Caccia virtuale all'uomo: il trend femminile del "Casual Dating"
ROMA, December 16, 2010 /PRNewswire/ --
- Una donna single su sette cerca in maniera mirata avventure erotiche sui portali Internet.
Nell'era digitale, gli incontri online per single non sono più un'eccezione. Per alcuni cuori solitari non si tratta più della ricerca del compagno per la vita - il bisogno di avventure erotiche può spingere i single di oggi nel mondo del web. "Casual-Dating" è il nome di questo nuovo gioco di alto livello , che ha lo scopo di facilitare proprio le donne nella ricerca virtuale di uomini.
http://www.guida-incontri.it, è un portale per gli esperti del flirt su Internet, che ha esaminato il trend e ha valutato i 30 più importanti portali italiani per il gli incontri.
Sinora erano soprattutto gli uomini ad utilizzare il web per soddisfare i propri impulsi. Ma l'emancipazione è arrivata anche qui: le donne di oggi scoprono luoghi virtuali per avere contatti finalizzati ad avventure di una sola notte e storie eccitanti. Esempi proposti dai media, quali "Sex and the city" rafforzano la consapevolezza sessuale e schiudono nuove prospettive erotiche per le donne: la rete Internet è concepito come luogo di incontri per brevi relazioni erotiche.
Nasce un nuovo segmento di clienti: più aumenta il numero delle donne che utilizzano le offerte del casual dating, più il modello diviene valido dal punto di vista funzionale. Il 31% delle donne single italiane cercano online un nuovo partner per la vita; una donna su sette (14%) cerca parallelamente (o esclusivamente) un partner erotico. I gestori dei portali hanno reagito al trend e cercano di soddisfare i bisogni delle loro clienti assicurando un livello elevato. Gli uomini devono pagare una quota - spesso superiore ai 100 Euro per tre mesi -, il che assicura al casual dating uomini di un certo standard.
Claudia Monti di http://www.guidaincontri.it prevede un visibile incremento dei portali per il casual dating: "Ci sono voluti alcuni anni perché anche le donne cominciassero a prendere in considerazione i portali per single, ma hanno recuperato e ora assistiamo allo stesso fenomeno, ma con i portali erotici". Nel 2009, il fatturato di tali portali per incontri erotici era ancora di 6,8 milioni di Euro, per il 2010 si prevede un aumento di circa il 40%. A beneficio del casual dater, ci sono attualmente "C-Date.it" e "FlirtFair.it".
Contatti stampa:
Claudia Monti metaflake Hansaring 125 D-50670 Colonia Telefono: +49(221)130-87-10 E-Mail: [email protected]
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article