SEAT Tarraco: il dettaglio delle prestazioni su strada e fuoristrada
MARTORELL, Spagna, September 4, 2018 /PRNewswire/ --
- Un ingegnere SEAT svela le sue impressioni al volante del nuovo SUV prima della sua presentazione ufficiale, il 18 settembre
- Comfort, sicurezza e abitabilità sono solo alcune delle sue caratteristiche più importanti
- Il nuovo modello dimostra la sua versatilità sul manto stradale e su impegnativi itinerari di montagna
- Il SEAT Tarraco è dotato di nuovi strumenti di assistenza, come il sistema anti-ribaltamento Rollover Assist per una guida ancora più sicura
(Logo: https://mma.prnewswire.com/media/645629/SEAT_Logo.jpg )
(Photo: https://mma.prnewswire.com/media/738496/SEAT_Tarraco.jpg )
(Photo: https://mma.prnewswire.com/media/738497/SEAT_Tarraco.jpg )
(Photo: https://mma.prnewswire.com/media/738498/SEAT_Tarraco.jpg )
Video: https://youtu.be/om8fFOnhkH8
Il SEAT Tarraco fa il suo debutto su strada in versione mimetica per nascondere le linee del suo design. Stefan Ilijevic, ingegnere del Centro tecnico SEAT, siede al volante del nuovo modello per testarne tutte le caratteristiche. Stefan guida il terzo SUV del marchio, all'altezza del suo nome, nei dintorni di un tipico scenario mediterraneo nella zona di Tarragona, e queste sono le sue impressioni iniziali al volante:
- Il membro più grande della famiglia: dopo aver avviato il veicolo e averlo testato su diverse curve, Stefan commenta che "la sensazione al volante del nuovo SEAT Tarraco colpisce. È molto dinamico e al tempo stesso trasmette sicurezza". Il nuovo SUV SEAT può ospitare fino a sette passeggeri e presenta un bagagliaio con una capacità di 760 litri. Offre al conducente "una straordinaria sensazione di spazio e grandezza", aggiunge Stefan.
- In ottima forma su qualsiasi tipo di terreno: il SEAT Tarraco si cimenta su un percorso fuoristrada per mettere alla prova le sue prestazioni prima della sua presentazione internazionale. "È in grado di gestire facilmente percorsi di montagna impegnativi con una pendenza fino al 70%", spiega l'ingegnere mentre guida su un ripido pendio. "La sua trazione integrale sembra non avere limiti. In questo momento l'auto sta frenando da sola", aggiunge Stefan.
- Nessuna paura nemmeno delle curve estreme: l'auto mantiene la sua traiettoria e in curve molto strette avanza inclinandosi. "È stata progettata per gestire inclinazioni laterali dell'85%. Su questo tipo di terreni trasmette solidità e sicurezza", afferma Stefan. Inoltre, il nuovo modello è dotato di due nuovi sistema di assistenza alla guida. Uno è il sistema anti-ribaltamento Rollover Assist, che sblocca automaticamente le porte, spegne il motore e attiva una chiamata di emergenza nell'ipotesi di un ribaltamento.
- Fino a sei modalità di guida con un semplice gesto della mano: "Basta ruotare il selettore della modalità di guida e si è pronti ad affrontare il manto stradale". Dopo aver completato la parte fuoristrada del test, Stefan passa alla modalità "sportiva". Grazie a questo sistema l'auto offre una gamma estremamente versatile di capacità di guida: "Perfetta in montagna nel weekend, è altrettanto confortevole in città", spiega l'ingegnere. Inoltre, grazie alla regolazione adattiva dell'assetto (DCC), "si ha la sensazione dinamica di un'auto ideale anche per lunghi viaggi", conclude. Questi e altri dettagli del SEAT Tarraco saranno resi pubblici in occasione della sua presentazione internazionale il prossimo 18 settembre a Tarragona, giorno in cui l'azienda aggiungerà ufficialmente un nuovo modello per completare il suo piano d'attacco nel settore dei SUV, iniziato nel 2016, e che attualmente si compone dei modelli Ateca e Arona.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article