NEUILLY-SUR-SEINE, Francia, November 23, 2015 /PRNewswire/ --
Il nuovo piano strategico definisce un nuovo orizzonte per il mercato dei servizi di ingegneria e di R&D (ER&D). "Altran 2020. Ignition" mira a realizzare oltre 3 miliardi di euro di ricavi e un più alto tasso di redditività attraverso il valore aggiunto, l'industrializzazione GlobalShore, l'espansione geografica e l'eccellenza operativa.
Oggi Altran annuncia il suo piano strategico 2016-2020: "Altran 2020. Ignition"
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130408/607421 )
Questo piano ambizioso mira a distribuire valore a tutti gli stakeholder della società:
"Ci troviamo in un vero e proprio punto di flesso per la nostra industria. Il mercato dei servizi di ingegneria e di R&D sta attraversando profondi cambiamenti. Stimiamo che il nostro mercato crescerà significativamente e in modo più rapido rispetto a quanto suggerito fino ad ora dall'approccio tradizionale. Questa tendenza sarà guidata dai clienti, chiamati ad accelerare il loro time-to-market per innovare in modo più efficace, per differenziarsi, per offrire alla propria R&D il meglio disponibile sul mercato e per dirigersi, in nome dell'efficienza, verso un outsourcing in trasformazione.
I clienti ci chiedono di cogliere le specificità dei loro business, di proporre loro soluzioni efficaci e a valore aggiunto. Si aspettano da parte nostra una copertura globale e un approccio in grado di combinare le tecnologie più avanzate, competenze specifiche e cross fertilisation tra diversi settori.
"Altran 2020. Ignition" è stato concepito per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti. In primo luogo, accresceremo il valore di quanto offriamo ai clienti. Poi, integreremo la nostra attuale offerta incanalando tutte le competenze, le nostre risorse e la proprietà intellettuale a livello mondiale attraverso una serie di World-Class Center. In secondo luogo, i clienti si aspettano da noi un approccio sempre più industriale. Domandano il meglio che si possa offrire a livello mondiale e al miglior prezzo possibile. Quindi ci accingiamo a costruire la nostra eccellenza mondiale nell'offshore in ambito ER&D.
Infine, non possiamo essere globali senza intensificare il nostro impegno in modo significativo in alcuni mercati chiave, in particolare senza aumentare la nostra presenza negli Stati Uniti.
Questo piano strategico è una storia di crescita di cui beneficeranno i nostri clienti, i nostri azionisti e i nostri 25.000 ingegneri e consulenti. Diventeremo più globali, più innovativi e affineremo i nostri modelli di business per servire meglio i nostri clienti. Manterremo un'attenzione costante alle attività e alla soddisfazione del cliente. Il 2016 e il 2017 saranno anni di transizione e trasformazione, al fine di raggiungere il pieno slancio dal 2018 al 2020", ha dichiarato Dominique Cerutti, Chairman e CEO del Gruppo.
"Altran 2020. Ignition"
Il mercato dei servizi di ingegneria e R&D dovrebbe raggiungere 220 miliardi di euro nel 2020, alimentato dalle nuove aspettative dei clienti.
Tre leve accelereranno il settore dei servizi ER&D:
Altran si trova nella posizione migliore per guidare questa trasformazione del mercato
A causa dell'evoluzione, della globalizzazione e del consolidamento futuro del mercato, ci aspettiamo che, come suggeriscono i modelli tipici in una tale fase di maturità, pochi leader a livello mondiale emergeranno, rivolgendosi al 20% di questo mercato che vale 220 miliardi di euro. Altran, grazie ai suoi team, alle sue competenze, ai suoi laboratori, alla sua proprietà intellettuale e alla sua presenza internazionale è ben posizionata per cogliere questa opportunità.
Quattro motori di crescita
Il successo del piano sarà raggiunto attraverso un approccio graduale di attuazione, pur mantenendo la disciplina attuale di esecuzione. Altran ritiene che questo piano strategico definisca un nuovo modello di valore e nuovi standard per il mercato dell'ER&D, che supporterà i clienti a livello globale nel raggiungere i loro obiettivi ambiziosi in un ambiente stimolante, ma più rigoroso ed esigente.
Gli elementi chiave del modello finanziario Altran 2020:
Ricavi: > 3 miliardi di euro
Margine EBIT: ~ 13% dei ricavi
Free Cash-Flow: 7% dei ricavi
Crescita EPS: > 100% nel periodo
Leverage < 1,5 di EBITDA al termine di ogni anno (tra cui le attività di M&A).
Sarà possibile seguire la presentazione ad analisti e investitori via Webex su http://ignition.altran.com oggi a partire dalle ore 14,30.
Altran
Leader mondiale nella consulenza in innovazione e ingegneria high-tech, Altran offre ai suoi clienti un nuovo modo di innovare, sviluppando con o per i suoi clienti i prodotti e i servizi del futuro. Il Gruppo accompagna i propri clienti in ogni anello della catena del valore del ciclo di vita di un progetto, dall'ideazione all'industrializzazione. Da oltre trent'anni Altran fornisce la sua esperienza agli attori chiave di numerosi settori, fra cui Aerospazio, Automotive, Difesa, Energia, Finanza, Life Sciences, Ferroviario, Telecomunicazioni.
Nel 2014, il gruppo Altran ha generato ricavi per 1.756 miliardi di euro. Con un organico di circa 25.000 dipendenti, Altran è presente in oltre 20 paesi.
ignition.altran.com
http://www.altran.com
Le notizie relative ad Altran sono disponibili nell'hub press.
Seguici su Twitter:
@Altran #Altran2020
Disclaimer
Questa presentazione non costituisce un'offerta o un invito da parte o per conto di Altran Technologies a sottoscrivere o acquistare titoli finanziari negli Stati Uniti o in qualunque altro paese. La divulgazione delle previsioni è inclusa in questa presentazione. Queste informazioni previsionali si basano su dati, ipotesi e stime ritenute ragionevoli da Altran Technologies. Queste comprendono in particolare le informazioni relative alla situazione finanziaria, i risultati e le attività di Altran Technologies. Questi dati, le ipotesi e stime sono soggette a rischi (come quelli descritti nel documento di riferimento depositato presso l'Autorità dei Mercati Finanziari francese il 31 marzo 2015, con il numero D. 15-0262) e incertezze, molte delle quali sono fuori dal controllo di Altran Technologies e non possono essere facilmente prevedibili. Questo potrebbe portare a risultati sostanzialmente diversi da tali divulgazioni previste o suggerite.
Avviso
Il piano strategico divulgato il 23 novembre 2015 potrebbe essere oggetto di modifiche e / o adattamenti a seconda del risultato della discussione da condurre tra Consiglio di Amministrazione e il Central Work Council, che sarà consultato su questo progetto di piano strategico.
Share this article