U.S., China collabora per promuovere il settore del fotovoltaico
SHANGHAI, September 20, 2011 /PRNewswire/ --
- UL prosegue la collaborazione con CGC per i moduli fotovoltaici
Il secondo forum USA - Cina dedicato ai settori delle energie rinnovabili si terrà dal 19 al 20 settembre a D.C. UL (Underwriters Laboratories) - membro dell'Energy Cooperation Program (ECP) e leader mondiale per il collaudo e la certificazione di prodotti, per lo sviluppo di norme e per la ricerca - e China General Certification Center (CGC), il centro nazionale per il collaudo e la certificazione del settore fotovoltaico solare e di altri settori nuovi nel campo dell'energia, prenderanno parte al forum nel loro ruolo di esperti tecnici.
La domanda globale di fonti sostenibili per la generazione di energia, quali ad esempio i sistemi fotovoltaici, è aumentata rapidamente negli anni, sollecitando così i governi degli USA e della Cina a sviluppare in modo proattivo il mercato del fotovoltaico e accelerare la produzione di apparecchiature fotovoltaiche. I fabbricanti cinesi occupano un ruolo significativo nel settore del fotovoltaico in rapida crescita e sono pronti a collaborare con società innovative per poter diventare leader mondiali. Il Programma per le energie rinnovabili USA. - Cina riesaminerà il proprio operato dello scorso anno e delineerà la propria strategia per l'anno successivo.
Nel loro ruolo di rappresentanti chiave per il settore delle energie rinnovabili per le loro nazioni, UL e CGC sono impegnati a promuovere le energie rinnovabili e contribuiscono allo sviluppo ulteriore della cooperazione tra USA e Cina in questo campo. La cooperazione tra CGC e UL è iniziata con Lettera di intenti, sottoscritta ad agosto 2010. Secondo quanto previsto dalla Lettera di intenti, UL deve fornire dati di collaudo a CGC per la certificazione e per la richiesta del marchio di CGC per i prodotti fotovoltaici, compresi i moduli fotovoltaici, inverter/convertitori fotovoltaici, contenitori combiner, ecc. I due partner sfruttano anche i rispettivi punti di forza per i componenti elettrici e meccanici per i sistemi eolici a turbina, in modo da poter fornire servizi di collaudo e certificazione per questi sistemi sia in Cina che negli Stati Uniti. Entrambi hanno anche concordato di incoraggiare e promuovere la cooperazione per le energie rinnovabili, per la riduzione dell'energia e in altre aree in modo da consentire ai fabbricanti che desiderano ottenere la certificazione dei prodotti o di altri servizi finalizzati alla valutazione della conformità di poter ottenere tali servizi da UL, dagli affiliati UL e da CGC.
"La Cina viene considerate il maggiore mercato potenziale nel settore del fotovoltaico nei prossimi anni," ha dichiarato Weifang Zhou, vice presidente e direttore generale, UL Greater China. "Sfruttando i laboratori per il fotovoltaico di UL nel mondo, i clienti possono accedere in modo più efficace al mercato cinese con la certificazione CGC, oltre a poter accedere ad altri mercati primari grazie al supporto della ricca offerta di servizi di UL." Grazie allo sforzo cooperativo, UL e CGC hanno creato un programma di servizi congiunti per la categoria dei moduli fotovoltaici. I clienti nel mondo possono lavorare con UL per richiedere il programma per ottenere il marchio di certificazione di CGC. Unitamente al servizio esistente che utilizza IEC di UL, compresa la certificazione EU di UL, il servizio di classificazione di UL, il rapporto CB (certificato) e la certificazione UL, i fabbricanti di apparecchiature per il fotovoltaico possono accedere in modo più semplice ed efficace al mercato mondiale.
UL è stato impegnato nella redazione/sviluppo di specifiche e norme per la sicurezza delle apparecchiature fotovoltaiche dagli anni ottanta e ha contribuito al funzionamento sicuro delle apparecchiature fotovoltaiche offrendo servizi di certificazione e collaudo delle prestazioni ai fabbricanti di apparecchiature fotovoltaiche nel mondo. "UL è uno dei centri più di certificazione e collaudo più richiesti nel mondo, che rappresenta il livello più elevato per la tecnologia avanzata e offre servizi di prima classe nel mercato mondiale più esteso per il fotovoltaico. L'esperienza di collaborazione degli ultimo anni è stata ottima e siamo davvero lieti di poter lavorare insieme a UL per promuovere il settore fotovoltaico nella sua totalità in futuro," ha dichiarato Wan Lin di CGC.
Informazioni su UL
UL è una società leader nel settore delle scienze per la sicurezza, con una storia di oltre 100 anni. Graszie al lavoro di 6.800 professionisti in oltre 96 nazioni, UL sta determinando l'evoluzione del future della sicurezza con cinque diverse unità di: Sicurezza dei prodotti, Ambiente, Vita e salute, Verifica e Università, al fine di soddisfare i bisogni crescenti dei clienti e del pubblico nel mondo. Per maggiori informazioni sui servizi UL, visitare http://www.UL.com
Informazioni su CGC
China General Certification Center (CGC), è organizzato dall'Institute of Metrology (NIM) con autorizzazione della Certification and Accreditation Administration of the People's Republic of China (Amministrazione per la certificazione e accreditamento della Repubblica popolare cinese - CNCA).Dalla sua fondazione nel 2003, CGC ha svolto un gran numero di ricerche fondamentali, si è fatto carico di diversi progetti di ricerca di importanza cruciale, e ha così rafforzato di fatto la propria posizione tecnica e migliorato la propria reputazione all'interno della nazione. Diversi certificati quali il "blue fire" e il "golden sun" di CGC hanno ricevuto ampi riconoscimenti nel settore e da parte dei clienti, e hanno svolto un ruolo chiave per lo sviluppo solido di questo settore. Inoltre, CGC comunica e collabora attivamente con fabbricanti, accademie per la ricerca e organizzazioni di rilevamento al fine di migliorare molto la propria capacità di certificazione oltre alla sua influenza nel settore.
Contatto per gli organi di informazione
UL
Leslie Peng
Tel: +86-20-3213-1028
E-mail: [email protected]
CGC
Wan Lin
Tel: +86-10-5979-6665 3003
E-mail: [email protected]
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article