NORIMBERGA, Germania, January 27, 2015 /PRNewswire/ --
Per la prima volta nella sua lunga storia, Barbie™ debutta come supereroina con "Barbie™ in Princess Power" per ispirare le bambine ad essere 'super'
In occasione della Toy Fair di Norimberga, la più grande fiera mondiale del giocattolo, Barbie™ ha indossato maschera e mantello e, per la prima volta nei 56 anni di storia Mattel, si è trasformata in una moderna supereroina. Eseguendo un'acrobazia mozzafiato, Barbie™ ha dato dimostrazione dei suoi nuovi superpoteri conquistando il cielo sotto gli occhi dei partecipanti alla Toy Fair, la 'mecca' dell'industria che attira le marche più importanti e i giocattoli più innovativi che intratterranno i bambini nel 2015 e negli anni a venire. Barbie™, che ha rubato la scena nella sua nuova veste di supereroina, si è esibita in un'acrobazia senza precedenti.
(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150127/727013-a )
(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150127/727013-b )
(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150127/727013-c )
(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150127/727013-d )
Video: http://youtu.be/kUz5gMX0tME
Giocando ai supereroi, le bambine cercano una conclusione diversa rispetto ai bambini. Per questo, Mattel ha dato a Barbie™ un ruolo ideato per ispirare le bambine stesse ad essere 'super'.
"Il mondo dei supereroi è da sempre creato apposta per i maschietti, dove i buoni vincono distruggendo i cattivi - spiega Lori Pantel, Vice Presidente, Global Brand Marketing per Barbie. "Mattel sa che anche le femminucce amano i supereroi, ma la conclusione delle storie per loro dovrebbe essere che i 'cattivi' si trasformano in 'buoni' e che, alla fine, tutti diventano amici. Per questo abbiamo pensato che fosse arrivato il momento di ispirarle creando una nuova supereroina, allegra e dai poteri straordinari, che utilizza il perdono e l'amicizia per sconfiggere il nemico - come solo Barbie sa fare."
Il lancio di questa Barbie™ superpotente è stato inaugurato con una straordinaria esibizione in volo della nuova eroina Barbie™, capace tuttavia di restare sempre con i piedi per terra quando si tratta di aiutare gli altri e di dare amicizia, due aspetti critici per le bambine nella risoluzione dei conflitti. Norimberga è stata anche il palcoscenico della prima mondiale del DVD Barbie™ in Princess Power DVD - 30 film animato nella storia di Barbie™- e del lancio di una nuova iniziativa digitale ideata per ispirare le piccole fans: http://www.besuper.com .
La trasformazione di Barbie™ in supereroina è l'ultima di un'eclettica storia di carriere per questo iconico personaggio, tra cui quella di medico, Presidente degli Stati Uniti, meccanico e astronauta per fare solo qualche esempio.
Per ulteriori informazioni, o per richiedere un'intervista, contattare:
[email protected]
M: +44(0)7899-994-624
Share this article