CHENGDU, Cina, 7 luglio 2015 /PRNewswire/ -- Nell'ambito della strategia "One Belt and One Road", l'Ufficio nazionale del turismo cinese ha proposto una serie di attività tematiche, raccolte sotto il titolo di 'Beautiful China, 2015 – Anno del turismo sulla via della seta'.
La provincia di Sichuan si è concentrata sullo sviluppo di strategie ed eventi che puntano alla realizzazione di importanti risorse turistiche nella zona per farne una meta del turismo mondiale. In quest'ottica, la provincia di Sichuan ha realizzato audaci innovazioni di marketing, pianificando e organizzando un evento di portata internazionale dal titolo "Viaggio sulla via della seta meridionale e scoperta delle origini del panda gigante – Fan europei venite a visitare la città natale dei panda".
I gruppi al volante selezionati per l'evento constano di europei amanti dei panda, specialisti, studiosi e media partner. Partiti da Inghilterra e Spagna il 12 giugno, i partecipanti si sono dati appuntamento a Parigi. Da lì, alla guida di SUV realizzati a Chengdu, hanno sfilato davanti alla torre Eiffel e sotto l'Arco di trionfo, sono passati davanti al castello di Charlottenburg a Berlino e hanno fiancheggiato il corso del Danubio, in un'avventura magica e romantica, durante cui hanno promosso il turismo tematico dedicato ai panda di Sichuan.
Per la prima volta, la Via della seta meridionale, i panda giganti e il turismo della provincia di Sichuan sono stati perfettamente integrati. Il panda gigante è un tesoro nazionale cinese amato dal pubblico di tutto il mondo e da tempo importante messaggero di scambio tra Cina ed Europa. Tutti i panda giganti presenti negli zoo europei provengono da Sichuan.
Partendo da Sichuan, la Via della seta meridionale è un antico canale per il commercio e Io scambio culturale tra la Cina e altri paesi europei e asiatici, risalente a oltre 2.000 anni fa. Fonte inesauribile di risorse turistiche come poche altre al mondo, Sichuan presenta molti siti di bellezza naturale e di interesse culturale, tra cui l'ecosistema dell'habitat del panda gigante, nonché un numero impressionante di siti quali la valle del Jiuzhaigou, il parco nazionale di Huanglong, il monte Emei, il Buddah gigante di Leshan, la diga del Dujiang e il monte Qingcheng. L'evento ha messo così in relazione tante perle di grande valore.
Si tratta del primo invito rivolto agli amanti dei panda nella città di origine di queste adorabili creature e rappresenta l'opportunità di una vita intera per i turisti europei che desiderano recarsi a Sichuan. I SUV sono stati realizzati a Chengdu e hanno rappresentato la città nella tratta europea del tour, fornendo il veicolo grazie a cui gli amanti dei panda hanno vissuto un'esperienza da sogno, attraversando scenari stupendi nel corso di un intenso viaggio.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Share this article