Autovie Venete Opta per la Soluzione Video IP March Networks per Migliorare il Servizio Autostradale ai Clienti
MILANO, March 16, 2011 /PRNewswire/ -- March Networks (http://www.marchnetworks.com/)(R), fornitore globale di soluzioni all'avanguardia per il video su IP, ha annunciato oggi che Autovie Venete (http://www.autovie.it/Home.aspx?gid=8010ccc2-205d-45a1-bf01-52458a8eb2f5) ha scelto una soluzione video su IP di March Networks per la sorveglianza di 14 caselli autostradali nel Nord Italia. Più di 40 milioni di mezzi percorrono le tratte coinvolte ogni anno, incluso un flusso commerciale verso l'Europa dell'est in forte crescita. Il completamento dell'installazione è previsto per la metà del 2011, e permetterà ad Autovie Venete di aumentare la sicurezza del pubblico e dei propri dipendenti grazie a un monitoraggio proattivo e all'utilizzo di tecnologie ad alta definizione.
"Questa installazione conferma il nostro successo nella fornitura di soluzioni di livello enterprise per installazioni nel mondo del commercio e dell'industria, in cui riduzione del rischio e affidabilità dei sistemi sono fondamentali ", dice Net Payne, Chief Marketing Officer di March Networks. "Inoltre, i nostri software di gestione video supportano soluzioni per l'efficienza operativa e applicazioni avanzate, quali l'analisi video, che possono rappresentare un futuro importante valore aggiunto per l'utente."
Autovie sta lavorando con la società Test S.p.A. ( http://www.testspa.com/index.php), partner March Networks, all'installazione di 14 server con VideoSphere VMS ( http://www.marchnetworks.com/Products/VMS/Default.aspx) (Video Management System), gestiti dall'applicazione client SiteManager ( http://www.marchnetworks.com/Products/VMS/Default.aspx), per il controllo di circa 150 telecamere IP ( http://www.marchnetworks.com/Products/IP-Cameras.aspx) di March Networks distribuite nei differenti caselli. La soluzione permette alla società di gestione autostradale di registrare video ad alta qualità e di monitorare tutti i siti in modo efficiente da una postazione centralizzata, approccio che aumenta significativamente sicurezza e prevenzione delle perdite. Le telecamere comprendono modelli PTZ MDome HD, dedicate alla copertura delle corsie per i trasporti eccezionali, MicroDome PTZ installate nei corridoi di collegamento tra i caselli e MegaPX 1080p ad alta definizione per l'acquisizione del video nelle piste di uscita, negli uffici annessi ai caselli e nelle zone sensibili, quali le sale server e della cassaforte.
"Siamo estremamente soddisfatti da questa soluzione ad alte prestazioni," ha dichiarato Fabiano Tuniz, Responsabile dei Sistemi Informativi e Sistemi Applicativi di Autovie Venete. "Grazie alla tecnologia March Networks saremo in grado di affrontare velocemente le problematiche legate al continuo incremento del traffico e di offrire un servizio migliore al cliente. La scalabilità della soluzione ci permetterà inoltre di implementare senza problemi nuove tecnologie nel momento in cui saranno necessarie."
"Autovie Venete era alla ricerca di un sistema di video sorveglianza che fosse qualcosa di più che un mero requisito legale cui adempiere," dice Danny Gregianin, Account Manager di Test S.p.A. "La soluzione IP March Networks è stata scelta per le tecnologie avanzate di video sorveglianza, in grado di garantire la sicurezza di persone e cose, prevenendo le perdite."
March Networks
March Networks(R) (TSX:MN) è fornitore globale di soluzioni all'avanguardia per il video su IP. Da oltre un decennio, la società accompagna alcune tra le più grandi organizzazioni dei settori commerciale e pubblico nel passaggio dai tradizionali sistemi TVCC alle nuove tecnologie di sorveglianza IP, al fine di migliorarne sicurezza, prevenzione del rischio ed efficienza operativa. VideoSphere(R), portfolio di gestione video di livello enterprise, comprende software di video management multi-piattaforma che lavorano di concerto con telecamere IP ad alta definizione, encoder/decoder, DVR/NVR e algoritmi di analisi comportamentale; l'offerta è affiancata da servizi professionali di assistenza al cliente. Distribuiti e installati da una rete di partner affidabili e capaci, i sistemi March Networks supportano oggi oltre un milione di canali video in più di 50 paesi.
Per maggiori informazioni, visitare http://www.marchnetworks.com
Dichiarazioni Previsionali Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali, incluse previsioni su futuri affari. Tali dichiarazioni previsionali si basano su dei presupposti e sono soggette a incertezza, e rischi noti e sconosciuti: per questo motivo i risultati effettivi potrebbero differire in modo sostanziale da quelli previsti da March Networks in modo esplicito o implicito. I risultati effettivi potrebbero differire in modo sostanziale da quelli espressi in qualunque dichiarazione previsionale per fattori quali variazione della domanda e la tempistica degli ordini, un livello maggiore di competizione, cambiamenti tecnologici e sviluppo di nuovi prodotti, dipendenza da produttori di terze parti, rischi derivanti da cause per violazione della proprietà intellettuale, nonché una serie di fattori di rischio identificata da March Networks ed esplicitata nei documenti pubblici depositati presso le autorità di vigilanza della Borsa di Toronto, Canada. March Networks declina qualsiasi impegno a pubblicizzare i risultati di eventuali revisioni delle presenti dichiarazioni previsionali in modo da riflettere eventi o circostanze che si possano verificare dopo la data del presente comunicato stampa o in modo da riflettere il verificarsi di eventi imprevisti.
* MARCH NETWORKS, VideoSphere, Shadow Archiving, March Networks Command e i loghi MARCH NETWORKS sono marchi registrati da March Networks Corporation. Tutti gli altri marchi registrati sono di proprietà dei rispettivi titolari.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI: Ely Maspero March Networks Corporation +39-0362-17935 [email protected]
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article