Air China e Cathay Pacific Airways unificano le proprie attività di trasporto merci
PECHINO, May 12, 2011 /PRNewswire/ -- Air China e Cathay Pacific Airways hanno annunciato la fusione delle proprie attività di trasporto merci durante una cerimonia svoltasi a Pechino per lanciare la nuova Air China Cargo.
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20080625/CNW017LOGO)
Air China possiederà il 51% delle azioni mentre a Cathay Pacific spetterà il 25% delle azioni e il 24% degli interessi economici della Air China Cargo. Il Consiglio di Amministrazione della Air China Cargo è composto da quattro membri della Air China e tre membri della Cathay Pacific. Dopo la fusione la flotta della Air China Cargo sarà costituita da 12 aerei B747-400. La centrale operativa della compagnia aerea avrà sede a Shanghai.
La fusione delle attività di trasporto merci della Air China e della Cathay Pacific fa parte della strategia di collaborazione a lungo termine delle due compagnie aeree. Quest'ultima collaborazione permetterà di accrescere la flotta e di rafforzare la posizione di mercato di entrambe le compagnie aeree. La centrale operativa a Shanghai risponderà alle richieste del mercato dell'area del delta del fiume Yangtze, che costituisce i due terzi dell'area servita dalla Air China. Questa cooperazione aiuterà la Air China Cargo a ottenere uno sviluppo globale sotto ogni punto di vista.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article