Annunciati i vincitori della decima edizione 2011 del premio Dan David: i fratelli Cohen per il Cinema; Marcus Feldman per l'Evoluzione, Cyntia Kenyon e Gary Ruvkun per l'Invecchiamento
TEL AVIV, Israele, February 23, 2011 /PRNewswire/ --
- Il Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, riceve il premio per l'edizione del 2010.
Sono stati comunicati oggi i nomi dei vincitori del Premio Internazionale Dan David 2011 che ogni anno assegna un premio da un milione di dollari a ciascuno dei tre vincitori che si sono distinti per aver raggiunto risultati eccezionali.
(Photo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20110222/438685 )
Il premio Dan David, che prende il nome dall'uomo d'affari di fama internazionale e filantropo Dan David, si svolge presso l'Università di Tel Aviv. I vincitori, che donano il 10% del proprio premio in denaro per 20 borse di dottorato e post-dottorato, saranno premiati durante una cerimonia che si terrà il 15 maggio 2011 presso l'Università di Tel Aviv, alla presenza del Presidente dello Stato d'Israele Shimon Peres e del Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano.
I vincitori del premio Dan David 2001 per le categorie Passato, Presente e Futuro, sono:
Passato - "Evoluzione"
Prof. Marcus Feldman (Università di Stanford)
L'attività di ricerca del prof. Marcus Feldman ha prodotto risultati di grande interesse nel campo dell'evoluzione animale e vegetale. Il suo lavoro ha portato a una comprensione molto più precisa dell'importanza del fattore culturale nelle diverse civiltà.
Il suo lavoro non solo entra nel merito di argomenti scientifici di base, ma indaga anche le conseguenze sociali delle conclusioni da lui tratte in termini di modelli evolutivi.
Presente - "Cinema e Società"
I Fratelli Coen (USA)
Joel ed Ethan Coen sono due autori cinematografici che formano un team creativo unico nella storia del cinema. Il controllo sul taglio finale dei loro film, la padronanza dei generi cinematografici, la commedia noir e la loro capacità di portare la complessità narrativa in trame apparentemente semplici, sono diventati i tratti distintivi delle loro pellicole. La loro notevole filmografia include Sangue facile, Il Grande Lebowsky, Fargo, Non è un paese per vecchi, Barton Fink - È successo a Hollywood.
Futuro - Invecchiamento - Affrontare la sfida
Prof.ssa Cynthia Kenyon (Universitá della California, SF) e Prof. Gary Ruvkun (Scuola di Medicina di Harvard). Cynthia Kenyon è una visionaria che ha dedicato il proprio lavoro ai fattori genetici che regolano l'invecchiamento. Gary Ruvkun ha condotto delle ricerche su un ormone simile all'insulina umana. Il pionieristico lavoro della Kenyon e i contributi di Ruvkun a questa ricerca rappresentano una ragione valida per credere che il ciclo vitale dell'uomo possa essere allungato e che l'inizio delle malattie della terza età possa essere posticipato per via genetica o con l'aiuto di farmaci.
Contatti: Ms.Orly Fromer Media Director Dan David Prize Cell: +972-52-4737373 E-mail : [email protected] Ufficio Dan David Prize: Tel: +972-3-6406614/5 Fax: +972-3-6406613 Email: [email protected] Sito Internet: http://www.dandavidprize.org
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article