App sociale per il trasporto pubblico, Moovit supera un milione di utenti ed annuncia una collaborazione con Vodafone Spagna
ROME, June 5, 2013 /PRNewswire/ --
Moovit, l'app "crowdsourced" per la navigazione in tempo reale con i mezzi pubblici, ha superato la soglia di un milione di utenti, riuscendo ad incrementarne di più del doppio il numero negli ultimi quattro mesi. Questa tappa arriva subito dopo l'annuncio da parte di Moovit di una collaborazione con i gestori di telefonia mobile Vodafone Spagna, ed anche con varie importanti agenzie di trasporti. Vedere l'infografica qui.
Moovit è la prima app GPS che sfrutta il potere della gente per migliorare il trasporto pubblico usando informazioni generate dagli utenti in tempo reale e per farli così viaggiare più tranquilli. Da febbraio 2013, Moovit ha più che raddoppiato il numero dei propri utenti dopo aver lanciato l'ultima versione dell'app che ne facilità la personalizzazione per ottenere informazioni in tempo reale durante gli spostamenti.
Guarda il video introduttivo di un minuto
"Moovit è costruita sul concetto che tramite la saggezza della gente si può migliorare le esperienze giornaliere dei pendolari nel mondo," dice Nir Erez, AD di Moovit. "Il successo che abbiamo riscontrato ci conferma che le persone vogliono queste informazioni in tempo reale per poter prendere decisioni più intelligenti nel trasporto pubblico."
Oltre agli orari, alla pianificazione dei tragitti, e alla navigazione passo-passo, Moovit riceve e condivide i dati "crowdsourced" con la comunità dei suoi utenti in tempo reale. Semplicemente viaggiando con la app aperta, gli utenti forniscono dati sulla loro posizione e velocità in tempo reale. Gli utenti possono anche mandare segnalazioni sull'affollamento, la pulizia e valutazioni di vario genere. Più persone usano Moovit, meglio sono i dati in tempo reali che vanno a migliorare la pianificazione dei tragitti e la navigazione per l'intera comunità.
"Nei 40 mercati in cui operiamo abbiamo visto più volte che la frustrazione numero uno per i passeggeri è l'incertezza sul loro viaggio. Quando arriverà l'autobus? Qual è il miglior percorso in questo momento?" spiega Nir Erez, L'Ad di Moovit. "Noi non possiamo far arrivare l'autobus, però nel creare la fonte migliore per i dati in tempo reale, Moovit può rendere gli spostamenti almeno più piacevoli."
Con oltre 1 milione di utenti nel mondo, Moovit è disponibile in più di 40 città, tra cui New York, Los Angeles, Madrid, Barcellona, Roma, San Paulo, Rio de Janeiro, Tel Aviv, oltre ad Olanda, e più recentemente anche il Regno Unito, Parigi, e Sydney. L'app è gratis per Iphone e Android.
Cos'è Moovit:
Moovit è la prima app per il trasporto pubblico basata sulla combinazione di dati crowdsourced in tempo reale con orari e percorsi esistenti, al fine di dare ai pendolari una visione minuto-per-minuto di quello che sarà il loro spostamento e per identificare se c'è un modo più veloce o comodo in quel momento. L'obiettivo di Moovit è di migliorare l'esperienza del trasporto pubblico per tutti quelli che lo usano. Moovit è stata fondata nel 2011 in Israele da tre esperti in tecnologia, ingegneria e trasporto pubblico. Moovit ha recentemente superato la soglia di un milione di utenti nel mondo.
Contatti Stampa
Amy Wyron
[email protected]
+972-52-569-6598
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article