A Londra un'insegna luminosa eco-sostenibile firmata Ricoh
LONDRA, June 28, 2011 /PRNewswire/ --
Completato a Londra un pannello luminoso alimentato al 100% da energia eolica e solare per una pubblicità 'green'
Ricoh Europe - fornitore di soluzioni per la stampa office e il production printing e di Managed Services - ha installato a Londra un'insegna luminosa ecologica, la prima in Europa a essere alimentata al 100 per cento da energia eolica e solare. Il pannello, che conferma ancora una volta l'impegno di Ricoh per un business sostenibile, si illumina solo quando c'è energia 'green' a sufficienza e in caso contrario rimane spento.
Il pannello luminoso ecologico è installato lungo autostrada M4 che collega Londra all'aeroporto di Heathrow. L'insegna è alimentata da 96 pannelli solari e 5 turbine eoliche singole. Anche il messaggio riportato ha una componente 'green': i Managed Document Services di Ricoh consentono infatti alle aziende di ridurre l'impatto ambientale dei processi di business e dei workflow.
"L'impegno di Ricoh nei confronti dell'ambiente va oltre i semplici requisiti normativi in materia di sostenibilità, adottando best practice 'green' per ridurre l'impatto ambientale in tutte le aree aziendali e consentendo ai clienti di ridurre il loro. L'insegna luminosa ecologia ci permette di fare un ulteriore passo, raggiungendo un target di persone più ampio che vengono incoraggiate ad adottare comportamenti sostenibili," afferma Steve Saito, presidente e amministratore delegato di Ricoh Europe. "Da sempre Ricoh si impegna per rendere eco-sostenibili le proprie attività: nel 2001, ad esempio, ha ottenuto per gli stabilimenti produttivi la qualifica "Zero-waste-to-landfill" (Zero-Rifiuti-in-Discarica). Inoltre, la società propone alle aziende modelli di business sostenibili, come ad esempio il Pay Per Page Green, che portano a una significativa riduzione dell'impatto ambientale dei processi di stampa e di gestione documentale, permettendo allo stesso tempo di ridurre i costi e aumentare la produttività.
L'insegna luminosa ecologica si unisce a quella installata lo scorso anno a Times Square, New York.
La filosofia sostenibile di Ricoh
L'insegna luminosa ecologica si inserisce nell'ambito dei numerosi progetti green realizzati in giugno che per Ricoh è stato "il mese dell'ambiente": i dipendenti delle varie filiali hanno preso parte ad attività per la tutela dell'ambiente e della biodiversità. Il commitment della società verso l'ambiente risale al 1936, anno della sua fondazione. Con 23 filiali nell'area EMEA, Ricoh punta a migliorare i processi di business nelle aziende anche in un'ottica di sostenibilità grazie a prodotti e servizi innovativi. Ricoh è infatti convinta che tutte le imprese debbano giocare un ruolo attivo nella protezione dell'ambiente.
- > Riconoscimenti : per il terzo anno consecutivo Ricoh è stata inclusa nella classifica "World's Most Ethical Companies, 2011" elaborata da Ethisphere per avere adottato best practice che vanno oltre gli standard e i requisiti normativi, stimolando i competitor a fare altrettanto. Ricoh è inoltre presente nella classifica "Global 100 Most Sustainable Corporations in the World" che include le organizzazioni che si sono distinte per un'innovazione sostenibile.
- Leadership nel settore: Nel 1980, Ricoh è stata la prima azienda a introdurre sul mercato dispositivi multifunzione digitali. Integrando le funzionalità di copiatrice, fax, stampante e scanner, questi dispositivi riducono i consumi energetici necessari per il loro funzionamento rispetto a quelli single-function. Si riducono di conseguenza anche i costi.
- Nel 2005, Ricoh è stata la prima azienda nel settore a utilizzare plastica derivante da biomasse nella realizzazione dei prodotti. Queste materie plastiche sono riciclabili e non contribuiscono al riscaldamento globale a differenza dei materiali derivanti dal petrolio.
- Nel 2005, Ricoh ha realizzato una copiatrice digitale multifunzione composta per il 50% da plastiche di origine vegetali, aumentando nel 2008 la percentuale al 70%.
- Nel 2009, Ricoh ha sviluppato un toner che fonde a una temperatura più bassa rispetto al suo "predecessore", riducendo di conseguenza i consumi energetici. Inoltre, la quantità di toner contenuta in ogni cartuccia è maggiore per cui diminuiscono gli sprechi.
Per saperne di più sulle insegne luminose ecologiche di Ricoh potete visitare i siti: http://blogit.realwire.com/Ricoh-launches-100-per-cent-sustainable-eco-board-in-London (per il pannello installato a Londra) e http://www.ricoh.com/about/company/promotions/eco-billboards/ (pannelli installati nel mondo).
Ricoh Company Ltd è un fornitore globale di soluzioni e servizi che consentono alle aziende di migliorare i processi di business e la gestione delle informazioni. Fondata nel 1936, Ricoh Company Ltd ha registrato negli anni una crescita costante fino a raggiungere un fatturato di oltre 21,1 miliardi di dollari. La crescita è il risultato di due leve competitive: la ricerca e sviluppo (ogni anno il 6% del fatturato è investito in innovazione) e l'acquisizione di competenze specialistiche per estendere la presenza di mercato. A livello globale Ricoh conta 272 filiali e 108.500 collaboratori.
Ricoh Italia è una delle più importanti realtà italiane nel settore dell'IT con una quota di mercato del 23,8% per quanto concerne le apparecchiature multifunzione (totale) e del 29,8% nel mercato dei multifunzione a colori che per l'azienda rappresenta un ambito core (fonte: InfoSource, 2010). L'offerta di Ricoh Italia è rivolta a quelle aziende che intendono migliorare la gestione dei documenti e delle informazioni aziendali, aumentando l'efficienza organizzativa e riducendo allo stesso tempo i costi. Per consentire alle aziende di raggiungere questi obiettivi Ricoh Italia propone un'ampia gamma di soluzioni hardware - tra cui multifunzioni digitali, stampanti laser e periferiche per il Production Printing - e software per la gestione avanzata del documento (acquisizione, archiviazione, workflow, distribuzione). A queste soluzioni si aggiungono servizi - tra cui il Pay Per Page Green e i Managed Document Services - che permettono alle aziende di innovare e razionalizzare l'infrastruttura tecnologica di stampa e di document management, portando a benefici quali ottimizzazione dei costi, riduzione dell'impatto ambientale e possibilità di fare evolvere il progetto al variare delle esigenze. Con l'Outsourcing Ricohmette a disposizione delle aziende tecnologie all'avanguardia e personale qualificato che si occupa di tutte le attività relative, ad esempio, alla gestione dell'ufficio posta e del centro stampa. L'offerta di Ricoh va oltre le tecnologie per la gestione dei documenti: con gli IT Services Ricoh si pone come l'unico interlocutore per la fornitura, il monitoraggio e la gestione di tutti gli asset IT, tra cui pc, server e software.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article