CHICAGO, April 6, 2016 /PRNewswire/ --
Cardtek, uno dei più apprezzati fornitori di tecnologie di pagamento, intende consolidare ulteriormente la sua presenza in America settentrionale, Medio Oriente e nella regione Asia-Pacifico attraverso la partecipazione di MV Holding e Revo Capital .
(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160405/351495 )
Cardtek, che dal 2001 sviluppa soluzioni end-to-end per i sistemi di pagamento in molti Paesi del mondo, sta attualmente compiendo con decisione i passi necessari al raggiungimento del suo obiettivo: diventare una delle 10 principali aziende del mondo operanti nel settore del FinTech. MV Holding, socio fondatore del più importante operatore GSM turco (NYSE: TKC / BIST: TCELL), e Revo Capital, un fondo per le tecnologie con sede nei Paesi Bassi, hanno acquistato il 24% della quota azionaria di Cardtek.
Cardtek attualmente fornisce soluzioni tecnologiche di pagamento e servizi a più di 150 clienti ubicati in 25 Paesi, tra i quali si annoverano banche, utilizzatori intermedi, operatori delle telecomunicazioni, retail e servizi di trasporto pubblici. Grazie a questa partecipazione, la società consoliderà ulteriormente la propria presenza in America settentrionale, Europa, Medio Oriente e nella regione Asia-Pacifico.
"Abbiamo ottenuto un successo clamoroso nell'arena internazionale con innumerevoli ottimi risultati presso i clienti nei quattro continenti," ha dichiarato Ayse Nil Sarigollu, CEO di Cardtek. "Seguiamo con spirito pro-attivo gli sviluppi del settore FinTech; la nostra lungimiranza ci consente di offrire ai nostri clienti un vantaggio competitivo dinamico. Come gruppo, nel 2015 abbiamo raggiunto un tasso di crescita del 48%: siamo sulla buona strada per conseguire gli obiettivi che ci eravamo prefissi nell'arena internazionale. Grazie alla collaborazione con MV Holding e Revo Capital, ora puntiamo a diventare una delle dieci principali aziende del mondo operanti nel settore FinTech.
Il CEO di MV Holding, Ebru Dorman, ha aggiunto: "L'incessante crescita di Cardtek e i risultati ad oggi conseguiti sono eccellenti; la loro suite tecnologica è in netto vantaggio rispetto agli standard internazionali. Riteniamo che l'azienda, grazie al suo vantaggio tecnologico e al personale straordinario, abbia enormi potenzialità per diventare uno dei principali attori a livello globale. Siamo davvero entusiasti di avere un ruolo nella storia del successo di Cardtek e di unirci ad essa per accelerarne la crescita a nuovi livelli."
Ozcan Tahincioglu, socio accomandatario di Revo Capital fa notare: "Cardtek si è dimostrata un vero leader nelle soluzioni di pagamento con implementazioni che fungono da benchmark in tutto il mondo, ed è stata per un certo periodo di tempo sotto la nostra osservazione in vista di una partecipazione. Abbiamo intravisto un'opportunità imperdibile e abbiamo condiviso con i membri fondatori la nostra visione: estendere ulteriormente la diffusione delle soluzioni Cardtek negli Stati Uniti, in Europa e nella regione Asia-Pacifico facendo leva sul successo finora ottenuto. Siamo entusiasti di contribuire a questa crescita e crediamo che questa partecipazione ci consentirà di proporre ottime soluzioni in grado di catapultare Cardtek nell'Olimpo delle aziende operanti nel settore dei pagamenti."
Informazioni su Cardtek
Cardtek, fornitore globale di soluzioni per l'elaborazione dei pagamenti, è stata fondata nel 2001 per soddisfare la crescente domanda di tecnologie di pagamento più semplici, più rapide e più sicure. Cardtek offre soluzioni di pagamento innovative per start-up, quali ad es. migrazione EMV, sistemi di pagamento open-loop per i trasporti, mobile payment, mobile wallet, NFC, HCE e tecnologie indossabili per il pagamento, pur continuando a fornire soluzioni di pagamento tradizionali per la gestione della carte, la gestione delle frodi, e la personalizzazione centralizzata/istantanea delle carte. Cardtek è un'azienda ben avviata con più di 200 clienti in 26 Paesi; contribuisce a livello globale all'ecosistema dei pagamenti attraverso l'inclusione finanziaria, la ristrutturazione dei pagamenti e le società senza contante. Insieme alle sue consociate internazionali, Cardtek serve i propri clienti ubicati in tutto il mondo dalle sedi situate negli Stati Uniti, in Canada, India, Turchia, Emirati Arabi Uniti e Azerbaijan. Cardtek.com.
Informazioni su MV Holding
MV Holding è stata costituita nel 1993 da Murat Vargı, un affermato imprenditore turco. MV Holding è co-fondatrice di Turkcell, il principale operatore della Turchia e della regione, nonché fondatrice e azionista di maggioranza di KVK, indiscusso leader nel settore della telefonia mobile turca. Il Gruppo continua a creare valore nei settori della tecnologia, dell'ospitalità e delle energie rinnovabili. Al 2015 il valore netto del patrimonio del Gruppo MV supera 1,5 miliardi USD. http://www.mvholding.com/en/homepage/
Informazioni su Revo Capital
Revo Capital è un fondo di venture capital del valore di 65 milioni USD con sede nei Paesi Bassi che investe in start-up tecnologiche altamente innovative in Turchia e nella regione. Il fondo opera in un ventaglio ristretto di aree d'interesse che lasciano trapelare un potenziale a lungo termine caratterizzate da un forte mercato locale e un andamento globale al rialzo, in particolare applicazioni cloud B2B, Internet delle Cose e commercio digitale/piattaforme di marketing. Tra le partecipazioni selettive di Revo Capital vi sono FIT Solutions, Onedio, parasut.com, 8digits, Skyatlas, Nuvia, Neozeka e ACLteslim. http://www.revo.vc.
CONTATTO:
Melisa Yunlu
+1-312-245-9805
[email protected]
Share this article