Babolat Play Pure Drive: La prima "racchetta connessa" da tennis al mondo arriva in italia!
ROMA - SALA STAMPA FORO ITALICO, May 15, 2014 /PRNewswire/ --
Babolat, la marca francese leader mondiale nell'innovazione per il tennis, annuncia il lancio della prima racchetta connessa al mondo: Babolat Play Pure Drive. La commercializzazione in Italiaè prevista per maggio.
Per vedere la multimedia news release clicca qui:
http://www.multivu.com/mnr/71400526-babolat-play-pure-drive
UN'INNOVAZIONE DI MARCA, UNA RIVOLUZIONE PER IL TENNIS.
Dopo 10 anni di ricerche, test approfonditi e scambi con la comunità tennistica, Babolat presenta una grande innovazione, che rivoluzionerà la pratica del tennis: Babolat Play Pure Drive. La racchetta connessa Babolat PlayPure Drive permette a tutti i giocatori di vivere un'esperienza unica, basata sui progressi, il divertimento e la condivisione, senza alterare le sensazioni di gioco.
La raccolta dei dati per analizzare il proprio gioco e la propria tecnica è un concetto nuovo nel mondo del tennis. Così come gli sport podistici e il ciclismo si sono evoluti grazie alle tecnologie di "quantificazione individuale", Babolat Play Pure Drive rappresenta un'evoluzione nella pratica del tennis.Babolat Play prolunga l'entusiasmo e l'adrenalina del gioco anche dopo aver lasciato il campo, consentendo ai giocatori di ogni livello di condividere i propri dati.
UN MODO INEDITO DI VIVERE IL TENNIS
Il tennis diventa uno sport connesso, che consente di ottenere dati sul proprio gioco, di confrontarli e di condividerli con altri giocatori. Babolat Play Pure Drive mette a disposizione informazioni sinora inaccessibili.
Progressi
Babolat Play consente di consultare la propria cronologia di incontri ed allenamenti e di seguire i propri progressi. Ricavarne indicazioni è facile: basta cliccare sulle sessioni precedenti.
Ancora più motivazione
Il tennis assume una dimensione inedita grazie a una funzione ludica, che richiede al giocatore di superare una serie di livelli: "più giochi, più il tuo livello aumenta".
Condividere con la comunità/Sfidare gli altri
La piattaforma digitale Babolat Play ha creato una classifica globale ed una per categoria. Diventa quindi possibile consultare sia il proprio profilo che quello degli amici e di tutti gli altri giocatori.
LA PRIMA RACCHETTA DA TENNIS CONNESSA
Babolat Play Pure Drive si accende prima di iniziare una fase di gioco (allenamento o match), mediante un pulsante situato all'estremità del manico della racchetta. Nel manico della racchetta Babolat Play Pure Drive sono integrati dei sensori che consentono al tennista di ricevere informazioni sul proprio gioco.
Babolat PlayPure Drive raccoglie informazioni importanti come la potenza di tiro, la zone d'impatto della palla sull'ovale, il tipo di colpi effettuati (diritto, rovescio, servizio, smash, ecc.), gli effetti di palla, il tempo di gioco effettivo e totale, la resistenza, la tecnica, la regolarità, l'energia e la durata degli scambi.
Terminato il gioco, i dati vengono trasmessi mediante connessione Bluetooth su uno smartphone o via cavo USB su un computer. I dati sono quindi consultabili su ogni tipo di supporto (compresi i tablet).
UNA RACCHETTA OMOLOGATA PER LA COMPETIZIONE
Dal 1° gennaio 2014, la Federazione Internazionale del Tennis (ITF) ha creato una nuova regola, la regola n. 31, che autorizza, sotto riserva di omologazione, l'utilizzo di tecnologie di analisi del gioco in gara. Perciò i tennisti di tutto il mondo, che si tratti di tornei locali, nazionali o internazionali, potranno ora giocare i match connessi con Babolat Play Pure Drive!
Ufficio stampa
ZR Communication - Shirley Ribeiro
[email protected] / +33-(0)787-240-400
Video:
http://www.multivu.com/mnr/71400526-babolat-play-pure-drive
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article