email protected]
[email protected]
Related Links
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article