Argus Cyber Security, EverCharge e PolySync sono le tre migliori startup del settore automobilistico
Le aziende che si sono distinte parteciperanno a una sessione di live mentoring assieme al prestigioso investitore Bill Tai presso AutoMobility LA, mercoledì 16 novembre
LOS ANGELES, 12 novembre 2016 /PRNewswire/ -- AutoMobility LATM, manifestazione in cui convergono Connected Car Expo® e i Press & Trade Days del Salone del mobile di Los Angeles, ha annunciato oggi che Argus Cyber Security, EverCharge e PolySync sono le prime tre aziende classificatesi nell'edizione 2016 del concorso Top Ten Automotive Startups™. Le tre startup saranno premiate con una sessione di live mentoring tenuta del leggendario investitore della Silicon Valley, Bill Tai, che avrà luogo nel Technology Pavilion (presso il Los Angeles Convention Center campus) alle 16:20 di mercoledì 16 novembre.
Selezionate tra 100 concorrenti, Argus Cyber Security, EverCharge e PolySync sono state inserite nella Top Ten delle startup del settore automobilistico grazie al loro uso estremamente innovativo di tecnologie lungimiranti, che permette di fornire un servizio migliore nei confronti delle esigenza di mobilità e trasporti del domani.
Ciascuna delle tre aziende ha dimostrato un approccio originale alla soluzione delle questioni legate alla mobilità del futuro, specializzandosi in pirateria informatica, infrastrutture per veicoli elettrici e tecnologia per la guida autonoma, tutti pilastri portanti della prossima generazione di trasporti. Argus Cyber Security è stata scelta per le sue innovative soluzioni sulla sicurezza, mirate alla protezione da attacchi e violazioni di parchi macchine e veicoli commerciali, nonché delle piattaforme di connettività nel mercato postvendita, preoccupazione principe della connected car. EverCharge punta a rendere il veicolo elettrico accessibile a tutti. L'obiettivo dell'azienda è infatti installare sistemi di carica per veicoli elettrici nelle multifamiliari e nei condomini, specie nelle aree urbane. Infine, PolySync presenta una piattaforma per veicoli autonomi che funge da sistema operativo per velocizzare le fasi di sviluppo, collaudo e implementazione delle tecnologie per la guida autonoma.
"Argus Cyber Security, EverCharge e PolySync si sono distinte nel gruppo estremamente competitivo di aziende che hanno partecipato quest'anno al concorso Top Ten Automotive Startups. Siamo felici di poter offrire loro l'opportunità di un confronto con Bill Tai" ha dichiarato Lisa Kaz, Presidente e CEO di LA Auto Show e AutoMobility LA. "Ciascuna di queste aziende ha sviluppato servizi e prodotti che riteniamo significativi per il futuro della mobilità e siamo impazienti di vederle crescere negli anni."
Oltre alla sessione di mentoring, una tra le tre startup avrà l'eccezionale opportunità di partecipare alla celebrazione finale della Extreme Tech Challenge (XTC) 2017, rinomata competizione tecnologica di fama internazionale che ha luogo a Necker Island, dove potrà ottenere ulteriore consulenza e supporto dal team XTC, dagli sponsor e dagli altri partecipanti all'evento. La giuria di XTC include giudici di pregio, oltre al proprietario di Necker Island, Sir Richard Branson.
Giunto al suo secondo anno, il programma Top Ten Automotive StartupsTM di AutoMobility LA rende omaggio alle startup che mostrano il più alto potenziale di modellare i settori della mobilità, dei trasporti e automobilistico, offrendo loro riconoscimento e visibilità al cospetto di 4.500 media e di oltre 20.000 tra i più influenti leader di pensiero del settore, tra cui produttori automobilistici, giganti tecnologici, progettisti, sviluppatori, investitori, rivenditori, funzionari governativi, analisti e altro. Quest'anno il concorso ha ricevuto oltre 100 candidature. I finalisti della Top Ten Startup 2016 includono, tra gli altri, soluzioni di car sharing, veicoli pieghevoli per pedoni, tecnologie di sicurezza per il primo intervento e servizi meccanici on-demand.
La Top Ten dei finalisti è stata selezionata dall'Advisory Board di AutoMobility LA, che comprende dirigenti di Aeris Communications, Elektrobit, Ellis e Associates, General Electric, Google, Itron, Local Motors, Lyft, Nokia Growth Partners, NVIDIA, Pandora e Strategy Analytics.
Le registrazioni alla manifestazione AutoMobility LA (14-17 novembre) sono aperte per il Los Angeles Convention Center a partire da domenica 13 novembre. Per informazioni su orari e sedi, visitare automobilityla.com.
Informazioni su Los Angeles Auto Show e AutoMobility LA
Fondato nel 1907, il Los Angeles Auto Show (LA Auto Show®) è il primo grande salone automobilistico del Nord America che si tiene ogni anno in questa stagione. Nel 2016, i Press & Trade Days del salone si sono fusi con la Connected Car Expo (CCE) per dare vita all'AutoMobility LA™, la prima fiera campionaria del settore che unisce i settori tecnologico ed automobilistico per lanciare nuovi prodotti e tecnologie, oltre che per discutere le tematiche più urgenti inerenti il futuro del trasporto e della mobilità. AutoMobility LA 2016 avrà luogo presso il Los Angeles Convention Center dal 14 al 17 novembre, con presentazioni di nuovi veicoli da parte delle case automobilistiche. Il nuovo LA Auto Show aprirà le porte al pubblico dal 18 al 27 novembre. AutoMobility LA è il luogo in cui la nuova industria automobilistica fa affari, presenta prodotti innovativi e fa dichiarazioni strategiche di fronte alla stampa proveniente da tutto il mondo. LA Auto Show ha il supporto di Greater L.A. New Car Dealer Association (associazione dei nuovi rivenditori di auto dell'area di Los Angeles). La gestione dell'evento è a cura di ANSA Productions. Per ricevere le ultimissime notizie e informazioni sul salone automobilistico, basta seguire LA Auto Show su Twitter twitter.com/LAAutoShow, Instagram https://www.instagram.com/laautoshow/ o Facebook https://www.facebook.com/LAAutoShow e registrarsi per aggiornamenti a http://www.laautoshow.com/. Per informazioni su AutoMobility LA, visitare http://www.automobilityla.com.
AutoMobility LA™, Top Ten Automotive StartupsTM, Connected Car Expo®, LA Auto Show® e Los Angeles Auto Show ™ sono proprietà esclusiva di ANSA Productions, Inc.
Contatto stampa:
Breanna Buhr/Sanaz Marbley
JMPR Public Relations
818-992-4353
[email protected]
[email protected]
Related Links
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article