SAN FRANCISCO, 11 dicembre 2013 /PRNewswire/ -- Artemis Racing, è lieta di annunciare che le medaglie d'oro olimpiche Nathan Outteridge e Iain "Goobs" Jensen continueranno a stare nel team, che sta attualmente preparando il suo tentativo per la 35ª Coppa America.
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20131211/DC31808LOGO)
Nathan e Goobs uniranno ancora una volta le forze con gli altri membri del team: il tre volte medagliato olimpico Iain Percy e il leggendario grinder Chris Brittle. Questa combinazione di talenti della vela servirà da base di Artemis Racing sull'acqua e lavorerà a stretto contatto con i progettisti per sviluppare una barca vincente.
"Con Iain, Nathan, Goobs e Chris tutti a bordo, Artemis Racing dispone di un nucleo di talento ed esperienza che ci guiderà verso la prossima Coppa", ha detto il proprietario di Artemis Racing, Torbjörn Törnqvist. "Sia individualmente che insieme hanno già ottenuto moltissimo, e io credo nel loro potenziale come squadra. Siamo impazienti di vedere che cosa ci porterà la 35ª Coppa America."
Nathan ha servito da timoniere e Goobs da wing trimmer nella 34ª Coppa America, ed entrambi hanno contribuito con la loro inestimabile esperienza su AC72s. I due navigano insieme fin dall'infanzia e hanno ottenuto numerose vittorie, tra cui una medaglia d'oro nella classe 49er alle Olimpiadi estive del 2012: un'impresa che si propongono di replicare alle Olimpiadi del 2016 di Rio de Janeiro.
"Torbjörn e Perce sono due persone magnifiche con cui lavorare e mettono ogni passione nel costruire un team forte e giovane, capace di vincere la Coppa", ha detto Nathan. "Danno pieno supporto alle nostre ambizioni olimpiche e hanno chiarito molto bene che Goobs e io siamo le persone giuste per guidare questo team."
Ha aggiunto Goobs: "Sento moltissimo senso di lealtà verso la gente coinvolta con Artemis Racing. Verso la fine dell'ultima Coppa avevamo qualcosa di molto speciale. Abbiamo avuto le spalle ben coperte e lo shore team, i progettisti e i marinai sono stati capaci di far miracoli in quegli ultimissimi mesi. Ciò mi dà un sacco di fiducia per quel che riguarda il prossimo ciclo, e sono molto entusiasta al pensiero di vedere che cosa otterremo negli anni a venire."
Artemis Racing continua a valutare i criteri per la prossima Coppa America e nel frattempo sta costruendo un team vincente basato su esperienza, talento e collaborazione.
Follow on Twitter
Iain Percy: @IainPercy
Nathan Outteridge: @nath49er
Artemis Racing: @ArtemisRacing
About Artemis Racing
Artemis Racing is a professional sailing team that competes in the RC44 Championship Tour and the D35 Vulcain Trophy. Founded in 2006 by Torbjörn Törnqvist and named after the Greek goddess Artemis, the team has won numerous competitions worldwide, including the MedCup and TP52 World Championships and the RC44 World Championship. Artemis Racing was the Challenger of Record for the 34th America's Cup and contemplates challenging for the 35th America's Cup, representing Kungliga Svenska Segel Sällskapet (KSSS – the Royal Swedish Yacht Club), the fifth-oldest yacht club in the world.
More information can be found at www.ArtemisRacing.com or @ArtemisRacing
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article