Audentes Therapeutics annuncia la nomina di Fulvio Mavilio, Ph.D. a vicepresidente affari scientifici Europa
SAN FRANCISCO, 18 luglio 2017 /PRNewswire/ -- Audentes Therapeutics, Inc. (Nasdaq: BOLD), azienda di biotecnologie specializzata nello sviluppo e commercializzazione di prodotti di terapia genica per pazienti affetti da rare malattie gravi e potenzialmente letali, ha annunciato oggi la nomina di Fulvio Mavilio, Ph.D. a vicepresidente per gli affari scientifici Europa. Il dr. Mavilio sarà di base a Parigi.
"Siamo particolarmente lieti di aggiungere Fulvio al team Audentes," ha dichiarato Matthew R. Patterson, presidente e AD. "E' un leader scientifico di fama internazionale che ha dato importanti contributi al campo della genetica molecolare e della terapia genica per le malattie rare. Sarà una risorsa di primo piano nell' avanzamento della nostra riserva di programmi, contraddistinti nel breve termine dall' avvio pianificato della fase internazionale 1/2 di studi clinici sull'AT132 per trattare la miopatia miotubolare X-Linked e sull'AT342 per la sindrome di Crigler-Najjar."
Prima di entrare in Audentes, il dr. Mavilio ha svolto la funzione di direttore scientifico di Genethon, ad Evry in Francia (2012-2017). Prima ancora era stato condirettore del centro di medicina rigenerativa dell'Università di Modena (2006-2011), direttore delle scoperte in Molmed SpA (2002-2005), fondatore e direttore scientifico capo di Genera SpA (1999-2002), e condirettore dell'istituto di terapia genica del San Raffaele-Telethon di Milano (1995-2002). Il dr. Mavilio è membro dell'Associazione Europea di Biologia Molecolare (EMBO), del consiglio di amministrazione dell'American Society of Gene and Cell Therapy (ASGCT) nonché membro del comitato editoriale di molte riviste internazionali nei campi della genetica, della biologia molecolare e della terapia genica. Si è laureato in biologia all'Università di Roma nel 1976, ha conseguito un Ph.D. in genetica medica alla facoltà di medicina della stessa università nel 1979, e si è formato come ricercatore ospite al Wistar Institute di Philadelphia dal 1985 al 1989. Esperto e pioniere nei campi della terapia genica e della ricerca sulle cellule staminali, il dr. Mavilio ha pubblicato oltre 170 articoli sulle principali riviste internazionali. E' anche professore di biologia molecolare all'Università di Modena e Reggio Emilia.
"Sono entusiasta di entrare in Audentes in un momento così eccitante e non vedo l'ora di continuare a sviluppare in particolare i progetti europei dell'azienda," ha dichiarato il dr. Mavilio. "Con la sua riserva multi-prodotto, capacità produttiva strutturata su larga scala di cGMP, e il suo team di livello internazionale, Audentes si è imposta come azienda leader nella terapia genica ed è ben posizionata per successi futuri."
Informazioni su Audentes Therapeutics, Inc.
Audentes Therapeutics (Nasdaq: BOLD) è un'azienda di biotecnologie specializzata nello sviluppo e commercializzazione di prodotti di terapia genica per pazienti affetti da rare malattie gravi e potenzialmente letali. Abbiamo quattro prodotti candidati in sviluppo, AT132 per il trattamento della miopatia miotubolare X-Linked (XLMTM), AT342 per il trattamento della sindrome di Crigler-Najjar, AT982 per il morbo di Pompe, e AT307 per il trattamento del sottogruppo CASQ2 della tachicardia ventricolare polimorfica di Catecholaminergic (CASQ2-CPVT). Siamo un team dedicato, esperto e appassionato, impegnato a forgiare forti relazioni globali con i pazienti, la ricerca e le comunità mediche.
Per maggiori informazioni su Audentes, si prega di visitare www.audentestx.com.
Dichiarazioni previsionali
Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali nell'ambito delle disposizioni sulla limitazione di responsabilità ("safe harbor") del Private Securities Litigation Reform Act del 1995, compresi, ma non limitati a, i piani di sviluppo e produzione dell'azienda nel 2017 e benefici attesi dai prodotti candidati dell'azienda. Tutte le dichiarazioni, più che resoconti di fatto, sono da ritenere dichiarazioni previsionali. Sebbene l'azienda creda che le aspettative riportate in tali dichiarazioni previsionali siano realistiche, essa non può garantire per eventi futuri, risultati, azioni, livelli di attività, performance o raggiungimenti, e i tempi ed esiti dello sviluppo biotecnologico e della potenziale approvazione regolatoria sono di per sé incerti. Le dichiarazioni previsionali sono soggette a rischi ed incertezze che possono portare le attività o i risultati dell'azienda a differire significativamente da quelli espressi in qualsiasi previsione dichiarata, ivi compresi rischi ed incertezze dovuti alla possibilità per l'azienda di far avanzare i suoi prodotti candidati, ottenere approvazione regolamentare ed infine commercializzazione dei propri prodotti candidati, i tempi e i risultati degli esami preclinici e clinici, la capacità dell'azienda di finanziare le attività di sviluppo e raggiungere gli obiettivi di tale sviluppo, la sua capacità di proteggere la proprietà intellettuale ed altri rischi ed incertezze descritti sotto il paragrafo "fattori di rischio"nei documenti che l'azienda di volta in volta sottopone alla Securities and Exchange Commission. Queste dichiarazioni previsionali sono valide solo alla data di questo comunicato stampa, e l'azienda non assume alcun obbligo di rettificare o aggiornare qualsiasi dichiarazione previsionale per riflettere eventi o circostanze dopo la data odierna.
Contatti Audentes
Contatto per gli investitori:
Thomas Soloway, CFO
415.818.1040
[email protected]
Contatto media:
Paul Laland
415.519.6610
[email protected]
Logo - https://mma.prnewswire.com/media/391266/Audentes_Therapeutics___Logo.jpg
Related Links
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article