Accordo di interoperabilità SDD siglato da Equens e SECB
UTRECHT, Olanda, October 26, 2010 /PRNewswire/ -- SECB Swiss Euro Clearing Bank GmbH ed Equens SE hanno siglato un accordo per l'implementazione di un collegamento bilaterale per lo scambio di SEPA Direct Debit (SDD). L'accordo è in linea con le offerte SEPA di entrambe le aziende e contribuisce, al contempo, alla creazione di un mercato maggiormente competitivo consentendo alle banche di scegliere la società per il processing che meglio soddisfa le loro esigenze. Lo scopo è quello di avviare le attività SDD nel 2011. Lo scorso anno SECB ed Equens hanno già sottoscritto un accordo per il processing dei bonifici paneuropei SEPA (SEPA Credit Transfer, SCT), entrato in vigore il 22 marzo 2010.
Questo accordo sull'interoperabilità per l'SDD è basato sul framework per l'interoperabilità dell'EACHA (European Automated Clearing House Association). Ampliando l'accordo in modo da coprire anche l'elaborazione delle transazioni SDD, le parti intendono perseguire una strategia chiara e incentrata su soluzioni di processing dei pagamenti future-proof nonché sulla copertura e sulla crescita su scala europea. Le parti hanno perfezionato l'accordo questa mattina presso lo stand di Equens presente alla conferenza Sibos di Amsterdam.
Roland Böff, Amministratore Delegato di SECB ha dichiarato: "Grazie alla positiva esperienza nel processing dei bonifici SEPA con Equens, per noi è stato naturale ampliare il rapporto esistente in modo da ricomprendere anche il processing degli SDD. Si tratta di un ulteriore passo in avanti nell'ambito della nostra strategia, volta a offrire ai clienti prodotti e servizi di alta qualità oltre alla connettività con importanti infrastrutture del mercato.
Michel Stuijt, General manager Market Management ha affermato: "Equens è lieta che SECB abbia ampliato l'accordo includendo anche le attività SDD. Siamo infatti certi che si tratti di una testimonianza concreta di una solida partnership che assicurerà vantaggi a SECB e a Equens, oltre che ai nostri clienti. L'ampliata posizione ottenuta in Svizzera rappresenta un nuovo passo nella costante espansione delle attività di Equens in tutta Europa. La nostra presenza su tutto il territorio europeo e le diverse alternative in termini di interoperabilità che siamo in grado di offrire ai clienti è per noi motivo di grande orgoglio".
SEPA Direct Debit (SDD) è uno dei tre prodotti principali della SEPA. Lo SDD rappresenta uno standard condiviso per le operazioni di addebito diretto nei paesi SEPA, attualmente elaborate con schemi nazionali diversi, quali "Direct Debit" (Regno Unito), "Lastschrift" (Germania) e "Incasso" (Paesi Bassi).
Nota editoriale
Informazioni su Equens
Equens SE è il primo fornitore di servizi completi per il processing dei pagamenti a livello paneuropeo e tra le più importanti società di servizi di gestione delle transazioni elettroniche in Europa, con una posizione di leadership nel mercato delle soluzioni future-proof per l'elaborazione dei pagamenti effettuati mediante operazioni bancarie e carte di pagamento. Grazie a un portafoglio di servizi vasto e competitivo, la società è in grado di rispondere perfettamente ai requisiti e alle sfide posti dal mercato europeo dei pagamenti. Equens partecipa allo sviluppo di un mercato europeo dei pagamenti unico e uniforme (area SEPA), impegnandosi al contempo a favore della standardizzazione e dell'armonizzazione delle transazioni di pagamento a livello europeo e mondiale. La società dispone di sedi in quattro paesi (Paesi Bassi, Germania, Italia e Finlandia) ed è in grado di assicurare, attraverso alleanze e servizi per clienti in vari paesi europei, la completa copertura del mercato paneuropeo. Con un volume di elaborazione annuo pari a 9,4 miliardi di pagamenti e a 3,4 miliardi di transazioni POS e ATM, Equens detiene in Europa una quota di mercato superiore al 12,5%.
Per ulteriori informazioni su Equens, visitare il sito http://www.equens.com
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article