ASGE rilascia le nuove linee guida sulla gestione endoscopica di MRGE che include la Terapia Stretta.
NORWALK, Connecticut, 18 giugno 2015 /PRNewswire/ -- Mederi Therapeutics Inc. ha annunciato oggi che l'American Society for Gastrointestinal Endoscopy (ASGE) ha rilasciato le nuove Linee guida che indicano Stretta come opzione terapeutica vitale per MRGE. Secondo le Linee guida, Stretta è ritenuta sicura, efficace e duratura, in particolare si afferma: "Gli eventi avversi sono stati rari e in genere di minore rilevanza. La tecnica sembra alleviare in modo duraturo i sintomi della MRGE fino a 10 anni nella maggior parte dei pazienti." Il documento è stato redatto dalla ASGE Standards of Practice Committee, approvato dal Comitato Direttivo dell'ASGE e pubblicato nel numero di giugno del Gastrointestinal Endoscopy.
Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20130211/NY56794
Stretta è un trattamento endoscopico a ridotta invasività che rilascia energia in radiofrequenza (RF) non ablativa per migliorare e rigenerare le funzionalità del muscolo sfintere esofageo inferiore, migliorando in questo modo i sintomi della MRGE.
"Le recenti linee guida della ASGE relative al ruolo dell'endoscopia nel trattamento della MRGE mettono in evidenza la sicurezza, efficacia e durata di Stretta," ha dichiarato Robert D. Fanelli, MD, MHA, Chief of Minimally Invasive Surgery and Surgical Endoscopy (Responsabile della divisione Chirurgia a invasività minima e Endoscopia chirurgica) presso The Guthrie Clinic e membro sia dell'ASGE Standards of Practice Committee che del SAGES Guidelines Committee. "Queste linee guida, insieme allo Spotlight Review pubblicato in precedenza dalla SAGES Clinical sulla terapia sul reflusso endoluminale, dimostrano il sostegno di Stretta come opzione terapeutica per i pazienti selezionati affetti da MRGE, sulla base di un rigoroso riesame della letteratura in materia."
Le linee guida dell'ASGE inoltre affermano che "Questa tecnica rilascia energia in radiofrequenza (RF) sull'esofago distale e sembra ridurre la MRGE riducendo la cedevolezza dei tessuti e il rilassamento esofageo inferiore transitorio." Riassumendo, le linee guida suggeriscono che la terapia antireflusso endoscopico può essere presa in considerazione per i pazienti affetti da MRGE.
MRGE è la più frequente diagnosi GI ambulatoriale negli Stati Uniti. Sebbene molti pazienti vengono trattati con inibitori di pompa protonica (PPI), circa il 30 percento non ha un controllo completo dei sintomi su PPI.
Un maggior numero di opzioni di trattamento fa la differenza
Will Rutan, Amministratore Delegato di Mederi Therapeutics, il creatore di Stretta, ha aggiunto che "Gli studi recenti che hanno evidenziato potenziali problemi con l'uso del PPI per lungo tempo indicano che i tempi sono pronti per Stretta. I medici che offrono Stretta hanno la possibilità di fare la differenza nella qualità della vita dei propri pazienti offrendo maggiori opzioni di trattamento alle persone che hanno in cura."
Stretta è il più sicuro, più efficace e meno costoso di tutti i trattamento non farmacologico per MRGE, e rappresenta la scelta ideale per i pazienti i cui sintomi non sono adeguatamente controllati tramite la terapia farmacologica o che scelgono di evitare la chirurgia. A differenza della chirurgia, Stretta non altera l'anatomia, offre pertanto un'opzione di trattamento versatile che non crea complicazioni per eventuali operazioni future, può inoltre essere utilizzata su pazienti che sono già stati sottoposti a procedure antireflusso e bariatriche e presentano MRGE ricorrente.
Per ulteriori informazioni consultare stretta-therapy.com.
INFORMAZIONI SU STRETTA®
La terapia Stretta è un'opzione di trattamento non chirurgico per pazienti affetti da MRGE che non rispondono in modo adeguato ai medicinali e desiderano evitare la chirurgia. Stretta è stato oggetto di più di 37 studi, tutti che evidenziano un elevato livello di sicurezza ed efficacia. Stretta è prodotto da Mederi Therapeutics ed è disponibile in tutto il mondo.
Contatto: Julia Brannan
[email protected]
+1-908-464-2470
Related Links
http://www.stretta-therapy.com
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article