Assegnati i premi Dan David 2011; consegnati i tre premi da 1 milione di dollari
TEL AVIV, Israele, May 16, 2011 /PRNewswire/ -- La cerimonia per la consegna del Premio Dan David si è tenuta ieri presso l'Università di Tel Aviv, alla presenza di Shimon Peres, Presidente dello Stato d'Israele, Giorgio Napolitano, Presidente della Repubblica Italiana, il Prof. Joseph Klafter, Presidente dell'Università di Tel Aviv e Presidente del Consiglio di Amministrazione del Premio Dan David, Dan David, fondatore dell'omonimo Premio, i vincitori del Premio Dan David 2011, ambasciatori stranieri, insigni accademici e importanti esponenti del mondo commerciale sia israeliani che stranieri.
Per visualizzare il comunicato stampa multimediale andare su:
http://multivu.prnewswire.com/mnr/prne/dandavid/48915/
I premi sono stati consegnati a:
Prof. Marcus Feldman (Università di Stanford)
per la sua ricerca pionieristica nel campo dell'evoluzione degli animali e delle piante.
Joel e Ethan Coen (USA) per la loro originale e creativa collaborazione, unica nella storia del cinema.
Prof. Cynthia Kenyon (Università della California, SF) e
Prof. Gary Ruvkun (Facoltà di medicina dell'Università di Harvard)
per la loro ricerca a seguito della quale è stato stabilito che l'invecchiamento è regolato geneticamente e che un ormone simile all'insulina umana è la chiave della longevità.
Il Premio Dan David è stato assegnato per la prima volta nel 2002 e nasce come riconoscimento a persone o istituzioni che si siano distinte per aver ottenuto risultati eccezionali in campo scientifico, artistico o delle scienze umane, in ciascuna delle tre dimensioni temporali: passato, presente e futuro. (Per ogni dimensione temporale viene assegnato un premio da 1 milione di dollari).
Durante la cerimonia si sono esibiti la Sally-Anne Friedland Dance Drama Company, con una trilogia di danza incentrata su passato, presente e futuro, il Coro da Camera della Buchmann-Mehta School of Music, dell'Università di Tel Aviv, diretta da Ronen Borshevsky, che ha eseguito il Miserere di Gregorio Allegri, e la GILA Dance Troupe, composta da 15 donne straordinarie che hanno presentato un interessante spettacolo sulle sfide quotidiane della vita.
I vincitori donano il 10% della somma del proprio premio per il finanziamento di 20 borse di studio destinate a eccellenti studenti che seguono corsi di dottorato e post-dottorato in tutto il mondo.
Il Premio Dan David intende svolgere un ruolo determinante nella formazione della prossima generazione di leader e coinvolge gli studenti delle scuole superiori attraverso un concorso di scrittura chiamato "Name Your Hero" (Dai un nome al tuo eroe).
Questa settimana, presso l'Università di Tel Aviv, sono in corso una serie di eventi collegati al Premio Dan David:
New Frontiers in Evolution
Un simposio con il Prof. Marcus Feldman
Accept the Mystery
Un simposio con Joel e Ethan Coen
On Genes and Ageing
Un simposio con la Prof. Cynthia Kenyon e il Prof. Gary Ruvkun
I video della cerimonia e degli altri eventi sono disponibili all'indirizzo: http://video.tau.ac.il/DanDavid-Prize-11
Per ulteriori informazioni, visitate il sito web http://www.dandavidprize.org.
Contatti: Ms. Orly Fromer Responsabile delle Relazioni con i media Dan David Prize +972-52-4737373 [email protected]
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article