Central National-Gottesman annuncia partnership con Italpaper
PURCHASE, New York, February 19, 2010 /PRNewswire/ --
Central National-Gottesman Inc. (CNG) ha annunciato oggi che la sua affiliata europea Central National-Gottesman Europe GmbH ha firmato una lettera d'intenti per l'acquisto di una partecipazione del 50% in Italpaper S.p.A., un leader italiano della distribuzione di pasta di legno, carta e fibra secondaria con sede a Lucca. CNG ha una lunga tradizione nel servire l'industria italiana della carta e della stampa attraverso il suo ufficio italiano, Central National Italia S.r.l. Questa transazione, che dovrebbe concludersi entro il 30 aprile 2010, sottolinea il perdurare di questo impegno.
Italpaper fu fondata nel 1987 da Raffaello Bocci, che manterrà la carica di direttore generale anche dopo la conclusione della transazione. Sotto la guida del sig. Bocci, Italpaper è diventata uno dei maggiori fornitori di pasta di legno e di pasta di fibre di recupero per l'industria cartiera italiana. "Raffaello Bocci ha dato vita a un'azienda dinamica e in crescita," ha affermato Ken Wallach, presidente e amministratore delegato di Central National-Gottesman Inc. "Questa nuova partnership si inserisce nella nostra strategia a lungo termine di espansione delle nostre attività di vendita e approvvigionamento in Europa. Siamo convinti che la fusione tra Italpaper e la nostra affiliata italiana, Central National Italia, ci consentirà di far leva sui punti di forza di entrambe le organizzazioni."
Fondata nel 1886, Central National-Gottesman Inc. è un leader internazionale nella commercializzazione della polpa da carta con sede a Purchase, New York. L'azienda ha uffici vendita in 28 città degli Stati Uniti e 20 Paesi del mondo, tra cui otto in Europa. CNG gestisce diverse divisioni tra cui Central National, un fornitore globale di pasta di legno, carta e materiali per imballaggi, e Lindenmeyr, la maggiore società indipendente di commercializzazione della carta negli Stati Uniti. CNG crede fermamente nella sostenibilità ambientale e ha ricevuto le certificazioni FSC, SFI e PEFC. Le vendite annue di pasta di legno e carta dell'azienda superano i 3 miliardi di dollari USA. Per saperne di più potete visitare http://www.cng-inc.com.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article