Aegean Airlines lancia la vendita dei propri servizi accessori tramite Sabre
- Gli agenti possono ora prenotare il bagaglio prepagato per i propri viaggiatori
ATENE, giovedì, 7 marzo 2013 /PRNewswire/ -- Sabre ha esteso l'accordo con Aegean Airlines grazie al quale la compagnia potrà vendere i propri servizi di bagaglio prepagato tramite le agenzie Sabre Connected.
Gli agenti potranno visualizzare, quotare, prenotare e prepagare il bagaglio scontato durante la fase di ricerca e quotazione della tariffa aerea.
Sabre e Aegean hanno già di un accordo pluriennale per la distribuzione dei contenuti grazie al quale gli agenti possono accedere alle tariffe, agli orari e all'inventario del vettore.
Grazie a questo accordo Aegean Airlines é presente presso più di 370.000 agenzie Sabre in tutto il mondo.
Dimitris Gerogiannis, Managing Director di Aegean Airlines, ha affermato: "I ricavi provenienti dalla vendita di servizi accessori rappresentano un fattore di vitale importanza per una compagnia aerea moderna e intraprendente.
La presenza globale di Sabre su tutti i principali mercati mondiali ci consente di distribuire le nostre tariffe e servizi di bagaglio prepagato tra le agenzie di tutto il mondo."
Hamish Broom, Commercial Director di Sabre per la distribuzione in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), ha dichiarato: "Aegean Airlines riconosce l'importanza di poter commercializzare e vendere i prodotti di viaggio a milioni di viaggiatori in tutto il mondo attraverso le agenzie di viaggio Sabre Connected.
"Un numero sempre crescente di vettori decide di affidarsi ai prodotti ancillari per aumentare i propri profitti, e Sabre è il marketplace ideale per vendere questo tipo di servizi.
"Abbiamo effettuato importanti investimenti in questo settore, dove le compagnie aeree possono commercializzare e vendere i propri prodotti e gli agenti possono migliorare il servizio offerto, prenotando i biglietti insieme ai servizi ancillari e acquisendo i dati di prenotazione per i propri clienti corporate."
Aegean ha scelto di vendere i propri servizi accessori tramite Sabre utilizzando gli standard del settore sviluppati da ATPCo e IATA. L'Electronic Miscellaneous Document (EMD) consente agli agenti di acquistare i prodotti ancillari di una compagnia aerea per conto dei propri clienti con la stessa semplicitá con cui ricerca la tariffa aerea.
Sabre mette a disposizione delle compagnie aeree un canale fondamentale per vendere i servizi ancillari e offre alle agenzie un modo semplice ed efficiente per gestirne l'acquisto da parte dei viaggiatori, in un contesto di completa trasparenza che consente a questi ultimi di verificare in anticipo il costo totale della tariffa e degli extra di cui intendono usufruire.
Aegean si aggiunge ad un elenco in continua espansione di compagnie aeree, tra cui Alitalia, Air New Zealand, Finnair e US Airways, che hanno scelto Sabre per effettuare le vendita dei propri servizi ancillari.
Sabre Travel Network
Sabre Travel Network® fornisce tecnologie utili al settore turistico e gestisce il mercato di trasporti più grande del mondo, mettendo in contatto acquirenti e venditori di viaggi tramite il sistema di distribuzione globale (GDS, Global Distribution System) Sabre. Le sue tecnologie innovative consentono di connettere 370.000 agenti di viaggio a più di 400 linee aeree, 100.000 alberghi, 27 catene di autonoleggio, 50 fornitori di servizi ferroviari, 14 compagnie di crociera e altri operatori turistici globali. Ogni anno attraverso questo canale vengono acquistati viaggi per più di 100 miliardi di dollari.
Sabre Travel Network fa parte di Sabre Holdings, società tecnologica globale al servizio della più grande industria al mondo: l'industria dei viaggi e del turismo. Più di un milione di persone in tutto il mondo utilizza il nostro sistema per effettuare prenotazioni, pianificare i propri viaggi e raggiungere le destinazioni desiderate ai prezzi più vantaggiosi. Per ulteriori informazioni, www.sabre.com.
MEDIA CONTACT
Martin Ferguson
Sabre Holdings
Tel: +44 20 8538 8576
Mob: +44 7740 409 440
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article