Una dichiarazione della Stichting Converium Securities Compensation Foundation in merito al caso Converium.
L'AIA, Paesi Bassi, March 3, 2011 /PRNewswire/ --
La seguente dichiarazione è stata rilasciata da Stichting Converium Securities Compensation Foundation in merito al caso Converium.
ANNUNCIO DELLA TRATTAZIONE ORALE
A: TUTTE LE PERSONE FISICHE E GIURIDICHE E AGLI ALTRI ORGANISMI CHE HANNO ACQUISTATO O ACQUISITO IN ALTRO MODO AZIONI ORDINARIE DI CONVERIUM HOLDING AG NEL PERIODO DAL 7 GENNAIO 2002 FINO AL 2 SETTEMBRE 2004 (IL "PERIODO RILEVANTE") ALLA BORSA VALORI SVIZZERA SWX O A QUALSIASI ALTRA BORSA VALORI FUORI DAGLI STATI UNITI D'AMERICA E CHE NON AVEVANO RESIDENZA O SEDE NEGLI STATI UNITI AL MOMENTO DELL'ACQUISTO O DELL'ACQUISIZIONE ("AZIONISTI NON-AMERICANI")
SI COMUNICA CHE SCOR Holding (Switzerland) AG (già: Converium Holding AG) ("Converium") e Zurich Financial Services Ltd ("ZFS") nel luglio del 2010 hanno stipulato delle transazioni (le "Transazioni") con la fondazione Stichting Converium Securities Compensation Foundation (la "Fondazione") e con l'associazione Vereniging VEB NCVB ("VEB"), che prevedono un risarcimento ai summenzionati azionisti non americani. Inoltre le parti hanno presentato un ricorso congiunto alla Corte d'Appello di Amsterdam ("la Corte") nei Paesi Bassi, chiedendo che le Transazioni siano dichiarate vincolanti per tutti gli azionisti non americani.
Con decreto datato 12 novembre 2010 la Corte ha reso noto nell'esame preliminare di essere competente a decidere in merito all'istanza presentata nel ricorso congiunto sottoposto dalle parti ed ha inoltre disposto che le parti interessate, se lo desiderano, possano esprimersi al riguardo presentando una memoria difensiva e intervenendo durante la trattazione orale del ricorso.
La Corte ha stabilito che la trattazione orale della richiesta di dichiarare vincolanti le Transazioni avrà luogo il 3 ottobre 2011, alle ore 10.00, presso il Palazzo di Giustizia in Prinsengracht 436 ad Amsterdam, Paesi Bassi, con eventuale prosecuzione il giorno seguente, se necessario. L'udienza si terrà in lingua olandese.
Se la Corte dichiara le Transazioni vincolanti con decisione definitiva e le Transazioni non sono risolte, sarà messa a disposizione degli azionisti non americani avente i requisiti necessari per ottenere il risarcimento una somma lorda complessiva di USD 58.400.000 (USD 40.000.000 da parte di Converium e USD 18.400.000 da parte di ZFS) (da cui si detraggono gli onorari dei legali ed altre spese) Il risarcimento verrà corrisposto in base alle disposizioni del Piano di Ripartizione, esposto nell'Allegato C delle Transazioni.
Se la Corte dichiara le Transazioni vincolanti con decisione definitiva e le Transazioni non sono risolte, tutte le domande di risarcimento degli azionisti non americani relative al loro acquisto di azioni ordinarie Converium durante il Periodo Rilevante decadono (liberatoria definitiva), ad eccezione del caso in cui detti azionisti abbiano comunicato per tempo e in forma scritta di non voler essere assoggettati alle Transazioni ("dichiarazione di esclusione").
In questo momento non è ancora possibile presentare una domanda di ammissione al passivo o una dichiarazione di esclusione. Se le Transazioni saranno dichiarate vincolanti, le parti riceveranno le dovute informazioni in un altro avviso, che sarà divulgato in maniera simile al presente avviso, e che esporrà le modalità per la richiesta di un risarcimento sulla base delle Transazioni e per la presentazione di una dichiarazione di esclusione, oltre ai termini entro i quali si dovranno eseguire queste operazioni.
Gli azionisti non americani che intendono opporsi al ricorso che contenente la domanda di dichiarare vincolanti le Transazioni possono presentare una memoria difensiva presso la Cancelleria della Corte entro il 22 agosto 2011. Tale memoria dovrà essere redatta in lingua olandese e sottoposta (in 7 copie) da un avvocato olandese.
Gli azionisti non americani ed altre parti interessate aventi diritto possono essere presenti all'udienza per prendere la parola in prima persona o tramite l'avvocato che li rappresenta. Qualora intenda intervenire durante l'udienza in una lingua diversa dall'olandese, dovrà portare con sé un interprete che sia in grado di tradurre le sue parole in olandese. Se lei o l'avvocato che la rappresenta intende prendere la parola in merito alla memoria da lei presentata, il suo avvocato dovrà avvertire anticipatamene la Corte di questa sua intenzione inviando entro il 5 settembre 2011 una comunicazione scritta. Anche se non presenta una memoria difensiva e non compare all'udienza, ha diritto di presentare in un momento successivo una domanda di ammissione al passivo o di dichiarare di non voler essere assoggettato/a alle Transazioni ("dichiarazione di esclusione").
Per ricevere una copia dettagliata dell'avviso con la convocazione alla trattazione orale invii messaggio con la posta elettronica a: [email protected], oppure chiami: + 1 614 5690291, + 1 800 77686266 (numero verde dalla Svizzera, dal Regno Unito, dalla Francia, Germania, Italia e dai Paesi Bassi), oppure 1 (800) 9606659 (numero verde dagli Stati Uniti), oppure consulti uno dei seguenti siti Web: www.converiumsettlement.com; www.converiumsettlements.com; www.blbglaw.com; www.srkw-law.com; www.cohenmilstein.com; oppure www.veb.net. Il ricorso e le Transazioni saranno pubblicate su questi siti. Se desidera ricevere maggiori informazioni sulle Transazioni può inviare i suoi dati all'Amministratore delle Transazioni (Converium Holding AG International Settlement, p/a The Garden City Group, Inc., PO Box 9616, Dublin, OH 43017-4916, Stati Uniti, email: [email protected]) o chiamare uno dei numeri Verdi summenzionati. Inoltre questi documenti, come i verbali dell'udienza, sono consultabili sul sito Web della Corte (www.rechtspraak.nl) e - dietro richiesta scritta - presso la Cancelleria della sezione Affari commerciali della Corte (Gerechtshof Amsterdam, Postbus 1312, 1000 BH Amsterdam, Paesi Bassi, c/a del dott. M. van Vuuren, riportando come riferimento 200.070.039/01).
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article