Primi studi di ricerca avviati in 9 nazioni nell'ambito dello sforzo globale di 22 milioni per porre fine alla sclerosi multipla progressiva
- Creata Interrnational Progressive MS Alliance come collaborazione mondiale per trovare soluzioni e cure per la sclerosi multipla progressiva
BOSTON, 11 settembre 2014 /PRNewswire/ -- La International Progressive MS Alliance ha consegnato la prima serie di 22 borse di ricerca a ricercatori in 9 nazioni, finalizzate alla eliminazione delle barriere che ostacolano lo sviluppo delle cure per la sclerosi multipla progressiva. La Alliance è una collaborazione mondiale mirata all'individuazione di soluzioni per le forme progressive di sclerosi multiple che fino a ora hanno eluso la comunità scientifica.
Logo - http://photos.prnewswire.com/prnh/20140910/144829
Investimento a lungo termine per individuare cure e soluzioni per la sclerosi multipla progressiva
La prima serie di finanziamenti avvia un programma ambizioso che investirà in totale 22 milioni di Euro nel corso dei prossimi sei anni e darà vita a reti di collaborazione internazionali per la ricerca, utilizzando ricerche che sono già in essere e stimolando nuove ricerche grazie agli importanti programmi di finanziamento della Alliance.
Per questa offerta iniziale, sono pervenute 195 proposte da 22 nazioni nel mondo. "La risposta della comunità di ricerca al nostro primo appello per ricevere proposte innovative di ricerca è stata eccezionale, e affronta sia i bisogni non soddisfatti che la forza galvanizzate di questa iniziativa internazionale," ha sottolineato Cynthia Zagieboylo, Presidente del Comitato Esecutivo della Alliance e Amministratore Delegato di National MS Society (USA). "Per la prima volta, le società per la sclerosi multipla nel mondo stanno finanziando la ricerca in modo congiunto, senza tenere conto della geografia, per poter trovare le risposte si cui la comunità della sclerosi multipla ha urgente bisogno," ha aggiunto.
Istituzioni di livello mondiale e un impegno di ampio respiro
Le prime borse sono destinate a studi pilota innovativi a breve termine per iniziare a colmare il divario conoscitivo e delle infrastrutture , come ad esempio l'identificazione e i test delle cure potenziali; la comprensione della degenerazione dei nervi; la realizzazione di banche dati e banche biologiche, quali magazzini di campioni biologici da utilizzare nella ricerca, per avere una comprensione migliore della diagnostica per immagini a lungo termine, dei fattori genetici e degli esiti associati alla sclerosi multipla progressiva. Questi studi pilota hanno una durata da uno a due anni.
La prima serie di 22 progetti sarà destinata a scienziati presso primarie università di ricerca e società che operano in questi settori chiave (per avere un riepilogo completo di ogni borsa, visitare www.ProgressiveMSAlliance.org):
- Studi clinici e misurazioni degli esiti: Hasselt University (Belgio), Imperial College London (Regno Unito), Johns Hopkins University (Stati Uniti), Mount Sinai School of Medicine (Stati Uniti), Umea University (Svezia)
- Biomarcatori della progressione: VU University Medical Center Amsterdam (paesi Bassi), Vall d'Hebron Research Institute (Spagna)
- Studi sui geni: Karolinska Institute (Svezia), University of California-San Francisco (Stati Uniti), The International Multiple Sclerosis Genetics Consortium (Regno Unito)
- Studi per la riabilitazione: Kessler Foundation Research Center (Stati Uniti), Plymouth University (Regno Unito)
- Patologia sottostante della progressione: Brigham and Women's Hospital (Stati Uniti), VU University Medical Center Amsterdam (Paesi Bassi), McGill University (Canada), Monash University (Australia), University of Edinburgh (Regno Unito), University of Verona (Italia), Yale University (Stati Uniti)
- Sviluppo di nuovi modelli per la malattia: Renovo Neural, Inc. (Stati Uniti), Stanford University (Stati Uniti)
Le priorità strategiche dei finanziamenti della Alliance sono orientate da famosi ricercatori della sclerosi multipla provenienti da discipline e nazioni diverse. La loro attenzione è concentrata su:
- Migliore comprensione della progressione in modo da identificare le cure
- Pianificazione di studi clinici più brevi, rapidi, in grado di misurare gli esiti dei pazienti
- Esecuzione di studi clinici per testare agenti che arrestano o invertono la progressione
- Sviluppo e valutazione di nuove terapie per gestire i sintomi
"Concentrando l'attenzione sulla sclerosi multipla progressiva riunendo personaggi di spicco del mondo accademico e del settore, e offrendo una nuova fonte di finanziamento per le borse di studio per ricercatori nel mondo, la Alliance si colloca in una posizione in grado di accelerare risultati in grado di produrre il maggiore impatto e di modificare le vite delle persone che convivono con la sclerosi multipla progressiva," ha commentato il dott. Alan Thompson, Presidente del Comitato Scientifico di Orientamento di Alliancee Decano dello University College London, Facoltà di scienze del cervello.
Altre opportunità di finanziamento
Per garantire un progresso accelerato, nel corso del presente anno la Alliance distribuirà una nuova Request for Applications (Richiesta di Domande di partecipazione). Per avere maggior informazioni su Alliance e dettagli dei nuovi finanziamenti per la ricerca e della prossima Request for Applications (Richiesta di Domande di partecipazione), visitare www.ProgressiveMSAlliance.org
Informazioni sulla sclerosi multipla progressiva: La sclerosi multipla progressiva, una condizione cronica che interrompe il flusso di informazioni tra cervello e corpo, è una forma di sclerosi che peggiora con il trascorrere del tempo. Ogni giorno, la sclerosi multipla progressiva toglie cose alle persone: visione, mobilità, cognizione, capacità di lavorare e la loro indipendenza. La sclerosi multipla è presente in ogni nazione in cui sono stati condotti gli studi e, al momento, più di 2,3 milioni di persone nel mondo sono affette da questa malattia; più di 1 milione di persone vive con con una forma di sclerosi multipla progressiva.
Informazioni su Alliance: La Progressive MS Alliance è un'iniziativa internazionale senza pari che mette in collegamento risorse ed esperti nel mondo per trovare risposte e sviluppare soluzioni per porre fine alla sclerosi multipla progressiva. Lo scopo della Alliance è di accelerare lo sviluppo di nuove cure per la sclerosi multipla progressiva finanziando le ricerche, dove sono presenti. La Alliance è guidata da un direttivo di società della sclerosi multipla negli Stati Uniti, Canada, Italia, Australia e nel Regno Unito, e dalla MS International Federation, e sta aumentando il sostegno finanziario e in termini di risorse da queste organizzazioni e da altre istituzioni, comprese le società per la sclerosi multipla in Danimarca e Spagna. Per avere maggior informazioni visitare il sito www.ProgressiveMSAlliance.org.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article