MILANO, December 5, 2015 /PRNewswire/ --
Le migliori aziende italiane hanno ottenuto un riconoscimento in occasione di un evento esclusivo tenutosi presso la Borsa Italiana di Milano per gli European Business Awards, sponsorizzati da RSM e ELITE.
(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20151204/293343 )
Le 38 società italiane sono state selezionate da una giuria di giudici indipendenti, tra cui dirigenti senior del mondo imprenditoriale e accademico, che le ha inserite tra i "Campioni nazionali" degli European Business Awards 2015/16; ora rappresenteranno il Paese nella prossima fase della gara.
I partecipanti all'evento hanno avuto la possibilità di parlare con le principali aziende del proprio campo e di ascoltare relatori ospiti, tra cui il vincitore italiano della gran finale dello scorso anno, Antares Vision, che si è aggiudicata il Premio ELITE per la strategia di crescita dell'anno 2014/2015.
Le aziende italiane selezionate sono alcune delle 32.000 società di 33 Paesi con cui gli European Business Awards si sono rapportati quest'anno, con un incremento del 33% rispetto allo scorso anno, raggiungendo una cifra record per questa iniziativa, che celebra quest'anno la nona edizione e si afferma come il più grande programma di riconoscimento imprenditoriale a livello europeo.
Maurizio Lauri, Presidente di RSM Palea Lauri Gerla ha dichiarato: "L'Italia ha sempre avuto una forte presenza agli European Business Awards e quest'anno non fa eccezione. Dalla forza dei Campioni nazionali selezionati impariamo che l'innovazione, la crescita internazionale e il successo finanziario sono parte integrate del DNA imprenditoriale italiano. Ci congratuliamo con tutti i vincitori arrivati sino a questo punto della competizione".
Per la fase successiva, i Campioni nazionali dovranno realizzare un video di presentazione, raccontando l'unicità della propria esperienza e spiegando il proprio successo imprenditoriale. I giudici assegneranno ai migliori di questo gruppo l'ambito Ruban d'Honneur. I destinatari del Ruban d'Honneur parteciperanno poi al gran finale che si terrà a giugno 2016.
Separatamente, i video dei Campioni nazionali saranno pubblicati sul sito web degli European Business Awards, http://www.businessawardseurope.com, dove sarà indetta una votazione pubblica in due fasi, che deciderà quali saranno i 'Campioni nazionali del pubblico' di ciascun Paese nella prima fase di votazione e selezionerà un unico Campione europeo del pubblico nella seconda fase. I video saranno online e aperti al voto del pubblico a partire dall'11 gennaio 2016.
Lo scopo primario degli European Business Awards è sostenere lo sviluppo di una comunità imprenditoriale più forte e di successo in tutta Europa. L'iniziativa è nata per premiare e dare riconoscimento all'eccellenza, alle migliori prassi e all'innovazione delle società di ogni dimensione e settore nella comunità imprenditoriale europea. Ulteriori informazioni sono disponibili agli indirizzi http://www.businessawardseurope.com e http://www.rsm.it
Informazioni sugli European Business Awards:
Lo scopo primario degli European Business Awards è supportare lo sviluppo di una comunità imprenditoriale più forte e di maggior successo in tutta Europa.
Per tutti i cittadini europei, la prosperità e i sistemi sociali e sanitari si basano sulla capacità delle imprese di creare una comunità imprenditoriale ancora più forte, innovativa, internazionale, etica e di successo, in grado di rappresentare il cuore pulsante di un'economia sempre più globalizzata.
Il programma degli European Business Awards si pone al servizio della comunità imprenditoriale europea in tre modi:
• Celebrare e sottoscrivere il successo di singoli e aziende
• Fornire e promuovere esempi a cui la comunità imprenditoriale possa ispirarsi
• Rapportarsi con la comunità imprenditoriale europea per creare un dibattito sui temi chiave
Gli European Business Awards raggiungono quest'anno la 9[a] edizione. Lo scorso anno hanno coinvolto oltre 24.000 aziende nella competizione e oltre 170.000 persone da tutta Europa hanno partecipato alla votazione pubblica.
http://www.businessawardseurope.com.
Informazioni su RSM
RSM è il 7° maggiore network di società attive nel settore dei servizi indipendenti di consulenza, assistenza fiscale e revisione dei conti presente in oltre 112 Paesi con 700 uffici e 37.400 dipendenti a livello internazionale. Il reddito totale del network è pari a 4,4 miliardi di dollari. RSM è il 6° principale provider di servizi fiscali, contabili e di revisione dei conti a livello mondiale.
RSM è lo sponsor principale e il campione aziendale degli European Business Awards per la promozione dell'eccellenza commerciale e del riconoscimento del talento imprenditoriale.
RSM è un membro del Forum of Firms. L'obiettivo del Forum of Firms è la promozione di standard coerenti e di alta qualità per le pratiche finanziarie e di revisione dei conti a livello mondiale.
RSM è il marchio usato da un network di società contabili e di consulenza indipendenti, ciascuna delle quali svolge il proprio lavoro in modo autonomo. RSM International Limited non fornisce in prima persona servizi di contabilità e consulenza. Le società che ne fanno parte condividono una vision comune legata all'offerta di servizi professionali di alta qualità, sia nei propri mercati interni sia per soddisfare le esigenze della propria clientela in fatto di servizi professionali internazionali.http://www.rsmi.com
Informazioni su UK Trade & Investment:
UKTI lavora con aziende del Regno Unito per assicurarne il successo nei mercati internazionali tramite le esportazioni e incoraggia e sostiene le aziende estere che guardano al Regno Unito come il luogo migliore in cui stabilire o espandere la propria attività.
http://www.gov.uk/uk ti
Informazioni su ELITE:
ELITE è un servizio integrato studiato per aiutare le PMI a prepararsi e a strutturarsi per la successiva fase di crescita grazie all'accesso a opportunità di finanziamento a lungo termine.
ELITE si rivolge alle PMI dotate di un solido modello imprenditoriale, con una chiara strategia di crescita, caratterizzate dal desiderio di ottenere finanziamenti nel prossimo futuro.
ELITE offre un approccio innovativo, che include un programma di formazione, una zona di lavoro supportata da un modello di tutorship e un accesso diretto alla comunità finanziaria attraverso strutture comunitarie digitali dedicate. È a "capitale neutro" nei confronti di qualsiasi opportunità di finanziamento e garantisce l'accesso a fondi di venture capital e private equity, prodotti di debito e così via. ELITE è stato lanciato con successo in Italia nel 2012 e nel Regno Unito nel 2014. Oggi rappresenta oltre 200 aziende di diverse dimensioni e di svariati settori, più di 150 soci e oltre 70 investitori a lungo termine. È una piattaforma europea profondamente radicata in ogni mercato nazionale grazie alla collaborazione con le istituzioni locali, unita all'opportunità di accedere a consulenze e sostegno di livello internazionale.
Sarà una comunità di eccellenza costituita da aziende, consulenti, investitori e azionisti interessati a sostenere le PMI. Le dimensioni della comunità sono direttamente proporzionali alla varietà di opportunità di business e di crescita offerte ai membri di ELITE.
Informazioni su PR Newswire
PR Newswire è il fornitore leader nel mondo di strumenti per le PR e le comunicazioni aziendali, che consentono ai clienti di distribuire notizie e contenuti avanzati. Il contenuto dei clienti viene distribuito in tempo reale su canali tradizionali, digitali e social media, con funzionalità di segnalazione e monitoraggio sfruttabili appieno.
Attraverso l'unione della più grande rete mondiale di ottimizzazione e distribuzione di contenuti multicanale e multiculturali con piattaforme e strumenti completi per il flusso di lavoro, PR Newswire permette alle aziende di tutto il mondo di sfruttare le opportunità ovunque esse esistano. PR Newswire si rivolge a decine di migliaia di clienti provenienti da uffici presenti in Europa, Medio Oriente, Americhe, Asia-Pacifico ed è un'azienda UBM plc.
Per ulteriori informazioni su PR Newswire visitare http://www.prnewswire.co.uk
Share this article